Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby ClaviKorg » Thu Mar 06, 2008 11:12 pm

Un Lead Synth che ho fatto oggi.. che ve ne pare?
L'assolo di hell's kitchen l'ho suonato personalmente solo sulle parti facili :oops: giusto per far sentire anche il wah che la traccia midi non faceva sentire!!
Se riesco a studiarmelo poi posterò la versione suonata interamente da me :D

Approfitto per chiedere una cosa: questo lead è un Program, ho provato a passarlo nei Combi con tutte le stesse impostazioni ed effetti e non suona allo stesso modo (risulta meno presente): sapreste darmi una spiegazione?

HellsKic.mp3
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby scriabin » Fri Mar 07, 2008 1:29 am

Bello, mi piace, anche l'esecuzione!!
Per portarlo in combi e fare in generale suonare i program uguali, copia tutti gli effeti: parti dagli IFX, ma nn dimenticarti degli MFX.
Forse lo sai già ma nel menù utility degli IFX c'è proprio la voce "copy IFX" , e nel menù utility del MFX è presente la stessa voce..
Se nn risulta in questo modo bhe nn saprei dirti, aspettiamo il parere di qualcun altro tritonista!

Ho il triton rack da due settimane quindi nn so dirti molto..

Posta il file .pcg per favore :)

Anche io sono in fase di elaborazione lead, faro sentire al più presto qualcosina e posterò i file .pcg
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby ClaviKorg » Fri Mar 07, 2008 10:25 am

scriabin wrote:Bello, mi piace, anche l'esecuzione!!

:oops: si, ho specificato che la mia esecuzione è parziale però.... la seconda metà dell'assolo (cioè quella difficile) non è fatto da me, è "suonato" da una traccia midi!! E poi ho incollato le varie parti in modo da non farlo notare lo stacco! Magari avere quella pulizia! Anzi, direi che si sente che la pulizia del file midi è inumana!

Per quanto riguarda il combi ho proprio fatto quello che dici tu, e c'è una differenza di presenza che non riesco a giustificare.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby Support Synthonia » Fri Mar 07, 2008 10:42 am

Circa il discorso delle Patch PCG, vorrei ricordare a tutti che è possibile UPLOADARE i file PCG direttamente senza zipparle.
Verranno riconosciute in automatico e caricate nella cartella /forum/download/patch/pcg.
Del resto per ogni upload riceverete direttamente l'url una volta caricate.

Venendo a noi, posso dire a Clavi che mi sembra davvero strano quello che dici sulle PROG e COMBI.
Prova a fare una cosa: Premi "ENTER+REC" e porterai la tua Patch in SEQ, prova ad eseguirla li e dimmi se ci sono differenze.

Probabilmente nn hai considerato alcune cose: le combi di base utilizzano i Program così come sono, se però hai dei Filtri aperti o chiusi o altri valori tipo la Polifonia, gli oscillatori, ecc ecc, dovresti necessariamente avere un suono diverso.
Gli effetti stanne certo con quel TOOL per il COPIA INCOLLA nn possono essere diversi.
Avrai qualcosa di diverso nelle prime finestre del Menù
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby dladio » Fri Mar 07, 2008 11:15 am

CLaviKorg sai che mi ricorda tantissimo? il lead di Guillory in mullmuzzler2, sulla ballad di cui nn ricordo il titolo.. e' uguale! ehehe
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby scriabin » Fri Mar 07, 2008 4:40 pm

A scusami Clavikorg, nn avevo letto attentamente.. :D
Bhe il suono resta bello :mrgreen:
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: Korg Triton Rack - Guitar Lead (Hell's kitchen)

Postby mooger » Fri Mar 07, 2008 8:15 pm

Bellissimo,somiglia molto alle sonorita' del trinity!Confermi daniele? :D
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests