Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Semi-improvvisazione serale...

Semi-improvvisazione serale...

Progetti musicali di gruppo e non.........

Semi-improvvisazione serale...

Postby Jah » Wed Dec 23, 2009 12:20 am

Stasera non sapendo che fare e guardando la neve che cadeva a palate fuori...mi sono messo a strimpellare la Triton...e ho "improvvisato" quanto segue:

http://marketplace.space4keys.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=17&Itemid=14
titolo: Falling (che fantasia ehXD)

Non so perchè la sto mettendo siccome non è niente di che, ma non sapevo che farmene del file XD. Pareva brutto buttarlo. Ah, a proposito, alcune premesse prima che la ascoltiate:
-Come ho detto è quasi improvvisata, il piano è suonato "tutto d'un colpo" così come gli archi e il synth
-I suoni non sono un granchè per due motivi: sono tutti preset del Triton, compreso il piano : Andry : e inoltre non avendo, come ho detto più volte, tritone e computer decente nella stessa casa, ho registrato tutto in mono on il line in del portatile e con audacity, quindi fate voi che qualità può avere :).
-Il piano è suonato MALISSIMO perchè la Triton non è pesata e io non sono capace per nietne a suonare il piano senza tasti pesati.

Detto questo, che ne pensate?
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Leonardo » Wed Dec 23, 2009 12:29 am

non male!! perchè però SEMI-improvvisazione? non è tutto improvvisato? : Smile :
OT:però che brutto il piano triton mamma mia...(non c' entri niente tu, sia chiaro, anzi hai fatto sicuramente del tuo meglio!!)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Support Synthonia » Wed Dec 23, 2009 12:29 am

bravo, ottima composizione, sei stato molto ordinato nella struttara e nell'orchestrazione..

certamente i tasti e il suono del triton non ti hanno aiutato nell'esecuzione..

Molto gradevole tutto.

Io alla tua età non avrei sircuamente fatto di meglio con la mia PSR5700 ;)

Bravo!


P.s.
Appena avrai perso ancora un pò di confidenza con la triton ti passo il piano BASE KURZWEIL versione Floppy.
Poi non tel'ho più mandato con la triton causa mancanza floppy ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Jah » Wed Dec 23, 2009 12:33 am

Leon@rdo wrote:non male!! perchè però SEMI-improvvisazione? non è tutto improvvisato? : Smile :
OT:però che brutto il piano triton mamma mia...(non c' entri niente tu, sia chiaro, anzi hai fatto sicuramente del tuo meglio!!)


semi perchè non è tutto in un colpo....nel senso che ho fatto più strati in più momenti diversi :)....per il resto si...fa proprio cahare....e pure il modo in cui lo suono...sti cavolo di tastini XD...
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Support Synthonia » Wed Dec 23, 2009 12:43 am

Non è affatto male l'esecuzione...
davvero dico, non è il massimo però non è malvagia.

Tel'ho detto, io con la mia PSR avrei fatto molto molto di peggio
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Jah » Wed Dec 23, 2009 12:53 am

Sion Aries wrote:Non è affatto male l'esecuzione...
davvero dico, non è il massimo però non è malvagia.

Tel'ho detto, io con la mia PSR avrei fatto molto molto di peggio


ma si...infatti diciamo che non è un metro di giudizio di quanto so suonare il piano (non sono un fenomeno comunque, ma un po' meglio di così si:))....comunque il piano kurz l'ho provato a fare partendo dalle wave ma siccome il triton è il primo campionatore in assoluto che uso non mi è facilissimo :)...in ogni caso le .wav le ho tutte su floppy...quindi mi devi solo passare il file del prog...quando hai tempo eh :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby alexandros » Wed Dec 23, 2009 10:14 am

o beh!!! Secondo me l'unica pecca qui è la poca dinamica che hai sul pianoforte...perchè il pezzo è bello e ben suonato nonostante questo deficit! mi piacciono tanto el orchestrazioni...seppur finti, i violini fanno il loro effetto (non sono VST east west, ovvio...ma a me piacciono le orchestre finte alla primi Nightwish!)...avrei usato un lead più ovattato alla fine...questo spara un po' troppo sugli acuti e risulta fastidioso con il contesto in cui è inserito.

Ti manca solo un pianoforte migliore...io su Triton extreme ho ricalcato pari pari quello dell collectionS4K per Trinbity e mi soddisfa parecchio...ma devo ancora provare il Kurz...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Leonardo » Wed Dec 23, 2009 10:15 am

il kurz è un altro pianeta... : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Semi-improvvisazione serale...

Postby Jah » Wed Dec 23, 2009 12:07 pm

Alexandros wrote:o beh!!! Secondo me l'unica pecca qui è la poca dinamica che hai sul pianoforte...perchè il pezzo è bello e ben suonato nonostante questo deficit! mi piacciono tanto el orchestrazioni...seppur finti, i violini fanno il loro effetto (non sono VST east west, ovvio...ma a me piacciono le orchestre finte alla primi Nightwish!)...avrei usato un lead più ovattato alla fine...questo spara un po' troppo sugli acuti e risulta fastidioso con il contesto in cui è inserito.

Ti manca solo un pianoforte migliore...io su Triton extreme ho ricalcato pari pari quello dell collectionS4K per Trinbity e mi soddisfa parecchio...ma devo ancora provare il Kurz...


grazie :)...si anche sul lead hai ragione...però come ho scritto non ci ho pensato su molto :)...potevo (anzi posso) modificarlo dopo, ma ho preferito lasciare tutto com'era "venuto" all'inizio, anche i suoni che avevo scelto. Comunque si i suoni come "fewbowshere" e "string quartet" del triton, seppure non realistici (e lo so bene dato che oltre che un tastierista sono un violinista :),) sono molto caldi e belli...
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests