Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ear monitor

Ear monitor

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Ear monitor

Postby TheKeyboardistZ » Fri Jun 20, 2014 8:57 am

Ciao a tutti!
Attualmente suono in un gruppo pop e fra qualche mese cominceranno le prime serate...secondo me sarebbe comodo se tutti avessimo il click in cuffia, che è utile oltre che per andare a tempo, anche per prendere il tempo giusto evitando quel terribile "batto 4" del batterista. Inoltre ho sempre avuto esperienze abbastanza negative con le spie e quindi sinceramente vorrei evitarle...
Le domande che vi pongo sono: mi consigliate di lavorare con gli ear - monitor? Come funzionano esattamente? Cavo o Wireless? Marche? Prezzi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Ear monitor

Postby alexandros » Fri Jun 20, 2014 3:44 pm

iodico che è un'ottima idea, perchè ti renderai conto nel giro di un mese, due mesi al massimo di come suonerete meglio tutti quanti.
ti sconsiglio, almeno inizialmente, il wireless per un mero fattore economico: guardate prima come gira, se le condizioni lo permettono, se cominciate a girare in posti che meritino. usare il wireless per suonare nel classico locale è per me andare a prendere il pane in ferrari.
per le cuffie io uso gli Shure e215...ottimi, si sentono molto bene e ti isolano parecchio. Ideali per il batterista che non vuol sembrare topolino con le cuffione classice : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest