Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KURZWEIL PC3X

KURZWEIL PC3X

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

KURZWEIL PC3X

Postby scriabin » Wed Jul 30, 2008 10:46 am

Ciao ragazzi!
Ha da tempo che nn mi faccio vivo qui, mi sembrava giusto postare queste piccole demo della mia nuova kurzwellina PC3X, per farvi una idea se nn avete sentito ancora niente in giro o solo i preset: questi sono dei suoni tutti editati tranne il pianoforte..si tratta tutti di program con molti layer ;)
Buon ascolto

Piano kurz pc3x

cori fantasia

ep1

ep2

sinth prog
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: KURZWEIL PC3X

Postby dladio » Wed Jul 30, 2008 11:04 am

il nostro piccolo dolce scriabin è un cornutazzo a suonare ihih
no davvero, la PC3 sara' più potente della PC2, con suoni un po' rivisti rispetto a un K2600 insomma quello che volete.. ma secondo me ste patch (per altro molto belle) si potevano ottenere pure su una PC2 a mio parere..

vogliamo il K3000!!!!! :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: KURZWEIL PC3X

Postby scriabin » Wed Jul 30, 2008 12:31 pm

e come puoi ottenerli su pc2 con soli 4 layer editabili neanche sulla macchina ma solo via editor??? :o :o
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: KURZWEIL PC3X

Postby Albatros » Wed Jul 30, 2008 12:35 pm

mi chiedo che ci sia di nuovo dal k2600......in termini sonori...
la patch di piano campionata dal pc88 e caricata sul mio m3 suona quasi identica...probabilmente la prenderei solo per il peso notevolmente ridotto
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: KURZWEIL PC3X

Postby scriabin » Wed Jul 30, 2008 1:37 pm

ciao albi!!
di nuovo c'è la nuova vast e il nuovo kdfx
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: KURZWEIL PC3X

Postby Albatros » Wed Jul 30, 2008 1:50 pm

si appunto specificavo....in termini sonori...
come funziona la nuova vast?
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: KURZWEIL PC3X

Postby Support Synthonia » Wed Jul 30, 2008 2:01 pm

Per la mia esperienza, avendo avuto tutte le Kurz, da micro piano a K2600, da pc1x a pc3(solo per 1 giorno però), posso dire che il ragionamento di Albatros è vero.
Un piano Kurzweil è riconoscibilissimo anche su Micro Piano, nn ha senso a mio parere parlare di campionamenti su Kurzweil come di una cosa "incredibile".
Lo "stupendo" delle Kurzweil è la struttura della macchina, la possibilità di editing e la gestione a 360 gradi della Workstation.
A livello di suoni, devo proprio dire però, che parliamo della stessa pasta sonora PCM da 10 anni a questa parte.
E' vero comunque che questo ragionamento è valido per tutte le aziende, da KORG a Yamaha a Roland.
Penso che solo con i VST ci potrà essere in futuro un nuovo standard qualitativo a livello di campionamento.

P.S.
Pc3 è stupenda, ma nn la si può certamente paragonare a K2600
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KURZWEIL PC3X

Postby dladio » Wed Jul 30, 2008 2:05 pm

scriabin wrote:e come puoi ottenerli su pc2 con soli 4 layer editabili neanche sulla macchina ma solo via editor??? :o :o


piano kurz = pad (1 layer / Piano Kurz (sempre uguale) 1 layer, cori&strings 2layer) totale 4
cori fantasia= (brass strings cori e forse una campana per un totale di 4 layer-> cambio patch -> archi brass e bells con timpani mi sa x totale 4 layers
ep1 = filtro->chorus->rev (1 layer)
ep2 = pad molto filtrato + piano e rev x un totale di 2 layer massimi
synth prog = piano el + una specie di dx piu il synth che va in sync e un pad di sottofondo per un totale di 4 layers..

adesso sicuramente avro' sparato un po' di cavolate e probabilmente le patch sono diverse da come le ho descritte ma dubito che ti siano indispensabili più di 4 layer per volta per creare le patch che hai fatto (belle patch tra l'altro, davvero ben fatte)..
editor su pc? molto più comodo :D
io penso che per te nn sia cambiato chissa' cosa.. sei sempre stato di gran gusto a creare i suoni, non penso che il pc3 ti abbia permesso più di quello che già eri in grado di fare ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: KURZWEIL PC3X

Postby gilles » Wed Jul 30, 2008 4:20 pm

la cosa che mi stuzzica molto di sta tastiera è sto aSICS. son mooolto curioso. per il resto ho trovato poche differenze con la k2600 in fattore vast. solo che la k2600 ha "solamente" le 32 forme d'onda applicabili a 8 layer diversi ehehe.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: KURZWEIL PC3X

Postby scriabin » Wed Jul 30, 2008 4:44 pm

purtroppo su pc1x nn ero riuscito a fare un pad come l'inizio del pezzo con il piano..
non ero riuscito neanche a fare in un SOLO program un suono come cori fantasia: in questo program è lo switch sopra la MW che mi fa il cambio di mappatura dei layer..
ep2 sono mi pare 8 layer, perche se fai caso ad un certo punto entra sia il pad e il piano diventa piu brillante: il pad l'ho messo su MW e con il solito sw faccio il suono piu bright, li nn è cambio di effetto ma ingresso di un altro layer mi pare

Comunque concordo con Daniele dicendo che la pasta alla fine è quella, però ragazzi posso garantirvi che fuori il piano suona mooolto meglio rispetto pc1/pc2 nelle estremità della tastiera, il centro è sempre quello piu o meno

Si sta aspettando la 1.2 per il OS, e sembrano arrivare altre piccole gustose novità oltre che risolvere piccoli problemi di software
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests