Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Postby TSK » Thu Dec 18, 2008 1:18 pm

Il Grande Mur wrote:Io tutto questo problema dello STEREO davvero non lo vedo, non è l'effetto stereo che determina la qualità e lo spessore del vostro suono.


Da segnare nei miei appunti, grazie Grande Mur!!!
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Postby Aethervision_key » Thu Dec 18, 2008 2:25 pm

si in effetti a meno che non ci siano particolari impostazioni di pan o di delay differenziati l e r ( specie per i pad ) lo stereo non ha grandissima importanza, cmq tsk ci sono dei riduttori che da due jack diventano uno singolo per usare un singolo canale nel mixer , o è una bestialità ?
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Postby Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 2:29 pm

Aethervision_key wrote:si in effetti a meno che non ci siano particolari impostazioni di pan o di delay differenziati l e r ( specie per i pad ) lo stereo non ha grandissima importanza, cmq tsk ci sono dei riduttori che da due jack diventano uno singolo per usare un singolo canale nel mixer , o è una bestialità ?

Nono, non si può fare diventare un JACK MONO STEREO, si può solo sdoppiare in 2 un segnale MONO, ma restano 2 segnali uguali ma divedendo in 2 il VOLUME DEL SEGNALE.

Io consiglio a chi voglia usare un amplificatore per tastiera, di uscire MONO dalla tastiera e di entrare MONO nell'amplificatore.

Se dovete suonare in stereo, ci vogliono 2 amplificatori ovviamente.

Io ho sempre suonato mono perchè su una della "MIE" 2 casse ci doveva stare la "VOCE", quindi io ero costretto a suonare MONO.

Poi quando comincia ad usare la CARVIN mi resi conto che era tutt'altro modo di suonare e che alla fine avrei potuto fare a meno dell'altra cassa per performance in locali medio piccoli
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Postby Aethervision_key » Thu Dec 18, 2008 2:56 pm

User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Postby david » Thu Dec 18, 2008 2:58 pm

unisce due Jack in un solo canale Stereo, almeno credo
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: PICCOLO AMPLIFICATORE per PROVE e STUDIO

Postby Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 3:26 pm

Semrerebbe un modo per unire 2 JACK MONO in un UNICO JACK STEREO, però il discoro è in uscita non in ingresso.

Nel senso che questo lo si usa per dividere per esempio un SEGNALE CUFFIA STEREO in 2.

Non puoi fare il viceversa, o meglio non puoi immettere in un MIXER un 2 SEGNALi MONO in un UNICO CANALE con un SEGNALE STEREO.

In un MIXER, quel tipo di connettore su un solo CANALE, si usa per avere un SEGNALE BILANCIATO non XLR, cioè un segnale BILANCIATO NON SU CAVI CANON MA SU JACK STEREO.
E' tutt'altro discorso questo.

IN PRATICA PUOI FARE IL VICEVERSA, uscire da un'uscita cuffia per esempio, e dividere il segnale in 2.
STOP :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Previous

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests