Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • il vostro suono

il vostro suono

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

il vostro suono

Postby david » Mon Dec 15, 2008 6:33 pm

Avete un suono che avete creato voi o che vi sta particolarmente a cuore, per un motivo o per l'altro? Insomma, il VOSTRO suono? Aspetto esempi audio da tutti, registrati in ogni modo, a breve posterò il mio :mrgreen:

P.S. Moderatori non sapevo proprio dove postare, spostate dove volete :wave:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: il vostro suono

Postby DKS Synth Lab » Mon Dec 15, 2008 8:44 pm

no david come sezione va bene...inizio io con il postare un suono fatto da me su trinity...ci sono molto legato dato che il suono originale l'avevo creato sul mio T3 :( poi l'ho rifatto sulla trinity :thumbup: ed è uscito meglio ovviamente! ;)
raw power dks .mp3
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: il vostro suono

Postby Support Synthonia » Mon Dec 15, 2008 8:51 pm

Diciamo che non è proprio la sezione adatta.

Si è un pò confusa la sezione AUDIO FILES MIDI FILES che è una sezione di ESEMPIO e SCAMBIO con la sezione
MY SOUND AND STYLE che riguarda le "composizioni personali"

Comunque non ci sono problemi, il forum è stato di prova proprio per qeusti motivi

Lo sposto subito

Io ho diversi suoni miei, il punto secondo me è che un suono ha un valore quando ci stà un "PEZZO" o un RIFF su cui è stato plasmato.
Non sono del parere che il suono venga prima dell'IDEA, anche se l'idea spesso viene dal suono :D
Certo è che un suono senza un TEMA non ha valore
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: il vostro suono

Postby Keywiz83 » Mon Dec 15, 2008 10:36 pm

Da molto tempo sto pensando a un MIO lead sound, ma non riesco ad uscir dai soliti schemi (Moore, Rudess, Sherinian, Shine On).. non riesco a fare qualcosa di radicalmente diverso..

Ne ho di suoni particolari, appena monto posto qualcosa..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: il vostro suono

Postby gattobus » Mon Dec 15, 2008 11:52 pm

Senza ombra di dubbio, il suono che amo di più e a cui sono più legato, è il lead creato con il mio fedele Little Phatty.

Image

Questo lead è nato cercando di imitare il suono del riff del brano Aerodynamic dei Daft Punk... poi durante il processo di creazione, ha preso vita propria e si è evoluto così come sentite nei brani che ho nel mio myspace.
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: il vostro suono

Postby dladio » Tue Dec 16, 2008 9:52 am

gattobus wrote:Senza ombra di dubbio, il suono che amo di più e a cui sono più legato, è il lead creato con il mio fedele Little Phatty.

Image

Questo lead è nato cercando di imitare il suono del riff del brano Aerodynamic dei Daft Punk... poi durante il processo di creazione, ha preso vita propria e si è evoluto così come sentite nei brani che ho nel mio myspace.


che poi.. sto lead dire che è ciccione è dir poco.. fantastico.. Gattobus ci dai lezione di mixaggio? ti prego :mrgreen:

per ora io ho uno stile molto personale di suonare (infatti chi mi conosce sa distinguere a colpo sicuro se un pezzo l'ho fatto io o no).. a livello di suoni.. si ho un mio lead sound, ve lo faro' ascoltare presto ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: il vostro suono

Postby gattobus » Tue Dec 16, 2008 2:25 pm

Claudio wrote: Gattobus ci dai lezione di mixaggio? ti prego :mrgreen:


Mixaggio? E chi mixa? Tutti i brani che sentite sul myspace sono stati registrati in real-time, facendo girare tutti i miei ingranaggi (strumenti) simultaneamente.
Tant'è che per registrare utilizzo una "schedina" audio con solo due ingressi e faccio passare tutto da un mixer analogico...
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: il vostro suono

Postby Support Synthonia » Tue Dec 16, 2008 2:52 pm

gattobus wrote:
Claudio wrote: Gattobus ci dai lezione di mixaggio? ti prego :mrgreen:


Mixaggio? E chi mixa? Tutti i brani che sentite sul myspace sono stati registrati in real-time, facendo girare tutti i miei ingranaggi (strumenti) simultaneamente.
Tant'è che per registrare utilizzo una "schedina" audio con solo due ingressi e faccio passare tutto da un mixer analogico...

Per la serie: meno metti mano meglio si sente :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: il vostro suono

Postby dladio » Tue Dec 16, 2008 5:35 pm

scusami, forse sono scemo io, ma come fai a non sovrapporre le frequenze andando in clip?
mixi in tempo reale? ti fai guidare dall'orecchio? sei un mostro :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: il vostro suono

Postby gattobus » Tue Dec 16, 2008 6:10 pm

Forse dimentichi il fatto che non utilizzo quasi mai suoni presettati.
In ogni brano i vari elementi (bassi, tappeti, arpeggi...) li programmo tutti partendo da zero.
Il suono nasce insieme al brano e viceversa...
Ecco il "segreto" per ottenere un suono perfetto senza mixare nulla.

Detto così sembra facile, ma ci vuole del tempo...
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests