Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Karma Jukebox ...un mio progetto

Karma Jukebox ...un mio progetto

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Karma Jukebox ...un mio progetto

Postby Jah » Sat May 05, 2012 10:39 am

Salve a tutti, resuscito sul forum come ogni tanto succede, quando la fottutissima ingegneria mi lascia un po' di tregua.
Questa volta lo faccio però con un motivo un po' opportunista, e cioè di farvi sentire il primo demo di un mio progetto. Prima di mettervi il link alcune precisazioni: Il tutto è stato registrato con una Audiobox USB, un multieffetto da chitarra da 4 soldi, Cubase e basta. Quindi la qualità sonora generale è decisamente bassa, ma abbiate pazienza. Inoltre, siccome è un progetto strumentale fatto da me e un mio amico chitarrista, senza una vera e propria band, per basso e batteria abbiamo usato rispettivamente Trilogy e EZ Drummer. Mentre il primo credo mascheri abbastanza bene il fatto che il bassista non c'era, per quanto riguarda la batteria siamo coscienti che si sente UN SACCO che è finta. Questo soprattutto perchè non siamo capaci di scrivere bene la parte di uno strumento ritmico, e quindi sono proprio i groove a far cagare, più che i suoni. Se abbiamo pubblicato il pezzo così, è proprio perchè sappiamo che cercare un batterista è molto più facile se si ha qualcosa da fargli sentire per capire se gli interessa il genere, e invogliarlo se il pezzo gli piacesse. Il batterista con il quale suoniamo ora in un altro contesto, seppur bravissimo, non è interessato al progressive, quindi non avevamo modo di "usarne" uno vero. Infine, per quanto riguarda il mix, se è imperfetto e sommario è soprattutto per questioni di tempo. So bene che per farsi notare è importante "suonare cool" però quest'estate appena avremo un po' di tempo cercheremo di sistemarle, magari nel frattempo avendo trovato i musicisti rimanenti. Dovete quindi avere un po' di fantasia. Detto questo, bando alle ciance ed eccovi il link:


Già che ci siamo vi linko anche la pagina facebook, nel caso foste cosi sordi da voler essere informati su quando escono gli altri 3 pezzi che abbiamo lasciato a metà delle registrazioni. :)
http://www.facebook.com/KarmaJukebox
Grazie dell'attenzione a tutti :) . Ciao!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Karma Jukebox ...un mio progetto

Postby kyuma » Sat May 05, 2012 11:17 am

Idee davvero niente male secondo me! peccato appunto solo per la batteria, però visto che serve a dare più che altro l'idea del pezzo ci si passa sopra : Thumbup :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Karma Jukebox ...un mio progetto

Postby Riven » Mon May 07, 2012 3:29 pm

Anche a me piace molto e, anche se la registrazione non è il massimo, rende proprio bene. Bravi. : Thumbup :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest