Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Clavia Nord_Lead_2 CLASSIC MONO LEADS + EZdrummer

Clavia Nord_Lead_2 CLASSIC MONO LEADS + EZdrummer

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Clavia Nord_Lead_2 CLASSIC MONO LEADS + EZdrummer

Postby ClaviKorg » Fri Feb 29, 2008 8:02 pm

Qui vi voglio presentare (soprattutto) i miei suoni synth lead monofonici ottenuti col Nord Rack 2 ed effettati col multieffetto del Triton Rack.
Comincio con " La Luna Nuova " della mitica PFM ! Ho preso da internet il file midi, è ho sostituito i suoni general midi con un po di vst, mentre per il lead monofonico solista ho usato il NR2. Seguendo un post che ho letto da qualche parte nel forum mi sono procurato il vst "EZdrummer" per la batteria e devo dire che è davvero bello!! Non sono un grandissimo esperto di vst, ne uso pochi e sto espandendo le mie conoscenze lentamente: prima usavo le batterie di Halion2, ma dopo aver provato EZdrummer sono rimasto molto contento per il risultato.
Oltre al Nr2 e all' EZdrummer tutti gli altri suoni sono dell'Halion2 mentre il pad usato nella parte centrale del brano è Embracer di CubaseSX.. il file midi che ho usato non era un gran che: ho provato un ad aggiustarlo qua e la, ma non avevo molto tempo e quindi ogni tanto ci sono cose un po strane (tra cui la batteria che in certi punti è un po "eccessiva"). Prossimamente migliorerò qualcosa. Il Lead del Nord2 non era stato creato appositamente per questo pezzo ma era quello più adatto tra quelli della mia collezione.

La luna nuova
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest