Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NL New Lead wha

NL New Lead wha

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

NL New Lead wha

Postby Niki » Wed Nov 04, 2009 8:06 pm

Seguendo le orme di Alexdandros...detto Sandro, all'emiliana...ecco il mio nuovo lead con un po' di fraseggio malaticcio.
http://marketplace.space4keys.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=258&Itemid=14
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: NL New Lead wha

Postby alexandros » Thu Nov 05, 2009 9:52 am

forse è un po' troppo pultio, ma questo è un mio gusto perchè mi piace più la "sporcizia" del trinity... invece di rimando si sporca troppo quando vai sulle note alte e le tiri col bending...sembra che vada in saturazione l'ampli.

Per il resto...ti ho già detto ieri come la penso su come suoni! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: NL New Lead wha

Postby Support Synthonia » Thu Nov 05, 2009 10:05 am

e' un LEAD RADIASSIANO?

Vorrebbe essere un tuo lead giusto? non un S4K NEW LEAD con Radias...Comunque tendenzialmente sembrerebbe in quella direzione.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NL New Lead wha

Postby Niki » Thu Nov 05, 2009 10:56 am

Sì, questo è il mio nuovo lead personale creato con Radias. La saturazione sulle alte l'ho cercata appositamente : Wink : controllando il drive e un pizzico di waveshaping. realizzerò qualcosa di simile anche per S4K. Una caratteristica è il bending -12 + 2 ottenuta tramite programmazione (di default non è possibile realizzare un bending asimmetrico).
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: NL New Lead wha

Postby valeciara » Thu Nov 05, 2009 11:19 am

Niki wrote:Sì, questo è il mio nuovo lead personale creato con Radias. La saturazione sulle alte l'ho cercata appositamente : Wink : controllando il drive e un pizzico di waveshaping. realizzerò qualcosa di simile anche per S4K. Una caratteristica è il bending -12 + 2 ottenuta tramite programmazione (di default non è possibile realizzare un bending asimmetrico).


Qui sta il tuo talento : Wink : cmq il lead non mi dispiace,la saturazione sulle note alte mi da una sensazione di pieno che mi piace..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: NL New Lead wha

Postby dladio » Thu Nov 05, 2009 12:32 pm

mica male.. : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: NL New Lead wha

Postby Niki » Thu Nov 05, 2009 12:48 pm

Grazie : Wink :

Ho inserito una piccola 'novità' al classico sistema di bending: facendo un bend up si attiva il portamento per cui, premendo successivamente una nota all'ottava alta o - grazie all'assenza di aliasing data dal VA - due c'è un bel glide. Questo per aumentare le possibilità di bending rendendolo 'variabile'.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: NL New Lead wha

Postby alexandros » Thu Nov 05, 2009 5:02 pm

Niki wrote:Grazie : Wink :

Ho inserito una piccola 'novità' al classico sistema di bending: facendo un bend up si attiva il portamento per cui, premendo successivamente una nota all'ottava alta o - grazie all'assenza di aliasing data dal VA - due c'è un bel glide. Questo per aumentare le possibilità di bending rendendolo 'variabile'.



e mei cojoni.....
che sta a voler dire.. mi inchino! : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: NL New Lead wha

Postby Niki » Thu Nov 05, 2009 5:08 pm

Sei troppo gentile...non ti inchinare però...o meglio....... : Love :

In pratica muovendo il joy a destra e mantenendolo in quella posizione si attiva il portamento dosato in modo da rendere possibile un glissando verso l'alto (potenzialmente anche verso il basso ma a questo scopo funziona meglio il -X, joy verso sinistra = -12 semitoni) variabile: manualmente si può arrivare benissimo all'ottava, utilizzando il sustain per 'bloccare' la nota è possibile anche salire molto di più.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests