Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Piccoli momenti

Piccoli momenti

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Piccoli momenti

Postby Niki » Mon Mar 23, 2009 9:19 pm

Ciao,
stavo lavorando ad un pezzo che il mio ex maestro vorrebbe mandare allo zecchino d'oro quando ho deciso di fare una pausa e condividerla con voi, istantanea. Tanto istantanea che non l'ho neanche riascoltata...come fossimo stati insieme, realmente : Wink :
Niente di speciale...le solite cadenze che fanno da cardine a tutta la musica conosciuta finora (l'emozione, sempre nuova di un II - V - I)

Piccoli momenti.mp3
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Piccoli momenti

Postby scarface » Mon Mar 23, 2009 9:29 pm

Si, sarà quella solita melodia data dalla cadenza famosa, ma mi piace troppo... il modo con cui è suonato ed eseguito... tutto molto perfetto e bello e anche abbastanza rilassante.

complimenti : Thumbup :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Piccoli momenti

Postby DKS Synth Lab » Wed Apr 01, 2009 7:48 pm

riconoscerei ovunque il tuo modo di suonare amico mio : Thumbup : : Thumbup : bravissimo come sempre : Cowboy : : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Piccoli momenti

Postby Leonardo » Wed Apr 01, 2009 8:08 pm

semplicemente perfetto...complimenti... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Piccoli momenti

Postby Keywiz83 » Wed Apr 01, 2009 8:08 pm

Beh... l'importante è cercare sempre di comunicare qualcosa..

non so se hai sentito qualche improvvisazione sul myspace, io seguo un'impostazione minimalista diimprovvisazione melodica ambient.. magari sentita così scassa, ma se vuoi rilassarti ne cogli le diverse sfumature.. che maturano ad ogni ascolto..

Queste cose qui, con qualche accorgimento, non dispiacciono affatto..

ciò che è orecchiabile rilassa, perchè sai già dove va.. e non ti preoccupi di pensare ad altro se non seguire le note...

L'importante è farlo con stile.. bravo..

E però ti è scappato un piripipipin alla Rudess!! Haaa! Lazzarone!! : Queen :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Piccoli momenti

Postby Niki » Thu Apr 02, 2009 10:13 am

Siete troppo gentili...ho commesso diversi errorini, la perfezione è ben altro...credo sia suonare tutta la musica come fosse musica classica, ovvero essere perfetti stilisticamente, non commettere errori, la più semplice scala di do maggiore fatta come si deve. Sembra facile ma non lo è, almeno per me.
La musica è straordinaria perchè mette sempre in discussione noi stessi in molti aspetti. Mi fermo qui perchè altrimenti parto con lo sproloquio's moment.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Piccoli momenti

Postby Keywiz83 » Thu Apr 02, 2009 11:05 am

Niki wrote: la perfezione è ben altro...credo sia suonare tutta la musica come fosse musica classica, .



A volte è bello assaporare il sentimento trasmesso dall'imperfezione...


(*666 post satanico*)
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Piccoli momenti

Postby Jacksonjoker » Thu Apr 02, 2009 5:09 pm

ben detto Keywiz
Jacksonjoker
Junior Member
 
Posts: 110
Joined: Mon Feb 23, 2009 10:39 pm

Re: Piccoli momenti

Postby Leonardo » Thu Apr 02, 2009 7:16 pm

Niente di più vero... : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Piccoli momenti

Postby AndreaViolent » Thu Apr 02, 2009 10:44 pm

Questa canzone è speciale.
Risveglia veramente grandi emozioni.
Complimenti!! : Thumbup :
Creamsicle http://www.youtube.com/user/creamcircle
AndreaViolent http://www.youtube.com/andreaviolent
Presidente di Circuito Prog Sicilia:http://www.facebook.com/group.php?gid=59004388519#/group.php?gid=69675463085&ref=ts
AndreaViolent
 
Posts: 71
Joined: Tue Nov 04, 2008 2:09 pm


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests