Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sequencer

Sequencer

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Sequencer

Postby valeciara » Mon Oct 27, 2008 11:24 am

Ciao a tutti..
io avrei bisogno di un sequencer qualsiasi per mandare basi midi o audio durante i live..ho visto questo:
SEQUENCER ALESIS MMT 8

che per quello che devo spendere e per quello che ci devo fare credo vada benissimo..però se conoscete di meglio o potete cmq consigliarmi in questo senso sono aperto a qualsiasi parere..
grazie in anticipo..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Sequencer

Postby gilles » Mon Oct 27, 2008 12:04 pm

stai attento a una cosa.
nel senso.
ti serve proprio un sequencer?
molti gruppi utilizzano un semplice lettore mp3 con in un canale il click per la batteria e nell'altro le basi.
poi si manda un canale al batterista e uno al mixer.
ovvio...è tutto in mono ma prima di tutto è un dato di fatto che il mono sia più facilmente gestibile e regolabile da parte dei fonici...seconda cosa..chiunque ha un lettore mp3...terza cosa..se proprio non fai un uso eccessivo di basi in live...nessuno si accorge se un suono è mono o stereo ( sempre tu non abbia parti molto strane tipo effetti destra sinistra)
cmq come sequencer quello della alesis è stupendo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Sequencer

Postby valeciara » Mon Oct 27, 2008 1:37 pm

Io considera che dovrei usarlo per adesso solamente per rifare brani di vasco live..
che mi consigli?pensavo che prendendo un sequencer avrei potuto gestire meglio la cosa..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Sequencer

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 3:42 pm

Come ti ho consigliato in privato penso che questo sia ottimo, ma anche un ROLAND nn è da sottovalutare, magari un VS880 EX, espanso con scheda effetti lo trovi anche sui 170 euro su Ebay.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Sequencer

Postby valeciara » Tue Oct 28, 2008 10:12 am

I tuoi consigli sono sempre preziosi Daniè, come ti ho detto in pvt un giorno trovo il modo di sdebitarmi.. :D
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno


Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest