Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Inno alla gioia

Inno alla gioia

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Inno alla gioia

Postby Niki » Fri Jan 16, 2009 11:03 pm

Dopo mille tentativi siamo giunti a qualcosa di soddisfacente...in relazione alle nostre ancora limitate esperienze e orecchie...Io non so missare ne arrangiare quindi questo è un primissimo tentativo, tra l'altro fatto su un solo monitor (l'altro è in riparazione...sigh!).

Questo pezzettino è frutto di qualche ora passata con il caro Covy (Daniele). In realtà ci siamo incontrati a casa mia per 3 giorni, nel lontano gennaio 2009...hihih...

Covy suona dall'inizio fino al minuto 1.26
io da lì in avanti cerco di aggiungere la mia parte

la strumentazione usata è quella presente nel mio studiolo, quindi:

Keys: Korg M3 (con exb radias)
Kurzweil K2600XS
Sequencer: Cubase 4.5 Studio
Interfaccia audio: M-Audio 1814 firewire

E' una prima prova di arrangiamento e missaggio da parte mia...quindi facilmente sarà tutto sbagliato...più che altro è una testimonianza e ricordo di un incontro : Smile :

Himn to Joy.mp3
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Inno alla gioia

Postby Lord Xeddy » Fri Jan 16, 2009 11:45 pm

Come già scritto (in un pessimo inglese : Chessygrin : )....è davvero bello come mix, la potenza del kurz è spaventosa...ottimo lavoro!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Inno alla gioia

Postby Support Synthonia » Mon Jan 19, 2009 10:56 pm

Anche in qiesto caso il nostro Niki ha dato un esempio di quello che sarà il CONTEST...
I 2 lati dello stesso artista che è i noi : Thumbup :

che dire del pezzo, be la cose che più mi sembra giusto sottolineare è lo studio che ha fatto delle armonie e delle parti melodiche..
Ottimo mix direi e ottima tecnica, a tratti mi sei sembrato proprio Rudess : Lol : : Lol :
Certo che quel lead ha fatto proprio storia...

Complimenti NIKI, ottimo davvero....
Aspettiamo il video RELATIVO ora....
Questo è l'inno di S4K ufficioso, appena dopo il contest ne avremo uno ufficiale : Nar :

Metti in PLAY e fai finta di suonare in REAL TIME : Thumbup :

P.s.
Bellissima la parte di piano finale, ma stai lavorando o studiando musica? : WohoW :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Inno alla gioia

Postby Niki » Tue Jan 20, 2009 8:57 am

Sion Aries wrote:Bellissima la parte di piano finale, ma stai lavorando o studiando musica? : WohoW :


La parte di èpiano è un famoso esempio di 'buona la prima improvvisando quasi tutto' amche se non mi sarebbe piaciuto rifare tutto perchè ci sono degli errorini che mi infastidiscono. Anche la parte armonica variata è frutto di un 'buona la prima'...anche perchè sono variazioni molto pop, niente di impegnativo (e si sente) ma era giusto per fare qualcosa insieme con il caro Covy.

Direi che sarebbe interessante proporre altri duetti. Benediciamo tutti chi ha inventato il protocollo MIDI e internet : WohoW : : WohoW :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Inno alla gioia

Postby Xam » Tue Jan 20, 2009 2:54 pm

complimenti! davvero carino!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Inno alla gioia

Postby DKS Synth Lab » Wed Jan 21, 2009 6:40 pm

a breve allegherò il video con le foto mie e di Niki : Wink : delle 2 volte che ci siamo incontrati per ora : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Inno alla gioia

Postby scarface » Sat Jan 24, 2009 1:27 pm

spettacolare... grandioso!!
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Inno alla gioia

Postby Niki » Sat Jan 24, 2009 1:30 pm

scarface wrote:spettacolare... grandioso!!


Troppo gentile...più che altro è un ricordo musicale dei few days trascorsi insieme. Da parte mia, in fase di missaggio ho cercato di curare - per quanto la mia esperienza e conoscenza lo permettano - ogni dettaglio. A forza di ascoltare dischi e fare prove, pian piano si impara
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Inno alla gioia

Postby scarface » Sat Jan 24, 2009 1:41 pm

Niki wrote:A forza di ascoltare dischi e fare prove, pian piano si impara

concordo... è questo ciò che ci vuole : Thumbup :

PS: questa è la terza volta che la ascolto : Chessygrin : : Chessygrin :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Inno alla gioia

Postby DKS Synth Lab » Mon Jan 26, 2009 4:51 pm

ecco il video come promesso! : CoolGun :
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sl5caAnv6BI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sl5caAnv6BI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests