Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • progetto fondazione

progetto fondazione

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

progetto fondazione

Postby Griba » Thu Apr 05, 2012 2:35 pm

oggi ho deciso di incominciare il progetto fondazione, ha come obiettivo quello di essere una suite, il nome mi è stato ispirato dalla fondazione di Isac Asimov... quanto al genere non so nemmeno cosa sia, aggiornerò i vari pezzetti volta per volte, qui c'è l'intro , ditemi che ne pensate....

http://soundcloud.com/griba/foundation-intro
Griba
 
Posts: 10
Joined: Sun Nov 27, 2011 4:13 pm

Re: progetto fondazione

Postby Riven » Thu Apr 05, 2012 3:55 pm

E' sempre una buona idea quella di dare vita alle proprie ispirazioni. Il pezzo è veramente molto breve per poter esprimere una qualsiasi opinione, l'unica cosa che mi è saltata all'orecchio è che in diversi punti non mi sembra sia a tempo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: progetto fondazione

Postby Griba » Thu Apr 05, 2012 4:08 pm

@Riven

lo so è molto breve a causa delle difficoltà che ho a lavorare con il sequencer, fino ad ora ho composto al pianoforte e con la tastiera è la prima volta che uso il sequencer che si sta rivelando un po' ostico.... appena posso lavoro sulle altre parti, grazie per l'ascolto ^^
Griba
 
Posts: 10
Joined: Sun Nov 27, 2011 4:13 pm

Re: progetto fondazione

Postby cecchino » Thu Apr 05, 2012 4:14 pm

Concordo con Riven, veramente troppo breve, però, non saprei spiegare perché, in qualche frammento l'idea di essere ispirata dalla fantascienza la dà : Wink : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: progetto fondazione

Postby Riven » Thu Apr 05, 2012 6:24 pm

Ma figurati. In effetti se sei alle prime armi con un sequencer l'inizio è sempre un po noioso. Ma registri via midi o direttamente l'audio? Perché nel primo caso sistemare il tempo e le eventuali note sbagliate diventerebbe molto ma molto più semplice.
Allora aspettiamo il proseguimento, eh.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: progetto fondazione

Postby Griba » Fri Apr 06, 2012 2:22 pm

Riven wrote:Ma figurati. In effetti se sei alle prime armi con un sequencer l'inizio è sempre un po noioso. Ma registri via midi o direttamente l'audio? Perché nel primo caso sistemare il tempo e le eventuali note sbagliate diventerebbe molto ma molto più semplice.
Allora aspettiamo il proseguimento, eh.




http://soundcloud.com/griba/foundation2 intro+ proseguimento ....devo fare dei ritocchi ma a grandi linee dovrebbe essere così la prima parte.... cmq lavoro con audio, niente vst.
Griba
 
Posts: 10
Joined: Sun Nov 27, 2011 4:13 pm

Re: progetto fondazione

Postby Riven » Fri Apr 06, 2012 2:40 pm

Adesso si! L'idea inizia a percepirsi per bene e devo dire che mi piace pure. Però il tempo proprio non va ......
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: progetto fondazione

Postby Griba » Fri Apr 06, 2012 3:41 pm

Riven wrote:Adesso si! L'idea inizia a percepirsi per bene e devo dire che mi piace pure. Però il tempo proprio non va ......



Lo so ma è dannatamente difficile gestire un sequencer interno di una tastiera, in midi sarebbe più facile ma non mi piacciono i vst, e ancora non so usare la mia m50 appieno.... ho lavorato per 4 anni sul piano e ho la tastiera da poco, in che modo riesco a correggerla senza mandare allo scatafacio tutto?
Griba
 
Posts: 10
Joined: Sun Nov 27, 2011 4:13 pm

Re: progetto fondazione

Postby Riven » Fri Apr 06, 2012 5:50 pm

Se hai usato il sequenze interno della M50 hai delle tracce midi. Ti basta usare la funzione di quantizzazione per ciascuna traccia e miracolosamente tutto si rimette a tempo. Se non vuoi utilizzare un pc con relativo sequencer e VST spendi un po di tempo a studiarti il manuale della M50 per capire il funzionamento del sequencer. Ti aiuterà notevolmente nella creazione dei tuoi pezzi.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: progetto fondazione

Postby AdiMercury » Fri Apr 06, 2012 6:30 pm

DIrei che l'idea è molto intressante, ma confermo che alcune parti sono fuori tempo :)
Ma sarà una strumentale o ci saranno anche le parti vocali?
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest