Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problema registrazione

problema registrazione

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

problema registrazione

Postby kla1666 » Wed Apr 24, 2013 4:31 pm

ciao a tutti....oggi,essendo a casa dal lavoro,mi son detto"proviamo una volta nella vita a registrare qualcosa sul pc"...detto fatto...ho preso il mio bel mixerino ( questo per intenderci http://www.mondospettacoli.it/shop/alto ... p-342.html ) ,la mia bella mox6,il mio pc e ho fatto i vari collegamenti tra tutti i dispositivi....fatto tutto,registra senza nessun problema e anche audacity e' semplicissimo da usare anche per un niubbo totale come sono io....il problema e' questo....in cuffia(attaccata al mixer) ,sento sia la tastiera che la base su cui registrare ...e questo mi va bene...in registrazione pero' mi registra entrambe(e questo non va bene)...il mio scopo finale e' registrare con la base sotto,e poi arrivare a mixare cio' che ho registrato,in un secondo momento con la base....so che per chi registra quotidianamente e' una banalita',ma io non ci salto mica fuori....thx to all....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema registrazione

Postby kyuma » Wed Apr 24, 2013 4:34 pm

alura, due domande:
- puoi descrivere i collegamenti che hai fatto?
- la base da dove la fai partire?

Ps: perchè usi audacity anzichè la versione di cubase integrata con la mox? XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: problema registrazione

Postby kla1666 » Wed Apr 24, 2013 4:48 pm

uso audacity perche' ho la mox da una sola settimana e finora ho pensato solo a capire la tastiera e non il software a corredo...ma arrivero' ad usare anche quello,contaci...:P
ho collegato la tastiera al mixer con un jack 6,3,dal mixer sono uscito dal tape out stereo(due rca audio) e sono entrato e sono entrato nel line in (un solo jack 3,5) della scheda audio del pc....le cuffie ovviamente sono attaccate al mixer e la base parte dal pc non potendo caricare mp3 sulla mox....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema registrazione

Postby kla1666 » Wed Apr 24, 2013 4:59 pm

so che il problema si risolverebbe con una scheda audio con 2 o piu' ingressi ma volevo sapere se era fattibile senza acquistarne una...tutto qui...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema registrazione

Postby kyuma » Wed Apr 24, 2013 5:20 pm

uhm...non riesco a capire come sia possibile che si senta anche la base attraverso il mixer avendo tu fatto solo il collegamento mixer--->PC....Mi viene da pensare che sia settata la stessa uscita sia per la riproduzione che per la registrazione, il che spiegherebbe perchè ogni volta registra anche la base. Fai così, collega la mox alla scheda del PC senza passare dal mixer (basta che la fai entrare nell'entrata per il microfono usando un riduttore jack) e vedi se così riesci a registrare solo lei senza la base.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: problema registrazione

Postby kla1666 » Tue Apr 30, 2013 8:58 pm

riprendo il mio tread per annunciare ufficialmente la mia pazzia nel cercare di risolvere con mox+cubase....collego in usb la mox al pc,imposto i parametri della tastiera per ll'uscita usb ecc ma cubase continua a darmi le porte in stato"attivare" oppure "inattivo"(magari attivare vuol anche dire che e' attiva,ma non so...)...comunque sta di fatto che mi rileva il segnale midi ma non so come utilizzarlo sulla traccia di registrazione,se uso un progetto con vst precaricati,mi registra ovviamente quelli e non quelli della tastiera...e la cosa buffa e' che e' solo uno sfizio personale poter registrare,non e' affatto necessario....scusate lo sfogo vs cubase,tanto so gia' che domani mi ci ripuntero' contro a testa bassa per risolvere questa cosa(sono mezzo sardo e si vede...!!!)
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema registrazione

Postby kyuma » Tue Apr 30, 2013 9:23 pm

ciao, dai un occhio qui http://keyboardsolo.it/forum/registrare-cubase-via-midi-t7867.html
avevo postato dei video che dovrebbero spiegare bene come usare mox e cubase
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: problema registrazione

Postby littledavid » Tue Apr 30, 2013 9:30 pm

kla1666 wrote:riprendo il mio tread per annunciare ufficialmente la mia pazzia nel cercare di risolvere con mox+cubase....collego in usb la mox al pc,imposto i parametri della tastiera per ll'uscita usb ecc ma cubase continua a darmi le porte in stato"attivare" oppure "inattivo"(magari attivare vuol anche dire che e' attiva,ma non so...)...comunque sta di fatto che mi rileva il segnale midi ma non so come utilizzarlo sulla traccia di registrazione,se uso un progetto con vst precaricati,mi registra ovviamente quelli e non quelli della tastiera...e la cosa buffa e' che e' solo uno sfizio personale poter registrare,non e' affatto necessario....scusate lo sfogo vs cubase,tanto so gia' che domani mi ci ripuntero' contro a testa bassa per risolvere questa cosa(sono mezzo sardo e si vede...!!!)

Io sono due anni che ogni tanto provo a sbatterci la testa...se riesci a risolvermi questo problema non sai quanto ti ringrazierei!!!
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: problema registrazione

Postby kla1666 » Tue Apr 30, 2013 10:28 pm

RISOLTO!!era una gran cavolata e spero ti possa essere d'aiuto piccolo david.....basta andare su quick setup,manuale alla mano sulla sezione riguardante quick setup,e praticamente e' gia' tutto bello che pronto....sono 6 configurazioni preimpostate per suonare o registrare audio,midi da usb o output jack....sto registrando anche adesso col setup 5,coi canali midi....su cubase poi imposti la mox negli ingressi della traccia e sei a posto.....FIGATISSIMAAAA!!!
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: problema registrazione

Postby littledavid » Tue Apr 30, 2013 10:41 pm

kla1666 wrote:RISOLTO!!era una gran cavolata e spero ti possa essere d'aiuto piccolo david.....basta andare su quick setup,manuale alla mano sulla sezione riguardante quick setup,e praticamente e' gia' tutto bello che pronto....sono 6 configurazioni preimpostate per suonare o registrare audio,midi da usb o output jack....sto registrando anche adesso col setup 5,coi canali midi....su cubase poi imposti la mox negli ingressi della traccia e sei a posto.....FIGATISSIMAAAA!!!

In settimana provo e poi ti faccio sapere...comunque grazie mille!!!
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest