Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nostro primo singolo

Nostro primo singolo

Progetti musicali di gruppo e non.........

Nostro primo singolo

Postby Riven » Sat Aug 27, 2011 8:24 pm

Bentrovati cari amici!
Rieccomi di ritorno dalle vacanze con una novità: il nostro primo singolo.
Si tratta in assoluto del nostro primo pezzo; da settembre, infatti, oltre a portare avanti la nostra attività live come tribute di Elisa inizieremo a sviluppare il nostro progetto di inediti.
Questo è My Clouds:

Il video è un collage di nostre esibizioni live, serviva unicamente a fornire uno "sfondo" al pezzo.
Attendo le vostre opinioni e se avete critiche da muovere fatelo senza alcuna esitazione.
Grazie.
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Nostro primo singolo

Postby Red Beast » Sat Aug 27, 2011 9:10 pm

Molto emozionante e soprattutto molto ben suonato. Non so se e' una critica...beh, diciamo che si sente che vi piace la musica di Elisa. Soprattutto in certi momenti del cantato. Per il resto mi e' piaciuta molto!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Nostro primo singolo

Postby Riven » Mon Aug 29, 2011 8:56 am

Grazie!!
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Nostro primo singolo

Postby TheGreyMaster » Wed Nov 02, 2011 10:42 am

Che dire...complimenti! Suonate veramente bene! Per il resto, il pezzo lo vedo inserito nel contesto pop/rock più raffinato, particolare...insomma quella musica che può arrivare a tutti ma che non è la clonazione sterile di altri 2000 gruppi anonimi che si copiano tra loro...in questo senso è vicina alla musica di Elisa, in effetti! ;) Dove avete registrato? :)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Nostro primo singolo

Postby Riven » Wed Nov 02, 2011 10:50 am

Grazie. Che bei complimenti : RedFace :
La registrazione (chitarre voce e batteria) è stata fatta presso uno studio in provincia di Napoli, usando Protools. Le tastiere le ho fatte a casa utilizzando Logic. Piano e synth vari sono di Logic, gli archi che si sentono in sottofondo sono della East West. Ho poi fatto il bounce di ogni singola traccia (AIFF) e portato in studio i files. Il fonico che si è occupato di registrazione e mix è un nostro amico. Il mastering del pezzo è stato fatto in un altro studio. Abbiamo pronto anche il secondo brano ma per una serie di motivi stupidi ancora non è stato fatto il mix ... è un mese che giace ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Nostro primo singolo

Postby Lord Xeddy » Fri Nov 04, 2011 8:15 pm

Ottimo lavoro!!!!! Gli arrangiamenti sono davvero ben fatti!!! Bravissima anche la cantante!!!! L'unica cosa che mi sento di dire è riguardo al mix..e in particolare sulla batteria. I tom li sento molto tagliati sulle frequenze alte e molto enfatizzati sulle basse e ciò ne rende un po' innaturale l'ascolto. Inoltre avrei reso il rullo più ciccione in modo da tirar fuori ancora più pacca dai vostri groove!!!! .....ma è una considerazione soggettiva!!! Il lavoro è e rimane ottimo, ancora complimenti!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Nostro primo singolo

Postby Riven » Sat Nov 05, 2011 8:43 am

Grazie dei complimenti, Xeddy. Riguardo al mix hai toccato un tasto dolente. Il taglio delle frequenze alte è stata una cosa che ci ha fatto dibattere almeno mille volte col nostro amico fonico. Non c'è stato verso, la batteria la voleva così scura.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Nostro primo singolo

Postby Lord Xeddy » Sun Nov 13, 2011 11:47 pm

Riven wrote:Grazie dei complimenti, Xeddy. Riguardo al mix hai toccato un tasto dolente. Il taglio delle frequenze alte è stata una cosa che ci ha fatto dibattere almeno mille volte col nostro amico fonico. Non c'è stato verso, la batteria la voleva così scura.


mi ero perso la risposta!!!! : Chessygrin : ....Comunque si!!! 'sti maledetti fonici vogliono sempre i LORO suoni, mai che ascoltino i musicisti!!!! : WallBash : Comunque il tutto alla fine suona molto carico, quindi ROOOOOOOOOOOOCK!!!!! : Twisted :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Nostro primo singolo

Postby Tyler » Mon Nov 14, 2011 9:55 am

Premetto che è molto lontano dal mio genere sia di ascolti che di quello che suono...il pezzo è fatto molto bene, arrangiamenti, equilibrio delle parti...bravi!
Come ha detto anche Red Beast, si sentono le influenze di Elisa (come è normale che sia in fondo...)
Personalmente, la batteria non mi dispiace come è stata equalizzata, anzi...forse una batteria più "aperta" avrebbe tolto profondità al mix...
Complessivamente, thumbs up!
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: Nostro primo singolo

Postby cecchino » Tue Jan 24, 2012 8:52 am

"Uppo" questo thread per associarmi ai complimenti. Anch'io non sono un particolare seguace di Elisa, ma recentemente la mia signora ha preso un suo CD "panoramico" (ed il gruppo generalista nel quale suono ha messo in scaletta due brani suoi, quindi ci ho un po' lavorato sopra : book : ) e devo dire che è interessante come produzione musicale.
Ho visto il vostro sito, molto carino (anche se forse far ripartire il vostro singolo ogni volta che uno cambia pagina potrebbe essere alla lunga controproducente), ad es.: la scheda tecnica è inusuale : Thumbup : .
Ma la domanda è... quando tornate dalle mie parti, che ci porto la moglie? Non ho visto date aggiornate...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Next

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests