Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • OVERTURE 1928 by Matrix

OVERTURE 1928 by Matrix

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

OVERTURE 1928 by Matrix

Postby matrix » Wed Oct 21, 2009 11:19 am

ragazzi feci questo video un pò di tempo fa...
la registrazione è fatta con 1 semplice fotocamera quindi siate doppiamente indulgenti...
è 1 song ke amo particolarmente : Yahooo :
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FgkoZqvAQlw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FgkoZqvAQlw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby dladio » Wed Oct 21, 2009 11:29 am

vi ricordo che per inserire i video di youtube dovete incollare il CODICE DA INCORPORARE che trovate a destra del video, non il link diretto.

ho modificato il tuo messaggio.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby dladio » Wed Oct 21, 2009 11:35 am

sai, io col mio primo gruppo l'ho suonata un milione di volte, è bello rivederla..

ho un rapporto affettivo con SFAM, davvero, se rivedo il crescendo su overture1928 live mi vien sempre da piangere :)

ci sono delle parti che a mio avviso son sbagliate a livello di note, ma nn fa nulla, ottimo lavoro!
bello il liquid cazzo, ma l'hai fatto tu? Ah, altra cosa, se devi suonare parti di Rudess, il vibrato fallo tenendo il polso poggiato a cavallo a sinistra dello stick e cerca di usarlo col palmo per vibrati MENO profondi..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby matrix » Wed Oct 21, 2009 12:08 pm

grazie Dladio : Chessygrin :
il Liquid è in pratica il s4k liquid lead quindi ti sei autocomplimentato...anke se l'ho modificato 1 pokino, con degli horn 1 pokino più sporchi...sinceramente però adesso non ricordo con quale ho suonato nel video...
per il vibrato hai perfettamente ragione...ci ho pensato ankio quando sentii il video...in effetti rudess ha la rotellina quindi il joystick dinisce per essere troppo intenso...GIUSTO!...anke se li avevo il supporto rotto e doveva stare poggiato al muro : Hurted : stando seduto la trinity stava 1 pokino troppo sopra...un pò mi ha fottuto anke questo...
cmq ti ringrazio per la dritta sul bending...proverò a farlo come dici tu perkè a volte proprio mi devo trattenere... : Wink :
sulle note...boh non saprei ho letto tutto da 1 spartito per essere più sicuro...
a livello di errore proprio rivedendolo non ne vedo...mi indiki le parti ke secondo te sono diverse perkè mi sa ke è proprio lo spartito diverso...
: Thumbup :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 2:32 pm

Complimenti Pasquale, ottima esecuzione.

Mi permetto di fare 2 critiche, la prima riguarda il fatto che hai registrato direttamente con la telecamera senza audio diretto, poco male è uno dei tuoi primi video e l'ho fatto pure col primo video di X50 : WallBash :

seconda critica, non rivolta solo a te ma a tutti o quasi: vedo spesso video dove vengono eseguite parti "guida" di piano o strings, sopratutto su pezzi DT, dove si usano solo le ottave per dare il senso della linea melodica.
Ricordiamoci che ogni nota, ha sempre la sua ottava e ovviamente le altre 2 note che compongono l'accordo.
Non esistono linee guida a 2 NOTE, sono sempre RIVOLTI....SEMPRE!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby matrix » Wed Oct 21, 2009 7:09 pm

già daniele hai perfettamente ragione...
cmq ripeto ho eseguito lo spartito come stava...tale e quale...
devo trovare qualcos'altro o aggiustarlo ad orekkio mi sa...
per l'audio..scusami tantissimo...ma purtroppo non ho ne 1 skeda audio esterna ne 1 pc decente... : Sad :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby dladio » Wed Oct 21, 2009 7:14 pm

matrix wrote:già daniele hai perfettamente ragione...
cmq ripeto ho eseguito lo spartito come stava...tale e quale...
devo trovare qualcos'altro o aggiustarlo ad orekkio mi sa...
per l'audio..scusami tantissimo...ma purtroppo non ho ne 1 skeda audio esterna ne 1 pc decente... : Sad :


cmq chi fa gli spartiti o i midi è gente normale come noi... quindi, affidatevi all'orecchio che è meglio...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 8:53 pm

Non era cercametne una critica, anzi tu hai fatto un ottimo lavoro, però è importante visto che quasi tutti i video che si vedono su youtube non sono mai come le parti originali di Rudess : Chessygrin :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: OVERTURE 1928 by Matrix

Postby matrix » Thu Oct 22, 2009 8:56 am

già già...poi non è manco difficilissimo ricavare tutte le note ad orecchio...forse 1 pokino il lead...
cmq grazie ragazzi...vedrò di risolvere la cosa...
ah Dladio...mi hai dato 1 consiglio preziosissimo...una cosa così semplice eppure non ci arrivavo : Lol : GRAZIE!
: Thumbup :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests