Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Moonglade

Moonglade

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Moonglade

Postby Skyblade » Fri Mar 12, 2010 11:13 pm

Allora, questo è un breve brano che ho scritto per una mia carissima amica. L'ho composto e suonato in 3 giorni, quindi se c'è qualcosa che non vi convince ditelo pure senza timore: sono queste le cose che ci fanno crescere come compositori : Wink :
Ci tengo a dire che ho suonato tutto io, senza scrivere nulla in midi. La batteria all'inizio e i fiati sono VST, il resto è solo Korg TR : Chessygrin :
http://marketplace.space4keys.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=413&Itemid=14

Buon ascolto!!!
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Moonglade

Postby Lord Xeddy » Sat Mar 13, 2010 1:04 pm

WOW....molto interessante!!!! Prende veramente molto e si fa ascoltare con molta tranquillità, infatti le parti sono orecchiabili, ma mai scontate!! A mio parere, un ottimo lavoro...Bravo...!!! Unica pecca sono alcuni suoni, soprattutto le orchestre (ottoni, string ecc...) perchè suonano un po' finte...Il TR è un'ottima macchina, ma prova a suonare queste parti con dei vst orchestrali e vedrai come il brano acquisterà molto più colore... : Thumbup : ...Poi lascio la parola ai più illustri..che sicuramente ti sapranno indicare meglio tutte le varie cose....fatto sta che a me piace!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Moonglade

Postby Skyblade » Sun Mar 14, 2010 9:55 am

Grazie!! Meno male che quello che faccio piace a qualcuno, oltre che a me : Lol :
Per quanto riguarda i suoni, ti do pienamente ragione, ma proprio perchè non doveva essere una canzone "ufficiale", non ci ho perso molto tempo nella ricerca dei suoni. Ho suonato e basta XD Sono però molto soddisfatto del crescendo finale, infatti credo proprio che quel pezzo lo userò in un brano del gruppo perchè è troppo epico : Lol :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Moonglade

Postby alexandros » Mon Mar 15, 2010 11:20 am

BELLO!!!

Allora, priam di tutto, i suonio per me van bene anche così...gli da motlo un'atmosfera "Nightwish"...a me nond ispiacciono affatto questi "Synth Orchestra", anzi.... son sempre dell'idea che usare questi suoni siano una vera e propria scelta...sarà che a me i VST più di tanto non piacciono...

Il pianoforte è invece un po' troppo poco profondo..piano Korg, vero? Con un bel campione del piano Kurz sarebbe un'altra musica, te lo assicuro. Forse perchè sento poca profondità nel sustain...ecco, lo trovo molto secco e poco inserito nel pezzo, come ad esempio lo sono gli altri suoni.

Sul riutilizzare il brano per il tuo gruppo...beh, lo vedo azzeccato! in effetti non riesco a immaginarmelo dedicato a uan amica : Angle :

La cosa che mi ha colpito è praticamente il fondersi di 3 generi dentro 3 minuti di brano.. l'inizio è molto d'ambiente, con quella batterai così soft e il lead, poi in seguito sento tante derivazioni folk e celtiche, per finire in un crescendo epico (alla Nightwish-Epica). Davvero interessante! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Moonglade

Postby Skyblade » Mon Mar 15, 2010 1:45 pm

Grazie : Chessygrin : A dire il vero, il tuo era uno dei commenti che aspettavo di più (ma non diciamolo a nessuno XD)
Sì, il pianoforte è Korg (Piano Mezzo Dark), e so che con il piano Kurz sarebbe tutta un'altra storia... Però credo che non sia poi così male... Anche perchè, per esigenza di genere, il piano non lo uso tantissimo (a parte una canzone, dove lo uso per l'80%).
Sono un fan accanito dei finali epici e pomposi, stile Nightwish-Epica-Rhapsody : Chessygrin : Se però conosci i Moonsorrow, loro sono una delle mie più grandi ispirazioni, da questo punto di vista. Veramente da pelle d'oca.

Spero in futuro di riuscire a farvi sentire anche i brani del gruppo, e non solo i miei : WallBash :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Moonglade

Postby Misfire » Tue Mar 16, 2010 4:18 pm

: Eeek :
fantastica!
sarà che adoro la musica ambient alla Jarre/Hopkins, sarà che ho iniziato a suonare le tastiere con i Nightwish, mi piace davvero molto! : Thumbup :
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire
 
Posts: 88
Joined: Sun Sep 27, 2009 11:02 am
Location: Arzachena, OT


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests