Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • piano kurzweil + korg m3r

piano kurzweil + korg m3r

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby scriabin » Wed Mar 05, 2008 3:50 pm

Si lo so è voce di popolo che i tastieristi/sintetisti ecc. nn soffrano i pianisti, bha nn ho capito mai perchè
Ho mostrato sempre e mostro tutt'ora grande rispetto nei confronti dei tastieristi, alla fine sono sempre scelte che si fanno.
Quando in conservatorio strimpellavo DT mi ricordo che aprivano sempre la porta dicendomi: ma cosa stai suonando, sei uscito fuori??
Purtroppo molti con i paraocchi ma nn tutti evidentemente, comunque discussione infinita nn è la sede adatta..

personalmente dico sempre che sono emozioni diverse: una cosa è un recital pianistico una cosa è un concerto con il tuo gruppo..
uNa cosa è certa decisamente più impegnativo il primo :D
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby dladio » Wed Mar 05, 2008 4:10 pm

beh nn saprei.. ti parlo da tastierista non da pianista.. fino ad ora tutti i pianisti che cimentano sui synth che conosco hanno un gusto e una curatezza nei suoni a dir poco raccapricciante eheh.. bisogna saperlo fare il tastierista, non improvvisarsi.. a ognuno il suo mestiere.

ps. e tu sei il primo pianista che conosco che invece è anche un bravissimo tastierista eheh :D
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby Support Synthonia » Wed Mar 05, 2008 4:23 pm

Non dimentichiamo che Jordan e Emerson sono 2 grandissimi pianisti prima che tastieristi.
Certo nn sarebbero diventati famosi come pianisti perchè nn sono dei fenomeni in quello.

Al contrario gente come Sherinian Moore PInnella Guillory ecc come pianisti nn avrebbero nulla da dire e hanno reso solo e soltanto per le loro capacità espressive su "tastiera".

Comunque tornando in Topic io credo che di piani decenti cene siano davvero tanti, provate il piano da 8 Mb del Tr-Rack, è davvero una bolba se collegato su una 88 tasti.
Del resto il piano della scheda Piano per K2500, praticamente quello dato in dotazione alla k2600 è di soli 4 Mb.
Se paragonati ai campionamenti attuali sono davvero ridicoli, eppure suonana davvero bene.

Il merito è da attribuire a metà con i "tasti", sempre :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby alexdd » Wed Mar 05, 2008 4:46 pm

Carino il pezzo, soprattutto per il riferimento a Space Dye vest di Kevin Moore, pezzo al quale sono particolarmente legato.
Buono il lead anche se un po' freddino , ma è il tuo primissimo lead ed è già una buona sonorità. Esecuzione precisa e pulita, ti invito a postare altro tuo materiale così scopriamo insieme le potenzialità del Korg M3r, che seppur vecchiotto mi sembra poter dire la sua adeguatamente.

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
User avatar
alexdd
Junior Member
 
Posts: 169
Joined: Mon Jan 07, 2008 4:34 pm
Location: Taranto

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby ClaviKorg » Wed Mar 05, 2008 5:33 pm

scriabin wrote:personalmente dico sempre che sono emozioni diverse: una cosa è un recital pianistico una cosa è un concerto con il tuo gruppo..
uNa cosa è certa decisamente più impegnativo il primo :D

Confermo pienamente, non ho ascoltato tutto della registrazione del tuo concorso, solo qualche secondo iniziale che avevo poco tempo, ma se magari hai fatto qualche errore nessuno di noi sarà in grado di rendersene conto!! (lo so per la mia parziale esperienza pianistica) . Io sono dell'idea che il pianoforte lo si impara a suonare seriamente quasi esclusivamente nelle istituzioni classiche....... la tastiera non è un pianoforte certamente ma un buon pianista secondo me potenzialmente può diventare un grande tastierista, il viceversa è più difficile.....! Effettivamente una persona che si fa un mazzo così negli studi classici non ha il tempo di approfondire il discorso dei suoni, della programmazione e magari dell'improvvisazione, ma una volta che ti diplomi magari poi approfondisci anche queste cose e si diventa veramente completi!
Parere mio, magari la storia di scribian sarà pure stata diversa (immagino che un approccio ai synth lo avrai avuto anche prima di diplomarti..)..
Comunque ti stimo e ti invidio molto!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby scriabin » Wed Mar 05, 2008 6:08 pm

Bhe che dire, grazie!
E' un discorso molto lungo se si aprirà mai una apposita sezione ne parleremo di più, anche se nn c'è molto da dire..
Ripeto sono scelte che ognuno fa, come io ogni cosa.
Non dico che ho fatto la scelta migliore, dico che oggi sono felice di quello che ho fatto..e nn mi fermo qui con la class
User avatar
scriabin
 
Posts: 61
Joined: Fri Feb 29, 2008 3:26 pm

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby dladio » Thu Mar 06, 2008 1:23 pm

il problema nn e' lo studio classico in se' a mio parere, è la forma mentis del conservatorio che spesso mette i paraocchi.. (parere mio) ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: piano kurzweil + korg m3r

Postby willy » Fri Mar 07, 2008 1:04 am

volevo fare i miei complimenti a scriabin. Davvero molto bravo, hai una grande classe!
User avatar
willy
 
Posts: 14
Joined: Thu Jan 31, 2008 2:18 pm
Location: Marconia

Previous

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests