Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il primo disco

Il primo disco

Progetti musicali di gruppo e non.........

Il primo disco

Postby Kenny » Thu Oct 04, 2012 9:53 pm

Bene, ragazzi...

Incredibile ma vero, anche la mia band potrà vantare l'uscita di un CD professionale. : Chessygrin :
Giovedì 11 Ottobre - ore 22:00 - al Ghinea Pub di Marina di Ravenna, presenteremo il primo disco "COME TO PLAY".
Come genere siamo più o meno sul rock classico anni '80, o qualcosa del genere. Si potranno distinguere pads, archi, pianoforti, leads e organi Kurzweil, anche se tutta l'effettistica è stata realizzata a parte.

Beh, che dire, invito tutti quelli della zona a sedersi in prima fila! : Wink :

Nel frattempo vi lascio un'anteprima video.

User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Il primo disco

Postby Kenny » Sun Dec 09, 2012 4:49 pm

Abbiamo rilasciato la prima canzone su YouTube!
Purtroppo in questo pezzo non si riesce a sentire niente di speciale riguardo la tastiera. Mi sono limitato ad accompagnare molto semplicemente con il suono di pianoforte. Mentre invece, le altre canzoni sfoggiano l'uso di organo, archi, piano, lead synth (la patch LEADer, creata da me) e piano elettrico.

Presto finiremo pure su iTunes così vi farò ascoltare le preview anche degli altri pezzi.

Ma per il momento, beccatevi la title track: COME TO PLAY! : Wink :

User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Il primo disco

Postby levi » Mon Dec 10, 2012 2:49 pm

siete bravi :) è un genere che facevo una volta con il mio gruppo ma ora ci siamo spostati sul metal ma comunque la canzone è orecchiabile e niente male l'assolo di chitarra ....
P.S. avete il bassista uguale identico al cantante dei Rhapsody of Fire XD

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Il primo disco

Postby Riven » Mon Dec 10, 2012 3:40 pm

E' carino il pezzo, molto orecchiabile.
Dai, sono curioso di ascoltare il resto
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Il primo disco

Postby northernteve » Mon Dec 10, 2012 4:38 pm

Bellina come canzone!!
Toglimi una curiosità...che è una cosa che non ho mai capito...come avete fatto a finire in sala di registrazione?? Siete stati contattati da un produttore, da qualcuno in particolare, che poi ha finanziato ogni cosa, oppure avete fatto qualcosa di tasca vostra?? Abbi pazienza, se ti chiedo cose ovvie... : Thumbup : ma è una cosa che mi interessa molto!!
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve
 
Posts: 69
Joined: Wed Dec 28, 2011 12:43 am
Location: Firenze

Re: Il primo disco

Postby Kenny » Mon Dec 10, 2012 5:22 pm

Grazie dei complimenti, ragazzi. Riferirò al resto della band. : Wink :
Riguardo gli altri pezzi per il momento non è prevista la pubblicazione su YouTube, anche perché per ora siamo senza etichetta e senza nessuna collaborazione.
Quindi per ascoltare gli altri pezzi l'unico modo ora sarebbe comprare il CD, presso i nostri concerti oppure tramite spedizione.

In alternativa, nel nostro canale youtube è possibile ascoltare le versioni live di altri tre pezzi del disco: Dylan, Something More e Blackbeard.


levi wrote:P.S. avete il bassista uguale identico al cantante dei Rhapsody of Fire XD


Hey hai ragione!
Ormai è diventato la mascotte del gruppo, il nostro Filo. : Lol :

northernteve wrote:Toglimi una curiosità...che è una cosa che non ho mai capito...come avete fatto a finire in sala di registrazione?? Siete stati contattati da un produttore, da qualcuno in particolare, che poi ha finanziato ogni cosa, oppure avete fatto qualcosa di tasca vostra??


Tranquillo, è la mia prima esperienza in sala di registrazione, non credere chissà cosa. : Wink :
Tramite qualche vicina conoscenza, siamo riusciti a entrare in contatto con il produttore e chitarrista Gaetano Pellino. Lui ha provveduto a registrarci su progetto digitale, uno strumento alla volta.
Dopo la fase di registrazione è seguita la fase di scelta dei take migliori, di missaggio ed effettistica e infine il mastering.
Fatto questo, ci ha fornito un CD audio "master" con tutti e sette i pezzi in sequenza e con questo abbiamo provveduto alle copie e ai bollini SIAE.

Ah, non essendo registrati alla SIAE, prima della pubblicazione del disco abbiamo provveduto a spedirci le raccomandate con i testi e gli spartiti di tutti i pezzi... non si sa mai che a qualche furbetto non venga la folle idea di approfittarsi del talento altrui. : Andry :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Il primo disco

Postby Kenny » Wed Apr 03, 2013 1:44 pm

L'album Come to Play è finalmente disponibile sugli stores online.

Qui di seguito le anteprime degli altri pezzi!



Purtroppo, per ovvi motivi, non posso farvi scaricare i brani, ma indico i link per effettuare l'acquisto, se vi piaciono. : Razz :

iTunes - https://itunes.apple.com/it/album/come- ... d622632087
Amazon - http://www.amazon.it/Come-to-Play/dp/B0 ... 850&sr=8-2
Google Play - https://play.google.com/store/music/alb ... aqw4zhgs4u


FAN PAGE - SITO UFFICIALE
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Il primo disco

Postby salinaale » Wed Apr 03, 2013 2:29 pm

Ciao,
ho dato un ascolto ad alcuni brani e mi sembrano ben riusciti! complimenti!
piccolo OT: visto che a breve spero riuscire a terminare il cd anche con il mio gruppo, posso chiederti qual'è la prassi per mettere in vendita ii cd anche su itunes?
Ciao e bravi ancora!
Ale


Kenny wrote:L'album Come to Play è finalmente disponibile sugli stores online.

Qui di seguito le anteprime degli altri pezzi!



Purtroppo, per ovvi motivi, non posso farvi scaricare i brani, ma indico i link per effettuare l'acquisto, se vi piaciono. : Razz :

iTunes - https://itunes.apple.com/it/album/come- ... d622632087
Amazon - http://www.amazon.it/Come-to-Play/dp/B0 ... 850&sr=8-2
Google Play - https://play.google.com/store/music/alb ... aqw4zhgs4u


FAN PAGE - SITO UFFICIALE
salinaale
 
Posts: 31
Joined: Sun Feb 14, 2010 12:14 pm
Location: Varese

Re: Il primo disco

Postby Riven » Wed Apr 03, 2013 5:49 pm

Rock and roll will never die : Thumbup :
Bravi ragazzi e in bocca al lupo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest