Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ear Monitor

Ear Monitor

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Ear Monitor

Postby Leonardo » Tue Apr 16, 2013 11:03 am

Ho perso i miei AKG : Hurted : : Hurted : (modello non ricordo quale da 60-70 euro). Devo Ricomprarmi degli auricolari, posso spendere max il cachet di una-due serate (100-200 max max)
Consigliatemi un pò... Stavo vedendo gli shure se215 oppure se315.

Considerate che a volte li uso solo per monitorare me stesso (attaccandomi direttamente al nord) abbattendo il rumore esterno per non trovarmi a fine serata con le orecchie fischianti. Soprattutto per i locali al chiuso. Mentre all' esterno lavorando su palchi da piazza non ho problemi di volumi avendo le spie martin preferisco il monitoraggio tradizionale : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ear Monitor

Postby GioMas » Tue Apr 16, 2013 12:11 pm

Io ho gli se215.
Attualmente sono in assistenza per un difetto nell'attacco..non so se anche gli akg erano così ma gli shure hanno un attacco particolare per staccare l'auricolare dal cavo e probabilmente da problemi proprio li. (O magari era un difetto interno dell'auricolare)
Questa possibilità di sganciarle è da una parte comoda perchè ti permette nel caso che si rompa un auricolare (facendo le corna) di sostituirlo o sostituire solo il cavo (che comunque costicchia anche da solo!), però come tutte le cose che hanno più "giunture" ha una possibilità di rompersi in più.
Detto queste sono comunque SHURE, assistenza ottima, qualità audio ottima e le se215 non costano neanche tanto. : Wink :

aggiunta:
detto questo, attualmente in sostituzione sto utilizzando le cuffie che uso per ascoltare musica quotidianamente, le "Skullcandy ink'd"..20€ ma si sentono veramente bene. Isolano, hanno una bella presenza e molto volume. Se ti servono per ascoltare l'uscita cuffie della tastiera (quindi non per avere in cuffia tutta la band) potrebbero essere una soluzione economica se non dovessi esser abituato al "gommino" nell'orecchio : Chessygrin :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Ear Monitor

Postby danysinister89 » Tue Apr 16, 2013 3:09 pm

Vai tranquillo con le shure se215 Leonardo!! Le ho anch'io da quest'anno, le ho usate finora per i concerti che ho avuto all'estero a gennaio, e sono veramente favolose!! Le uso anch'io principalmente per il tuo stesso motivo, le attacco direttamente al mio mixer, mai avuto finora alcun problema!! :D

Su amazon le avevo prese a dicembre a 100 euro, adesso lo stesso modello costa 85 :D :D

http://www.amazon.it/gp/product/B004U9N ... UTF8&psc=1
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Ear Monitor

Postby Leonardo » Tue Apr 16, 2013 3:35 pm

danysinister89 wrote:Vai tranquillo con le shure se215 Leonardo!! Le ho anch'io da quest'anno, le ho usate finora per i concerti che ho avuto all'estero a gennaio, e sono veramente favolose!! Le uso anch'io principalmente per il tuo stesso motivo, le attacco direttamente al mio mixer, mai avuto finora alcun problema!! :D

Su amazon le avevo prese a dicembre a 100 euro, adesso lo stesso modello costa 85 :D :D

http://www.amazon.it/gp/product/B004U9N ... UTF8&psc=1

Io stavo valutando anche le 315. Sono migliori a quanto pare. Ma così tanto da costare il doppio?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ear Monitor

Postby alexandros » Tue Apr 16, 2013 4:29 pm

uhmmmm...queste ultime su Amazon sono molto interessanti. Fin'ora viaggiavo con degli auricolari della Sony..ma erano di un lettore Mp3. Ottima sonora e sufficiente copertura senza pretendere chissàche (ben sapendo da che uso provenivano)....ma degli Shure sotto i 100 euro son decisamente un bell'acquisto! : Thumbup :

ma domandina....nessuno usa le trasmittenti wireless? ci ho pensato diverse volte, il cavo spesso è un'ostacolo psicologico (e non solo...) a certi miei movimenti...ma il più delle volte mi rispondo che forse è un po' un'esagerazione. voi che ne pensate?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Ear Monitor

Postby GioMas » Tue Apr 16, 2013 5:53 pm

Al wireless c'ho pensato più volte..ma poi mi sono detto che sarebbero stati soldi sprecati perchè anche se salto e scapoccio ( : Razz : ), ho una prolunga stereo da 5mt che faccio passare nel passante dietro dei jeans. Ma comunque resto sul posto..già se dovessi muovermi con l'AX1 il discorso cambierebbe, ma la sto usando poco,
Anche se ogni tanto mi ci torna il pensiero sul trasmettitore. : Wink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Ear Monitor

Postby Leonardo » Tue Apr 16, 2013 6:11 pm

È un esagerazione e soprattutto sui palchi piccoli non serve a nulla
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ear Monitor

Postby alexandros » Tue Apr 16, 2013 6:16 pm

si, anchio ho una prolunga che faccio passare nel passante dei jeans.
eh, anch'io penso sempre sia un'esagerazione...infatti stavo guadrando sull'usato ma i prezzi comunque son troppo alti per l'effettivo uso che se ne fa
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Ear Monitor

Postby GioMas » Tue Apr 16, 2013 6:32 pm

questa me era venuto in mente http://www.thomann.de/it/the_tbone_iem_ ... 0999888c2f
scusate se siamo OT
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Ear Monitor

Postby Leonardo » Tue Apr 16, 2013 7:44 pm

I sistemi wireless devono essere buoni altrimenti perdono freq e frusciano tantissimo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest