Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • qualcosa di me...

qualcosa di me...

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: qualcosa di me...

Postby Riven » Sat Nov 26, 2011 8:08 pm

Non c'è assolutamente nulla di scandaloso, anzi. Quello che ho ascoltato e che hai creato con un arranger suona molto bene. La mia domanda era sempre indirizzata al divertimento. Avere un software su computer significa disporre di un mondo senza praticamente fine, il che ai fini creativi è quanto di meglio si possa desiderare. Visto che una tastiera nuova, qualunque essa sia, da quel che ho capito non ti serve per andare in giro a suonare ma solo per aumentare la tua dose di divertimento l'idea di iniziare a smanettare con un sequencer e con un parco suoni infinito per qualità e generi potrebbe intrigarti
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: qualcosa di me...

Postby steve » Sat Nov 26, 2011 8:18 pm

credo che il problema si presenterebbe se in futuro mi orientassi verso un piano digitale o un rack (mi pare che non hanno sequencer incorporati...) altrimenti no... o sbaglio?
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm

Re: qualcosa di me...

Postby marcoballa » Sat Nov 26, 2011 8:47 pm

beh....
non male direi, se hai utilizzato solo quella tastiera!
complimenti e attendiamo altro!!!!
(jazz/rock/blues/ecc. ecc. :-)))))) )
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: qualcosa di me...

Postby cecchino » Sat Nov 26, 2011 9:06 pm

dusk wrote:credo che il problema si presenterebbe se in futuro mi orientassi verso un piano digitale o un rack (mi pare che non hanno sequencer incorporati...) altrimenti no... o sbaglio?

No, su un piano digitale non lo avresti (salvo casi speciali) su alcuni rack invece sì.
Ma come ti ha detto Riven, usando il PC e software opportuno, non ne sentiresti la mancanza.
Ti faccio un esempio (non è un invito all'acquisto : Wink : ): se decidi per una workstation di livello medio e prendi una MoX, ci trovi dentro una scheda audio a bassa latenza incorporata (la latenza è un grosso problema se decidi di registrare direttamente le tracce audio sul PC e non sul seq interno, magari se ne può discutere altrove), e ti danno una versione ridotta ma comunque sufficiente di Cubase ed un paio di VST (uno con un clone hammond migliore dei suoni interni). La MoX funziona da controller per Cubase e puoi sbizzarrirti a registrare tutte le tracce che vuoi sul PC sia in audio che in MIDI (di fatto usando quindi Cubase come un sequencer), ed al limite ad aggiungere altri suoni che nella MoX non hai usando i VST.
Ti ho dato un'idea?
Ciao
C.
P.S. l'idea del piano digitale è dovuta al fatto che vorresti una tastiera pesata come complemento alla Tyros?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: qualcosa di me...

Postby steeler » Sat Nov 26, 2011 9:22 pm

Carina.
bella la mania di soundcloud... molto più veloce di you tube, registri mixi e carichi, peccato che l'account free ha solo 2 ore di upload :(.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: qualcosa di me...

Postby Jah » Sun Nov 27, 2011 1:08 pm

Molto bello il pezzo. E il fatto che sia poco chitarristico per me è un gran pregio. E' molto più da "compositore" saper scrivere anche per altri strumenti. Io per esempio, se si tratta di scrivere un arpeggio di chitarra acustica come nel tuo caso me la cavo ancora, ma già se si parla di batteria o chitarra distorta sono negato. Invece saper scrivere anche "nontastiere" è un gran gran bel punto di partenza :) Complimenti ancora! :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: qualcosa di me...

Postby steve » Sun Nov 27, 2011 8:54 pm

per cecchino...

piano digitale... vst.. software per pc saranno tutte cose che prenderò in considerazione solo se (soprattutto "se"...) e quando riuscirò a "padroneggiare" la musica... finora sono stato un ascoltatore... poco più che un'analfabeta che comprende certe frasi idee e discorsi... riesce ad esprimersi... magari in modo sgrammaticato... ma tutto sommato altrettanto comprensibile ma non sa leggere e scrivere...

ecco... io credo che imparare la musica sia un po' come imparare una lingua (a cominciare dalla lingua madre) prima le lettere... poi le parole... le frasi e infine discorsi e idee...

il mio vantaggio è che fin da quando ero bambino ho ascoltato molta musica... ho due fratelli più grandi di me che negli anni 60 avevano un gruppo (a quell'epoca si chiamava "complesso"...) facevano cover di Beatles Rolling ecc. e presenziavo spesso alle loro prove... avevo 9 - 10 anni... ricordo anche che rompevo le scatole al batterista perchè volevo suonare... : Chessygrin :

per jah... grazie per i complimenti ma i ringraziamenti vanno un po' a tutti voi che siete intervenuti e avete apprezzato questo mio... straccio di performance... : Chessygrin : non so se lo meritavo... quello che ho postato è grosso modo il 20% di quello che vorrei fare... e sento che posso migliorare... non so fino a che punto... ma mi basterebbe arrivare al 60-70% : Wink :

stefano
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm

Re: qualcosa di me...

Postby Leonardo » Sun Nov 27, 2011 8:58 pm

Cela farai, vedrai... KS è un luogo dove si matura... provare per credere!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: qualcosa di me...

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 9:01 pm

ascoltando.....non male dai...l'arrangiamento e l'orchestrazione non è poi così semplice....mi piace
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: qualcosa di me...

Postby steve » Sun Nov 27, 2011 11:52 pm

Leonardo wrote:Cela farai, vedrai... KS è un luogo dove si matura... provare per credere!


si... Leo... lo penso anch'io : Thumbup :
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests