Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • mixer 3 canali stereo

mixer 3 canali stereo

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

mixer 3 canali stereo

Postby Flavus » Sat Aug 07, 2010 2:49 pm

premetto che da un'occhiata agli altri argomenti simili non ho trovato una spiegazione esatta per quello che mi serve, e premetto anche che ne capisco poco di mixer.

dovendo andare con più tastiere nel mixer principale del nostro impianto (quello dove c'è la voce, la microfonazione della batteria e anche chitarra e basso) mi sembrerebbe il caso di andarci con un unico collegamento (in stereo, ovvio) piuttosto che mandarci sei cavi, quindi prendere una scatoletta in cui metterci tutte le mie diavolerie e uscire con un canale stereo

visto che NON mi serve assolutamente l'ingresso xlr per microfono mi servirebbero solo 3/4 ingressi stereo (o in alternativa 6/8 ingressi mono, anche se i canali stereo direi che sarebbero più comodi così da essere sicuri di mettere gli stessi parametri per ogni coppia di cavi e quindi per ogni tastiera)

esiste qualcosa (di economico) che faccia al caso mio oppure dovrei andare su qualcosa tipo behringer xenix 1002?
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: mixer 3 canali stereo

Postby Support Synthonia » Sun Aug 08, 2010 9:23 am

vai su berh mx1610, quello che usano sia Livio che Gilles, e anche Rudess ;)=

E' un mixer di linea a 16 ingressi con mandata effetti..a rack.
davvero utile ed economico..

sui 90 euro usato
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: mixer 3 canali stereo

Postby gilles » Sun Aug 08, 2010 10:26 pm

concordo. è beherniger..quindi non aspettarti granchè di qualità...ma è un mixer id linea. non ha nessun tipo di equalizzazione.tanto a noi tastieristi non serve visto che equalizziamo da tastiera.
ha 16 mono/8 stereo...quindi puoi attaccare fino a 8 unità.
la cosa figa è che ad ogni canale hai anche la mandata per un eventuale aux....che puoi baypassare con un pulsante alle cuffie...quindi avresti la regolazione di ogni tastiera a parte nelle tue cuffie..senza influenzare il mix complessivo.
è molto utile al posto di utilizzare la cassa spia..per eventuali cuffie.

rudess lo utilizava per i suoi inear monitor. anche lì..non gli serviva equalizzazione..quindi...attacchi e via.
ovvio se poi devi registrare....dimenticati di quel giocattolo:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: mixer 3 canali stereo

Postby Flavus » Mon Aug 09, 2010 10:14 am

ok, grazie... mo lo guardo
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: mixer 3 canali stereo

Postby Flavus » Thu Sep 02, 2010 2:36 pm

qualcosa tipo il proel m6 pensate possa essere sufficiente? http://www.strumentimusicali.net/produc ... fetti.html
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: mixer 3 canali stereo

Postby Flavus » Mon Sep 06, 2010 6:00 pm

Flavus wrote:qualcosa tipo il proel m6 pensate possa essere sufficiente? http://www.strumentimusicali.net/produc ... fetti.html

o "addirittura" questo http://www.strumentimusicali.net/produc ... orack.html

che mi sembra molto essenziale
cioè non sono di grosse pretese e vorrei spendere il meno possibile, a meno che non mi dite che la qualità è scarsa. è solo per i live, calcolando che poi la maggiorparte delle volte suono in pub al chiuso non mi serve certo una strumentazione esagerata
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: mixer 3 canali stereo

Postby stefaneto » Mon Sep 27, 2010 11:51 am

Stavo cercando anch'io un mixer per suonare fuori, da usare solo per tastiera e rack, purtroppo vedo non si trova più a giro questo mixer che nominate, sapete se c'è magari un modello simile che ora è in commercio? Avevo visto ad esempio anche lo YAMAHA MG 102 C, l'ho visto nuovo sui 110 euro, non mi sembra male, che dite?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests