Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixer con più di 2 bus

Mixer con più di 2 bus

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Mixer con più di 2 bus

Postby Red Beast » Sun Jan 08, 2012 2:37 pm

Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Io ho bisogno di un mixer con un minimo di 8 ingressi (meglio 12), ma soprattutto con un numero di bus superiore a 2, cioe' almeno 4 meglio 8. Mi serve non solo come mixer per le mie tastiere ma anche come piccola console di un piccolo homestudio (ho due multitraccia digitali su HD, che sono si obsoleti, ma hanno una pulizia e una profondita' che a mio avviso solo schede audio di fascia ultra-pro riescono a dare....).
In passato usavo un SM PRO PR8E, efficace nel registrare ma non come mixer.
Ovviamente, visto che e' un qualcosa in piu' (il 90% di quello che suono e' con band e provo in uno studio....) e vorrei spendere poco.
Aspetto i vostri suggerimenti!!!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Mixer con più di 2 bus

Postby Support Synthonia » Sun Jan 08, 2012 7:18 pm

Red Beast wrote:Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Io ho bisogno di un mixer con un minimo di 8 ingressi (meglio 12), ma soprattutto con un numero di bus superiore a 2, cioe' almeno 4 meglio 8. Mi serve non solo come mixer per le mie tastiere ma anche come piccola console di un piccolo homestudio (ho due multitraccia digitali su HD, che sono si obsoleti, ma hanno una pulizia e una profondita' che a mio avviso solo schede audio di fascia ultra-pro riescono a dare....).
In passato usavo un SM PRO PR8E, efficace nel registrare ma non come mixer.
Ovviamente, visto che e' un qualcosa in piu' (il 90% di quello che suono e' con band e provo in uno studio....) e vorrei spendere poco.
Aspetto i vostri suggerimenti!!!

Penso che la soluzione più adatta per te sia un mixer usato della Soundcraft..qualcosa tipo questo.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#foto

Penso che abbia 4 mandate se non erro
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mixer con più di 2 bus

Postby Riven » Mon Jan 09, 2012 2:31 pm

Non vorrei dire una sciocchezza ma da quel che ricordo il numero di bus è direttamente proporzionale al numero dei canali. Difficilmente troverai un 12 canali con 4 bus. Già con 16 canali le cose cambiano.
Come suggeriva Daniele, prova a cercare qualche "vecchio" Soundcraft, che suonavano una meraviglia o un Mackie, tipo questo:
http://www.mackie.com/products/1604vlz3/
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mixer con più di 2 bus

Postby Red Beast » Mon Jan 09, 2012 4:59 pm

Beh, no, ci sono modelli piu' piccoli come questo piccolo Behringer che hanno 12 canali e ne hanno 4.
Probabilmente dovrei cercare qualche piccola console (ma sicuramente non ne trovero' piccole) con i direct out. E' piu' facile gestire questi che i bus.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests