Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • RADIAS Analog Lead

RADIAS Analog Lead

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

RADIAS Analog Lead

Postby Niki » Sun Sep 20, 2009 2:27 pm

Ciao, un breve pezzo improvvisato con un lead molto classico a cui sto lavorando su Radias.
A seguire un tutorial su come realizzare un bending asimmetrico (+ 2; - 12) con Radias.

Radias Lead.mp3
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: RDIAS Analog Lead

Postby Support Synthonia » Sun Sep 20, 2009 2:39 pm

Ottimo lavoro Niki, anche se con tutta sincerità preferisco nettametne i tuoi vecchi leads..
La parte di piano e tutta l'idea è molto "romantica", ma questo lead è troppo INTRO PADDS SIMIL ANALOG per entrare sul piano a mio parere!

Piccolo OT, il piano è made in KURZ giusto?

Stò suonando su Pc3x in questi giorni e devo dire che davvero il piano Kurzweil è divetato tuttl'altra cosa ormai...
questo suono della K2600 e di tutta la serie Sp2-Pc2 è ormai splendido e superato :)

Presto arriverà la demo su Pc3x : Sailor :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: RDIAS Analog Lead

Postby Niki » Sun Sep 20, 2009 2:46 pm

Sì, il piano è della kurz ma non ho la ROM 3 di pianoforte e il suono non è ricco come il top di gamma. Ho suonato due note di armonia sotto al piano giusto per rendere l'idea del lead inserito in un pezzo. Farò un altro mp3 con il lead inserito in un altro contesto e arricchito non appena sarà pronto allora : Sailor :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: RDIAS Analog Lead

Postby Support Synthonia » Sun Sep 20, 2009 2:48 pm

Niki wrote:Sì, il piano è della kurz ma non ho la ROM 3 di pianoforte e il suono non è ricco come il top di gamma. Ho suonato due note di armonia sotto al piano giusto per rendere l'idea del lead inserito in un pezzo. Farò un altro mp3 con il lead inserito in un altro contesto e arricchito non appena sarà pronto allora : Sailor :

E si Niki, immaginavo..
Complimenti per il fraseggio pianistico comunque..
Mi piace l'idea, solo che quel lead lo sento più adatto a situazioni diciamo ROCK!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: RDIAS Analog Lead

Postby Niki » Sun Sep 20, 2009 2:51 pm

Grazie del consiglio, il prossimo mp3 lo farò più in stile così effettivamente si può apprezzare meglio 'come suona' il lead. : book :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: RDIAS Analog Lead

Postby Albertinuz » Sun Sep 20, 2009 3:02 pm

Niki intanto bel lavoro.
L'unica cosa che posso dire è che magari usato con questa base di fondo non si amalgama bene.
In pezzi magari più movimentati renderebbe molto di più secondo me.
Forse per usarlo su pezzi lenti come il tuo bisognerebbe aggiungerci un riverberone mandarlo un pò lontano e non lasciarlo così in primo piano visto che ha molte frequenze alte che si sentono molto. E' il mio parere eh ci mancherebbe. : Thumbup :

P.S: W il piano Kurz e soprattutto il PC3X, il mio nuovo compagno di avventure. Macchina fantastica!!! : CoolGun :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: RDIAS Analog Lead

Postby Niki » Sun Sep 20, 2009 3:08 pm

Grazie Albertinuz per i consigli, ne farrò testoro...anche perchè devo rifare tutto...ho bellamente spento M3 senza salvare niente! E questa è già la seconda volta (Daniele ne sa qualcosa...ti chiedo ancora scusa per l'accaduto).

Replay
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: RDIAS Analog Lead

Postby carlitos » Sun Sep 20, 2009 3:16 pm

Mi unisco ai commenti precedenti rinnovandoti i complimenti sia per il lead che per la base : Love :

Come detto in precedenza questo sembra un lead più rock che soft... magari per questa base io abbasserei il cutoff e metterei il legato (Molto mooghiano direi), in un contesto rock lo lascerei esattamente così, just an opinion : Wink :

EDIT: ti ho corretto il titolo, mah razza di ignioranti : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: RADIAS Analog Lead

Postby Albertinuz » Sun Sep 20, 2009 3:29 pm

Niki wrote:Grazie Albertinuz per i consigli, ne farrò testoro...anche perchè devo rifare tutto...ho bellamente spento M3 senza salvare niente! E questa è già la seconda volta (Daniele ne sa qualcosa...ti chiedo ancora scusa per l'accaduto).

Replay


NOOOOO!! Quante "brutte parole" : Twisted : quando succedono ste cose. Anche a me è capitato un sacco di volte. O mantieni la calma o scaraventi la prima cosa che ti capita a tiro sul muro (vedi il mio bel cellulare che comunque resiste ancora : Chessygrin : )
Come ieri stavo scrivendo un post lunghissimo sul forum e ho toccato sul mouse il tastino a lato per tornare indietro e mi si è cancellato tutto. Quante saracche!!!! : Andry : : Andry :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: RADIAS Analog Lead

Postby U-Gum » Sun Sep 20, 2009 6:13 pm

Oh, sarò controtendenza ma a me quando il lead è sulle note alte mi piace parecchio su questo tipo di base...
E anche il fraseggio è perfetto...per me tolta la parte con le note basse è un incanto...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests