Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio x mixer

consiglio x mixer

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

consiglio x mixer

Postby kla1666 » Wed Jul 10, 2013 6:12 pm

ciao a tutti...dopo qualche live col gruppo ,2 soldini in croce portati a casa ecc,e' giunto il momento di valutare il cambio mixer....le esigenze che abbiamo riguardano piu' che altro gli altri essendo io gia' autosufficiente col mio mixerino e la mia spia o all'occorrenza i miei in ear monitor...considerato questo,stiamo valutando un mixer,anche usato,che riesca a gestire al meglio 3 spie(1 al batteraio,1 al canteraio e 1 alla coppia chitarraio/bassaio)piu' tutti i vari canali dei microfoni batteria,voci ecc.....come budget abbiamo max 400€ spendibili....di vitale importanza e' la gestione spie separata e semplice...altra domanda...siccome un mixer l'avremmo gia',non esiste un qualcosa tipo switch per le mandate alle spie??ammetto l'ignoranza in campo fonico e spero in consigli come sempre professionali e ottimi....grazie a tutti in anticipo... : Thumbup :
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: consiglio x mixer

Postby g_five » Wed Jul 10, 2013 6:16 pm

quanti canali vi servono?

cosa intendi per switch alle spie? se dovete sentire tutti la stessa cosa, allora potete linkare le spie tra loro

(hei, ma sei di reggio!! grande : Thumbup :)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: consiglio x mixer

Postby kla1666 » Wed Jul 10, 2013 7:44 pm

sorry...termine di deformazione professionale....tipo uno swirch di rete,che da un canale che arriva ne smista 4 o 5 o quanti servono...si vede che lavoro in mediaworld??'ehehhe.....comunque si,reggiano acquisito qualche anno fa...a vezzano ci capito ogni tanto a prendere qualcosa alla promusicstore....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: consiglio x mixer

Postby PregnoE » Wed Jul 10, 2013 8:02 pm

Banalmente, le spie le puoi collegare linkate (In serie per capirci xD) A meno di 400€ ci trovi dei bei mixer analogici anche con gli effetti.
Io ho uno yamaha serie mg da 16 canali che fa il suo lavoro per bene! Ma trovi anche modelli con meno canali, le marche alla fine sono sempre le solite: Mackie, Yamaha, Allen & Heat, Behringer, modelli da 4 a 16 canali, sia rack che "normali" ecc ecc
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: consiglio x mixer

Postby g_five » Wed Jul 10, 2013 8:11 pm

kla1666 wrote:sorry...termine di deformazione professionale....tipo uno swirch di rete,che da un canale che arriva ne smista 4 o 5 o quanti servono...si vede che lavoro in mediaworld??'ehehhe.....comunque si,reggiano acquisito qualche anno fa...a vezzano ci capito ogni tanto a prendere qualcosa alla promusicstore....

Se devi 'smistare' il segnale uguale a tante spie, come già detto basta che le linki tra loro!

Io lavoro per il Service di promusic ;)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests