Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixer personale sul palco

Mixer personale sul palco

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Mixer personale sul palco

Postby Caligari » Thu May 17, 2012 11:26 am

Leonardo wrote:Non può sentirsi sbilanciato secondo me perchè sei tu che conosci i tuoi suoni meglio del fonico e a casa devi lavorare sugli strumenti affinchè esca sempre lo stesso livello generale senza mai toccare il mixer. Poi logico che se devi fare dei ritocchi al volo li fai. Però la maggior parte del lavoro lo fai sui singoli strumenti salvando le patches in modo da far risultare tutto già livellato.

Esatto : Wink :
Detto ciò, pro e contro dei due modelli in questione?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Mixer personale sul palco

Postby gilles » Fri May 18, 2012 11:39 am

beheringer rx1602.
gli ho dato 120 euro nuovo.
è figo perchè è un mixer di linea...quindi non vai a intaccare la equalizzazione delle tastiere con filtri vari schifosi. quello che entra...esce.
tra l'altro puoi utilizzarlo anche come spia tua regolando per ogni uscita un volume ausiliario per la cuffia...quindi che ne so....dai un determinato volume di uscita....e un altro alla tua cuffia per ogni canale.

discorso sbilanciamento tra tastiere...quello è un discorso lungo e infinito perchè anche avendo fonico personale ci saranno dei suoni che per determinati fattori usciranno di più e suoni di meno.
mio consiglio è di compriremere tutto. io ho un compressore dbx subito dopo il mixer...così da dare sempre la stessa potenza di segnale al mixer generale.
poi il fonico aggiusta un attimo se c'è il solo o quant'altro. però almeno si è più bilanciati.
è a una unità rack sola...ha 16 mono (8 stereo quindi).
ce l'ho da anni e mi son sempre trovato a meraviglia.

penso l'unico prodotto beheringer che si può comprare:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Mixer personale sul palco

Postby Caligari » Fri May 18, 2012 12:48 pm

gilles wrote:beheringer rx1602.
gli ho dato 120 euro nuovo.
è figo perchè è un mixer di linea...quindi non vai a intaccare la equalizzazione delle tastiere con filtri vari schifosi. quello che entra...esce.
tra l'altro puoi utilizzarlo anche come spia tua regolando per ogni uscita un volume ausiliario per la cuffia...quindi che ne so....dai un determinato volume di uscita....e un altro alla tua cuffia per ogni canale.

discorso sbilanciamento tra tastiere...quello è un discorso lungo e infinito perchè anche avendo fonico personale ci saranno dei suoni che per determinati fattori usciranno di più e suoni di meno.
mio consiglio è di compriremere tutto. io ho un compressore dbx subito dopo il mixer...così da dare sempre la stessa potenza di segnale al mixer generale.
poi il fonico aggiusta un attimo se c'è il solo o quant'altro. però almeno si è più bilanciati.
è a una unità rack sola...ha 16 mono (8 stereo quindi).
ce l'ho da anni e mi son sempre trovato a meraviglia.

penso l'unico prodotto beheringer che si può comprare:D


Ottimo, grazie mille, dati i pareri positivi che ho ricevuto penso che mi orienterò verso questo apparecchio. : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Mixer personale sul palco

Postby gilles » Fri May 18, 2012 5:09 pm

diciamo che è quello più comodo....una unità rack.
quello con meno fastidi ( niente equalizzazione di alti medi bassi)
e volendo appunto puoi farti un tuo ear monitor distinto dal volume che butti fuori.

ciò...bheringer è....potrebbe benissimo dopo un paio di anni smettere di funzionare così all'improvviso...ma...120 euro è la metà o un quarto di quello che spenderesti per mixer più grandicelli....e con il risultato uguale.

diciamocela tutta...per andare nel 99% dei locali qui in italia è inutile star li a fare gli iper perfezionisti sul discorso equalizzazione perchè poi ci sono impianti che fanno schifo.

sfido chiunque fonico a sentire una differenza di un mixer del tastierista da makie a bheringer....nel marasma degli altri strumenti e del luogo in cui si sta suonando
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Mixer personale sul palco

Postby vaivavalo » Fri May 18, 2012 5:34 pm

esatto, uso lo stesso mixer, al massimo lo cambierei in futuro con uno serio, ma per i live è il top che c'è in questa fascia!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Mixer personale sul palco

Postby Lexodus82 » Sat May 19, 2012 12:17 pm

Ragazzi ma questo berhinger ha le uscite bilanciate? Se qualcuno di voi ce l'ha potrebbe dirmi se ha un suono decente o si mangia gran parte del segnale (come un berhinger che avevo qualche annetto fa). Avete qualche modello sempre da una unità rack da consigliare (anche piu' costoso)? Grazie mille ;)
Kurzweil Pc3k8, Nord Lead 3, Korg Trinity
Lexodus82
 
Posts: 19
Joined: Thu Feb 09, 2012 5:04 pm

Re: Mixer personale sul palco

Postby Leonardo » Sat May 19, 2012 1:53 pm

No è trasparente e zero fruscio, sempre che i livelli si tengano su valori accettabili. Ha le uscite sbilanciate.
Mixer più costosi? Vedi i Rolls
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mixer personale sul palco

Postby gilles » Sat May 19, 2012 2:52 pm

calmi calmi calmi.
allora...un minimo di frequenze tutti i mixer di fascia bassa le tagliano. questione di cose normali. sempre se non vai su makie da 2000 euro.
da una unità non ne ho mai visti.
utilizza USCITE BILANCIATE...non xlr....come tutti i mixer beheringer. ha uscite bilanciate ma su jack...quindi tu eventualmente dovresti comprarti 2 cavi bilanciati jack/canon ( il jack è stereo)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Mixer personale sul palco

Postby Lexodus82 » Sat May 19, 2012 11:18 pm

e del Alesis multimix 8 line, cosa ne pensate?!
Kurzweil Pc3k8, Nord Lead 3, Korg Trinity
Lexodus82
 
Posts: 19
Joined: Thu Feb 09, 2012 5:04 pm

Re: Mixer personale sul palco

Postby Leonardo » Sun May 20, 2012 9:26 am

Gilles ma sei sicuro che sono bilanciate? A me sembrava di avere letto di no. Devo controllare sulle specifiche tecniche
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests