Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Haab Cycle... finalmente il primo "album" e space ufficiali

Haab Cycle... finalmente il primo "album" e space ufficiali

Progetti musicali di gruppo e non.........

Haab Cycle... finalmente il primo "album" e space ufficiali

Postby logo80 » Fri Apr 29, 2011 2:10 pm

Finalmente dopo un po' di maretta (il gruppo si è sciolto praticamente contestualmente all'uscita dell'album) finalmente posso annunciare il nuovo space della mia band, con qualche traccia del nuovo breve album autoprodotto (registrazioni mixing e mastering compresi... tranne stampa ovviamente). Per qualsiasi informazione su microfoni, software utilizzato, etc etc risponderò qui sul forum. Il genere è un po' particolare, esclusivamente strumentale, la band è composta da chitarra basso tastiere batteria e percussioni... il resto lo trovate e lo troverete sullo space che da oggi comincerà a funzionare a dovere. Ovviamente ogni critica suggerimento etc etc sono ben accetti!
Saluti, Lorenzo
p.s. dimenticavo...

http://www.myspace.com/haabcycle
logo80
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:12 am
Location: Gorizia

Re: Haab Cycle... finalmente il primo "album" e space uffici

Postby ksita » Mon May 09, 2011 10:36 pm

Davvero i miei complimenti lorenzo, ho appena visto i canali myspace.
Sono curioso di capire meglio un pò tutto il lavoro che hai fatto con questa nuova formazione
User avatar
ksita
 
Posts: 47
Joined: Mon May 09, 2011 1:06 pm

Re: Haab Cycle... finalmente il primo "album" e space uffici

Postby logo80 » Tue May 10, 2011 7:40 am

[OT]Che bello postare sul nuovo portale!!![/OT]
è presto detto... tralasciando le schermaglie interne del gruppo il bassista ha deciso di uscire (?) dalla band (o di mandarci via tutti... o di lasciarci andare via...) per cui la band che ha composto l'album (Astral Loom) a tutti gli effetti non esiste più, o meglio, il bassista ricostituirà la band con i componenti della vecchia formazione.
La nuova band composta dai vecchi membri (me, chitarrista, batterista e percussionista) porta avanti l'album che è stato rilasciato con il solo titolo e senza nome di band (praticamente un progetto a sé stante) con il nuovo bassista.

dal punto di vista puramente tecnico invece, le registrazioni hanno portato via praticamente 3 anni perché è stato fatto tutto in casa da me nei ritagli di tempo (dalla registrazione al master, mentre la stampa è stata affidata a uno studio di grafica locale).
Per quanto riguarda i synth utilizzati nella registrazione si possono sentire v-synth xt, virus B, e K2661 utilizzati anche in live più un paio di contributi provenienti da pc3x (per un organo... sì sono pigro c'era un preset che faceva al caso mio : Razz : ) un electrix filter factory (ora uscito dal setup) e infine un minicontributo del Blofeld (più per sfizio che per vera e propria utilità...).

Per qualsiasi altra info son sempre qua!
Ciao!
logo80
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:12 am
Location: Gorizia


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests