Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • il mio gruppo

il mio gruppo

Progetti musicali di gruppo e non.........

il mio gruppo

Postby Albatros » Sun Oct 26, 2008 1:36 pm

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =420887274

ecco il mio gruppo....così mi guardate meglio in qualche foto--- :D
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: il mio gruppo

Postby Support Synthonia » Sun Oct 26, 2008 2:24 pm

Grande Albè, ti ho fatto la req su myspace proprio ora, spero di vedere il nostro logo ontop :D

La vostra fama è arrivata anche dalle mie parti, mio cugino è il bassista degli YTSEJAMKR, nn a caso l'ho presentato io ad ALEX quando era lui il tastierista, e mi ha detto che state facendo un sacco di date al nord.

Complimenti davvero per la vostra musica, di sicuro sareste stati una delle BAND più votate se ci fosse ancora un CONTEST, per fortuna però sono altri tempi ora, siamo nel 2008 ed è tempo di SPACE4KEYS :clap:

Complimenti ancora.


P.s.
Non ho ancora capito quale sia il tuo SETUP ATTUALE, celo racconti nella sezione adatta?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: il mio gruppo

Postby Niki » Sun Oct 26, 2008 2:33 pm

Grande Alberto :clap: :clap:

Bel gruppo...ho guardato tutte le foto e ho potuto vedere nel tempo i tuoi cambi di peso ;)

Quando poi verrete dalle mie parti (o comunque al nord) vi verrò a sentire
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: il mio gruppo

Postby Albatros » Sun Oct 26, 2008 2:39 pm

si scusa...il fatto è che il my space l'ha fatto il mio batterista...io non ancora ci metto mano...appena lo faccio ci sarà sicuramente il logo di s4k. infatti mancano anche altre informazioni....
ad esempio il gruppo è metà di lanciano e metà di casoli, ma io sono l'unico che è di Ortona.(sempre nella provincia di Chieti)
il setup che uso per fare dream è m3 con master muta (fatar). attualmente ho aggiunto i vst e il mac ma non sono ancora convinto. Il punto è che avere tutto in uno è veramente molto pratico...se consideri che nei live ci si può accontentare benissimo sui suoni, cmq mi trovo benissimo solo con m3...avere altro significa raddoppiare il lavoro...(trasporto, cavi, programmazione, ecc....) e sinceramente non so se vale la pena. Io per i suoni in fondo ho sempre seguito un altra filosofia: non è importante che sia identico, ma che sia funzionale alla musica ed è quello che ha fatto Sherinian riproponendo Moore, così come Rudess quando ripropone Moore e Sherinian o se stesso nella vecchia strumentazione. Idem per alcune parti. ad esempio ci sono alcuni soli che possono essere leggermente cambiati ecc...l'importante è avere un ottimo impatto sonoro regolato insieme al gruppo, chiarezza e precisione....il resto poi deve essere espressione del live. quando si suona si deve creare il famoso triangolo : musica , interprete e pubblico...
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: il mio gruppo

Postby Support Synthonia » Sun Oct 26, 2008 2:44 pm

Parole sante Albè, il tuo ragionamento è senza dubbio il punto cruciale per ogni COVER BAND.
Ovviamente però, di base un suono deve essere curato, in quel senso può essere anche diverso.

Comunque torniamo a parlare del vostro gruppo, da quanto tempo suonate insieme? date a breve?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: il mio gruppo

Postby Albatros » Sun Oct 26, 2008 3:47 pm

suoneremo il 15 novembre a Casoli.
Suoniamo dal 1998...abbiamo cambiato un cantante e un bassista che sono presenti dal 2002...
quindi siamo abbastanza affiatati...il bello del mio gruppo è che c'è sempre statà libertà e rispetto totale. Suoniamo veramente solo per divertirci e non miriamo ad altro..anche perchè ognuno di noi fa tante altre cose e non abbiamo molto tempo...chi l'università chi lavora...io lavoro nel campo musicale, ma faccio tutt'altro. Siamo cresciuti insieme nel tempo...sia fisicamente, sia musicalmente sia con il nostro equipaggiamento che ci permette di suonare sempre meglio e di curare sempre più i particolari...
inoltre al contrario di quanto può sembrare, amiamo suonare tanti altri generi...iron maiden, rock, liscio, latin, musiche da banda :D :D ....siamo un po matti
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: il mio gruppo

Postby valeciara » Sun Oct 26, 2008 8:29 pm

Mi inchino veramente di fronte a cotanta bravura..the dance of eternity è PAUROSA veramente..complimenti albatros..mi hai impressionato molto anche per i suoni..e tra l'altro condivido in pieno il ragionamento che hai fatto diciamo sull'interpretazione dei suoni e sulla loro funzionalità..10 e lode a te e al tuo gruppo,..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: il mio gruppo

Postby dladio » Mon Oct 27, 2008 11:47 am

bravi raga'.. mi ricordate i tempi del liceo :clap:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: il mio gruppo

Postby Albatros » Mon Oct 27, 2008 2:28 pm

Claudio wrote:bravi raga'.. mi ricordate i tempi del liceo :clap:


io ho cominciato proprio in quel periodo :D :D e non ho più smesso ...pensa un po...
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: il mio gruppo

Postby dladio » Tue Oct 28, 2008 9:52 am

eheh .. no io invece proprio non ce la faccio più.. ormai il mio batterista e il mio bassista suonano spezzoni di qualche pezzo dei DT per provocare in me simpatici istinti omicidi (covy non sei l'unico) ahha
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests