Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Reference -Rict 01-

Reference -Rict 01-

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Reference -Rict 01-

Postby Leonardo » Wed Dec 19, 2012 6:22 pm

Alla fine ho preso i RIC01-S, ovvero quelli neri. Me li hanno consigliati visto che mi servono più lineari e trasparenti possibile, sia in studio che LIVE. Che dire, la differenza si nota fin dalla prima nota. : Doctor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Reference -Rict 01-

Postby g_five » Wed Dec 19, 2012 7:00 pm

Quanto hai speso?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Reference -Rict 01-

Postby Leonardo » Wed Dec 19, 2012 8:28 pm

g_five wrote:Quanto hai speso?

70 euro : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Reference -Rict 01-

Postby Leonardo » Fri Dec 21, 2012 12:59 am

Testati questa sera in un contesto rock. Che definizione! Aiutano molto a far uscire il suono! Il batterista senza sapere nulla mi ha detto "stasera hai un sound più pompato!, che hai cambiato i suoni?" Ed io "no ho semplicemente cambiato cavi" : Chessygrin : : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Reference -Rict 01-

Postby g_five » Fri Dec 21, 2012 1:52 am

Leonardo wrote:Testati questa sera in un contesto rock. Che definizione! Aiutano molto a far uscire il suono! Il batterista senza sapere nulla mi ha detto "stasera hai un sound più pompato!, che hai cambiato i suoni?" Ed io "no ho semplicemente cambiato cavi" : Chessygrin : : CoolGun :

Ecco perché sono contrario ai mixer behringer... Se dei cavi di qualità fanno questa differenza, allora un mixer di qualità?
Comunque hai fatto bene! Ottimo acquisto : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Reference -Rict 01-

Postby JM! » Fri Dec 21, 2012 9:20 am

g_five wrote:Ecco perché sono contrario ai mixer behringer...


C'è mixer e mixer. Ho avuto a che fare con serie tutto fumo e niente arrosto, e con serie molto concrete con un buon rapporto Q/P. Per non parlare della capacità di realizzare un digitale molto valido come il DDX3216, o più recentemente l'X32 : Wink :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Reference -Rict 01-

Postby Manuel_Manuwar » Fri Dec 21, 2012 10:13 am

beh...almeno sono contento di averci preso quando ho detto che la differenza di suono che avevo sentito con questi cavi su una chitarra era così abissale che anche un bambino l'avrebbe sentita....vuol dire che le mie orecchie funzionano ancora bene :D............................................però 70 euro...per quanto? 6 metri di cavo?ho capito che la qualità si paga...ma fino ad un certo punto però...
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Reference -Rict 01-

Postby g_five » Fri Dec 21, 2012 10:31 am

JM! wrote:
g_five wrote:Ecco perché sono contrario ai mixer behringer...


C'è mixer e mixer. Ho avuto a che fare con serie tutto fumo e niente arrosto, e con serie molto concrete con un buon rapporto Q/P. Per non parlare della capacità di realizzare un digitale molto valido come il DDX3216, o più recentemente l'X32 : Wink :

Ciao!
Jacopo


Hai perfettamente ragione. Io mi riferivo in particolare ai mixer behringer economici e di scarsa qualità.
E comunque X32 fa paura! E' una bomba per quello che costa
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Reference -Rict 01-

Postby Leonardo » Fri Dec 21, 2012 10:33 am

Manuel_Manuwar wrote:beh...almeno sono contento di averci preso quando ho detto che la differenza di suono che avevo sentito con questi cavi su una chitarra era così abissale che anche un bambino l'avrebbe sentita....vuol dire che le mie orecchie funzionano ancora bene :D............................................però 70 euro...per quanto? 6 metri di cavo?ho capito che la qualità si paga...ma fino ad un certo punto però...

Secondo me vale la pena eccome. Spendere 3000 euro e passa per una tastiera per poi fare gli spilorci sui cavi e sentire solo una parte di quello che la tastiera emette?


G-five niente mixer, vado dritto nell impianto con il ns2
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Reference -Rict 01-

Postby g_five » Fri Dec 21, 2012 10:45 am

Leonardo wrote:Secondo me vale la pena eccome. Spendere 3000 euro e passa per una tastiera per poi fare gli spilorci sui cavi e sentire solo una parte di quello che la tastiera emette?


Pienamente d'accordo

Leonardo wrote:G-five niente mixer, vado dritto nell impianto con il ns2


Beh si è chiaro, con una tastiera sola non ti serve a niente il mixer, anzi è quasi peggio
Il mio era un discorso generale, simile a quello che hai appena fatto. Avere uno strumento così costoso e con così tanta qualità per farlo passare attraverso strumentazione scadente o comunque non all'altezza sarebbe come montare lo scarico di una panda a un ferrari
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

PreviousNext

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest