Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cavi

Cavi

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Cavi

Postby carlitos » Tue Oct 25, 2011 3:10 pm

Salve a tutti, ricordo che in passato c'era un topic sullo stesso argomento ma non lo trovo più : Cry :

Comunque, venendo alla mia domanda: quali sono le migliori marche di cavi? Quali sono i più affidabili e di maggiore qualità? Un buon cavo deve necessariamente avere un connettore Neutrik?

Grazie : Angle :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Cavi

Postby vaivavalo » Tue Oct 25, 2011 9:39 pm

Io, per mie esperienze, evito ormai la serie Proel Die Hard, da molto acclamata per la qualità e per la resistenza: per qualità, niente di che, non i peggio diciamo, ma resistenza...addio! Li pieghi male, un mese e li saluti!!!

Quindi non so, ora sto con i nuovi die hard, e sembrano resistere molto meglio!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Cavi

Postby Leonardo » Tue Oct 25, 2011 10:12 pm

Io pure per ora ho cablato tutto con i die hard. Però non sono ne i migliori ne i peggiori.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Cavi

Postby carlitos » Tue Oct 25, 2011 10:36 pm

Leonardo wrote:Io pure per ora ho cablato tutto con i die hard. Però non sono ne i migliori ne i peggiori.


E' possibile fare una specie di classifica dai medio/economici al top?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Cavi

Postby Leonardo » Wed Oct 26, 2011 8:14 am

Non saprei proprio aiutarti, anzi sto discorso interessa molto anche a me. Io credo comunque che quando un cavo è ben schermato, ha un buon connettore ed è abbastanza doppio sia un buon cavo. Soprattutto per gli strumenti digitali
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Cavi

Postby carlitos » Wed Oct 26, 2011 10:39 am

Leonardo wrote:Non saprei proprio aiutarti, anzi sto discorso interessa molto anche a me. Io credo comunque che quando un cavo è ben schermato, ha un buon connettore ed è abbastanza doppio sia un buon cavo. Soprattutto per gli strumenti digitali


Perfetto! Aspettiamo chi ne sa di più allora ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Cavi

Postby Leonardo » Wed Oct 26, 2011 1:46 pm

Gillonzo???????? : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Cavi

Postby vaivavalo » Wed Oct 26, 2011 2:15 pm

Leonardo wrote:Gillonzo???????? : Lol : : Lol :

ahahah anche io subito a pensare al nostro Gilluzzo : Love :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Cavi

Postby JM! » Fri Nov 04, 2011 9:56 am

vaivavalo wrote:Io, per mie esperienze, evito ormai la serie Proel Die Hard, da molto acclamata per la qualità e per la resistenza: per qualità, niente di che, non i peggio diciamo, ma resistenza...addio!


Sarò stato fortunato io? La mia coppia di XLR 10m della serie Die Hard non mi ha mai dato problemi. Se non come prestazione sonora - buona la schermatura, comunque - non posso che parlarne bene appunto come resistenza.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Cavi

Postby Rickeyboard » Fri Nov 04, 2011 10:36 am

Io utilizzo De Salvo e Samson, ottimi sia il cavo che i connettori, oltre alla durata (è un anno e mezzo che li ho e gliene ho fatte passare di tutti i colori senza una lamentela : Chessygrin : ).
Altri cavi ottimi che ho avuto/provato (ma si sale sensibilmente di prezzo) sono i Reference e gli Evidence. Per quanto riguarda i cavi XLR compro i Cordial con connettore Neutrik da Thomann, costano una fesseria e sono veramente fantastici!! Credo che a breve farò una fornitura di Samson comunque, sono i cavi con cui, fino ad ora, mi sono trovato meglio in assoluto (anche loro con connettore Neutrik).
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Next

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest