Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Overture (brano orchestrale)

Overture (brano orchestrale)

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: Overture (brano orchestrale)

Postby tritone » Wed Feb 01, 2012 4:24 pm

Grazie mille a tutti ^_^
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: Overture (brano orchestrale)

Postby rockman » Wed Feb 01, 2012 5:59 pm

Molto bello!! Se vuoi accettare una critica mi permetto di consigliarti di "pompare" un po' sugli archi di tappeto e dando un po' di bassi così da renderlo più avvolgente e caldo..
Magari un po' di eco da teatro..
rockman
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:28 pm

Re: Overture (brano orchestrale)

Postby Niki » Wed Feb 01, 2012 6:33 pm

Complimenti! Retorica d'effetto! Solo due osservazioni foniche perchè per il resto mi piace molto (mi ricorda le intro alla symphony X): ridurrei un filo la mandata il riverbero su tutto...a meno che non sia un effetto voluto (che non è male!) sono più avanti le percussioni degli archi. In generale poi le basse sono molto gonfie secondo me: prova a ridurre il volume o intervenire con l'eq perchè vanno a corpire tutto il resto (almeno così suona sui miei monitor adam a7).
Per il resto è davvero ben arrangiato, cresce come deve e porta a credere che il primo brano sarà molto esplosivo!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Overture (brano orchestrale)

Postby tritone » Thu Feb 02, 2012 11:57 am

osservazioni molto acute! in effetti il riverbero (digitale, forse aggiungerlo traccia x traccia in studio con un bel riverbero analogico avrebbe fatto un altro effetto...) non mi piace, su certi strumenti l'ho forzato per nascondere il fintume dei campioni XD sull'EQ c'è stato un lungo lavorìo, mi segno il consiglio per la prossima volta ^_^ [PS le percussioni devono stare alte per scelta stilistica...per lo meno i timpani, magari si potrebbero abbassare i piatti]
e sì, il brano successivo è esplosivo assai ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Previous

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest