Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • mixer e metronomo da smartphone

mixer e metronomo da smartphone

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

mixer e metronomo da smartphone

Postby p_joule » Mon Nov 11, 2013 4:33 pm

ciao ragazzi. ecco la mia situazione: quando sono con il mio gruppo utilizzo un mio mixer a cui ho collegato la karma, il microfono e il metronomo collegato con un cavo RCA (solo audio) al mixer tramite l'input. l'uscita del mio mixer è un canale stereo del mixer principale. E qui sorge il problema: se collego il metronomo si sente anche dalle casse mentre io vorrei sentirlo esclusivamente in cuffia. come posso fare? il mixer è questo: http://imageshack.com/i/0f3xwnj

praticamente lo schema è questo:

Karma + Microfono + Metronomo --> canale stereo in mixer principale --> casse

vorrei appunto sentire il metronomo solo io in cuffia dal mio mixer.

speri di essere stato abbastanza chiaro :)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby Manuel_Manuwar » Mon Nov 11, 2013 4:41 pm

dico una cosa stupida...premetto che non me ne intendo molto ma se mandi tastiera, microfono e metronomo tutto nello steeo canale mi pare normale che come si sente la tastiera e la voce così dall'impianto si sentiràanche il metrono....perchè il metrono non lo attacchi a un canale separato del tuo mixerino e ti ci attacchi con le cuffie?...magari è un'eresia eh...aspetto correzioni (anche perchè farebbe comodo anche a me saperlo :D)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby p_joule » Mon Nov 11, 2013 4:44 pm

beh.. non entrano tutti nello stesso canale.. il microfono ovviamente entra in canale 1 (canale microfono), la tastiera in canale 4 o 5 (che è stereo) e il metronomo è collegato con l'input RCA bianco e rosso
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby Iryon » Mon Nov 11, 2013 5:08 pm

Collega il tuo metronomo con un jack ad un canale e mandalo all'uscita monitor
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby g_five » Mon Nov 11, 2013 5:16 pm

temo che con quel mixer tu non riesca a fare meglio. Da quel che vedo non puoi selezionare la sorgente delle cuffie, che suppongo possa essere solo l'uscita main.
Non hai neanche il tasto solo sui canali, spesso nei mixer quello che è in 'solo' viene mandato in cuffia a volume più alto del resto.
L'unica cosa che puoi fare è mettere il metronomo su un canale stereo e usare l'uscita monitor, che però non va bene per le cuffie e dovresti prendere un amplificatore per cuffie.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby p_joule » Mon Nov 11, 2013 6:15 pm

beh..sui canali io ho il tasto solo...
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby Iryon » Mon Nov 11, 2013 6:25 pm

Sul mixer che hai citato c'è il tasto MUTE ma non il tasto SOLO, e come ti ha detto g_five gli ingressi RCA di quel mixer non consentono di escludere il segnale da determinati Output.
Se funziona, il mio suggerimento potrebbe essere l'unico escamotage valido per quel mixer
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: mixer e metronomo da smartphone

Postby Leonardo » Tue Nov 12, 2013 2:38 am

Altrimenti l' unica è sacrificare lo "stereo" e pannare il click a destra e il resto a sinistra
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests