Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Collapse the light into earth (by leo)

Collapse the light into earth (by leo)

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby carlitos » Fri Apr 30, 2010 1:53 pm

Leon@rdo wrote:Bene il test ha funzionato. Non mi pare che ve ne siete accorti o forse non l' avete detto, ma il lead era il Lead Rudessiano del continuum e dello Zen...l ho fatto un pò apposta ad usarlo in un altro contesto per vedere se "reggeva"... : RedFace :

Claudio davvero non ti piacciono i violini della East West??!!


Infatti ti stiamo criticando tutti il lead : Lol : Tranne Claudio che voleva i violini suonati direttamente da Barbieri! : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby Leonardo » Fri Apr 30, 2010 1:55 pm

eh infatti dico il test ha funzionato nel senso che siete andati subito al punto : Thumbup :
Non so cosa abbia usato barbieri ma la East West non si batte : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby dladio » Sat May 01, 2010 1:11 am

non conta solo il "sample".. conta come lo si tira fuori.. suonano finti, se li suonavi da M3 non se ne sarebbe accorto nessuno.. mi spiace ma e' cosi' : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby Leonardo » Sat May 01, 2010 7:03 am

Dladio wrote:non conta solo il "sample".. conta come lo si tira fuori.. suonano finti, se li suonavi da M3 non se ne sarebbe accorto nessuno.. mi spiace ma e' cosi' : Chessygrin :

vabbè saranno suonati male, però non so finti dai...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby dladio » Sat May 01, 2010 9:17 am

Leon@rdo wrote:
Dladio wrote:non conta solo il "sample".. conta come lo si tira fuori.. suonano finti, se li suonavi da M3 non se ne sarebbe accorto nessuno.. mi spiace ma e' cosi' : Chessygrin :

vabbè saranno suonati male, però non so finti dai...


leo non so che dirti.. non so perchè, mi suonano finti.. che poi ho provato a sentirli in cuffia.. si sente che il sample di base è ottimo ma nell'insieme se non ci sto attento mi sembrano finti..
E' un problema che sto affrontando pure io, quindi non so trovare una soluzione. Pensa che UGum quando gli feci sentire la prima bozza di un ritornello del mio gruppo, mi disse "non mi piace molto l'organetto" riferito ai CORI MELLOTRON!

purtroppo e per fortuna conta molto come i suoni vengono mixati fra loro.. sto imparando come te :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby carlo18 » Sat May 01, 2010 9:58 am

Cmq il risultato è carino!!! : Walkman : ....diciamo che difatto,pure digitalizzando il suono degli archi, si suona smpre su una tastiera e non su una corda( x quanto il suono possa essere fedele nelle varie dinamiche....)....questo x dire che la maggior parte delle volte che sento degli strings(usati e abusati:spesso suonati come se fosse un pianoforte!!! : WallBash : ) anche io sento un "qualcosa di innaturale"nell 'esecuzione, nel passaggio di giri armonici..ma credo sia dovuto al fatto che x natura non dovrebbe poter uscire da uno strumento a tasti...o meglio ....avendo come termine di paragone il suono delle grandi orchestre "vere "è difficile che un emulazione possa competere in tutto e x tutto!!...non è il caso della song proposta ma x far passi avanti bisognerebbe iniziare a ragionare come se fossi un violinista e non un tastierista (un concetto un pò astratto , me ne rendo conto! : Blink : )...almeno non si sentirebbero in giro accordi troppo pieni "innaturali "suonati con terze, quinte, settime con rispettive sorelle,zie,suocere e nonne : Razz : ....orribili!!!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby stefaneto » Sat May 01, 2010 10:41 am

Che cosa hai usato per il suono del pianoforte? Mi piace assai!
Secondo me per gli archi il discorso è che più che altro avresti dovuto usare varie tipologie di violini. Dovresti pensare a come è strutturata una vera orchestra e riutilizzare gli stessi strumenti, uno per uno. Ad esempio qui secondo me potevi rendere più realistica la cosa magari inserendo un contrabbasso. E da un certo punto aggiungere dei violini con un attacco diverso, oppure dei pizzicati, degli archi tremolanti e così via. Più tipologie di archi metti e meno si sente che è una tastiera. Io vedo che spesso registrando con i suoni della motif cose orchestrose vengono meglio che con la EWQLSO, perché magari ho preso riferimenti più concreti per le orchestre. Magari in questo caso forse ti conveniva utilizzare degli archi il più synth possibile ed era tutto un altro effetto, non lo so. La comunque mia è solo un'opinione, non voglio fare il professorone di sto cavolo! Comunque bravo, davvero
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby Abierto » Sat May 01, 2010 11:07 am

stefaneto wrote:Che cosa hai usato per il suono del pianoforte? Mi piace assai!
Secondo me per gli archi il discorso è che più che altro avresti dovuto usare varie tipologie di violini. Dovresti pensare a come è strutturata una vera orchestra e riutilizzare gli stessi strumenti, uno per uno. Ad esempio qui secondo me potevi rendere più realistica la cosa magari inserendo un contrabbasso. E da un certo punto aggiungere dei violini con un attacco diverso, oppure dei pizzicati, degli archi tremolanti e così via. Più tipologie di archi metti e meno si sente che è una tastiera. Io vedo che spesso registrando con i suoni della motif cose orchestrose vengono meglio che con la EWQLSO, perché magari ho preso riferimenti più concreti per le orchestre. Magari in questo caso forse ti conveniva utilizzare degli archi il più synth possibile ed era tutto un altro effetto, non lo so. La comunque mia è solo un'opinione, non voglio fare il professorone di sto cavolo! Comunque bravo, davvero

non vorrei azzardare, ma credo provenga dal Micro Ensemble Kurzweil! cmq leo, molto carino come lavoro... devo concordare sul fatto del lead piu caldo, ma tutto sommato cosi mi pare un ottimo lavoro cmq!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby Leonardo » Sat May 01, 2010 5:55 pm

non volevo sicuramente puntare al massimo eh, volevo semplicemente divertirmi. Comunque mi piace discutere su ste cose : Chessygrin :
Concordo pienamente sul fatto che la ew andrebbe dosata. Effettivamente ho usato i primi sample che mi capitavano. Sono 3 tracce: violini cellos e viole...
Eh il pianoforte non è kurz stavolta.... : Wink :
é quello dell' m3 filtrato appositamente per farlo sembrare un pò radiofonico. (ho tolto un pò di frequenze)

Dladio comunque alla fine finti o non finti sticavoli ahahah chissene : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Collapse the light into earth (by leo)

Postby Boniz » Sat May 01, 2010 11:49 pm

hai mai provato a lavorare con un eq grafico con analizzatore di spettro?
secondo me risolve un sacco di problemi,
è semplice per fare un mastering decente.
qua il problema maggiore lo vedo sul mastering,
mi sembra molto vuoto..
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 11 guests