Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Progetti musicali di gruppo e non.........

SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby alexandros » Wed Oct 05, 2011 10:44 pm

Bella ragazzi!

visto che a giorni ci sarà al mia presentazione ufficiale, anche se mi si è visto già nel video del singolo, vi rpesento ufficialmente il nuovo progetto in cui sono coinvolto, i SOUL SELLER.
Una gran bella band di puro Hard rock melodico - AOR in pieno stile anni '80....che è il mio genere preferito in assoluto e mai ero riuscito a trovare qualcuno con cui fare brani inediti.
La band è stata prodotta da Alessandro Del Vecchio (Edge of forever, Eden's Curse, Glenn Hughes, Carmine Appice, etc,etc....) e il disco uscirà il 21 ottobre per la tedesca Avenue of Allies.
L'unica dolente è stata quella di entrare a giochi già fatti e disco registrato...il lavoro fatto alle tastiere (tutto di matrice Kurzweil) trovo sia stato grandioso e se avessi dovuto rifare qualcosa...l'avrei copiata uguale uguale.

Eccovi il videoclip del singolo, e qualche altra anticipazione..tra cui KEEP ON MOVIN in cui abbiamo al partgecipazione di Oliver Hartman (Avantasia, At Vance) alal voce.

WINGS OF FREEDOM (prestare attenzione al minuto 3.52.... : Chessygrin : )



HELL OF TEARS (il lentone strappa mutande in questo genere è obbligatorio...)



KEEP ON MOVIN' (con la partecipazione di Oliver Hartman alla voce)
[youtube]csCVyPrhM40&feature=related[/youtube]


Prime date all'orizzonte...20 ottobre a Cuorgnè, 12 novembre a Crevacuore (Biella)... forse entro fine anno al Thunder Dome a Bologna.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby Riven » Fri Oct 07, 2011 5:53 pm

Complimenti Alex e in bocca al lupo per questa avventura.
Nel video va detto che sei strafico.
E complimenti anche a quella simpatica signorina che compare di tanto in tanto che pure ho apprezzato molto.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby cecchino » Mon Oct 10, 2011 9:00 pm

Bel video e bel sound... : Thumbup : posso chiedere (ci sarà sicuramente un motivo ma mi sfugge) perché, anche se non hai suonato effettivamente nel disco, ti hanno inserito nel video ma non nei credits (o sono "cecato" io? : Eeek : ) ?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby alexandros » Tue Oct 11, 2011 1:08 am

perchè è stato scelto come singolo un brano con tastiere abbastanza importanti, e quindi era brutto non mettere un tastierista...qui avevo fatto con loro giusto una prova per consocerci (ma già ci andavamo strabene!)
non son stato inserito nei credits perchè la casa discografica ha imposto un ordine di news: prima il video, poi alcuni samples su internet, ufficializzazione dell'ingresso del tastierista e pubblicazione delle foto a 6 (che abbiamo fatto questo sabato)e uscita del disco il 21 ottobre.
Tutti step studiati per tenere continui aggiornamenti sulla band e far parlare. I Tedeschi son parecchio rigorosi su queste cose
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby cecchino » Tue Oct 11, 2011 7:15 am

Grazie, tutto chiaro adesso! : Thumbup :
Un enorme "in c... alla balena" per il progetto : Yahooo :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby volpa85 » Tue Oct 11, 2011 9:53 am

complimenti per la band!

Ale del vecchio è sempre sinonimo di qualità....e infatti non si smentisce neanche stavolta....

in bocca al lupo e tienici aggiornato sulle date!
volpa85
 
Posts: 7
Joined: Thu Mar 04, 2010 4:51 pm

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby alexandros » Tue Oct 11, 2011 10:44 pm

Pronti via, ecco le prime due!!

Giovedì 20-10-11: "CANTINA", Cuorgnè (to)
Sabato 12-11-11: "DRAGON'S", Crevacuore (bi)

stiam vedendo per il Thunderdome di Bologna...cmq ci muoveremo in primavera mi sa, che ora i locali son bloccati con le programmazioni fino a gennaio...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby cecchino » Wed Oct 12, 2011 7:09 am

Tienici comunque aggiornati... non so quando, ma dovrei capitare dalle tue parti prima o poi (ho i miei che vivono lì) e se c'è una serata ti vengo a sentire di sicuro : Razz :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby Jah » Wed Oct 12, 2011 11:12 pm

Ale sei nettamente la SECONDA cosa più figa del video. :D Complimenti e in bocca al lupo per il progetto!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: SOUL SELLER - il nuovo progetto in cui sono coinvolto!

Postby cecchino » Thu Oct 27, 2011 7:29 am

Alùra? È uscito il disco? Ho visto sul canale youtube un altro brano, ma il sito sembra poco aggiornato (nonostante la teutonica efficienza!!!)
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Next

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest