Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Radias Gattobus Demo Songs

Radias Gattobus Demo Songs

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Radias Gattobus Demo Songs

Postby gattobus » Wed Nov 05, 2008 12:19 am

Stasera mentre riordinavo un po' il mio Mac, ho ritrovato un paio di MP3 che ho registrato circa un paio di anni fa con il mio Radias nuovo di pacca.

Ecco qua:

J-E-N-O-V-A.mp3

Questa prima song è un remake in stile Techno di un brano del mitico videogioco "Final Fantasy VII".
Ho usato alcuni preset di fabbrica, modificati un po' per adattarli al tema. Registrato in sole due tracce stereo.

_________________________

Ambientology.mp3

Quest'altro brano è una composizione originale improvvisata al momento.
Come base ho usato sempre un preset di fabbrica leggermente modificato con un piano ed un pad (bellissimo).
Il suono di Piano invece l'ho creato io, sfruttando i PCM presenti all'interno dello strumento ed usando un effetto insert "wah wah" assegnandone il controllo al pedale sustain.

Lo so, non è da me usare tutti 'sti preset di fabbrica, ma quando ho registrato questi brani avevo il Radias da solo due settimane...

Adesso è un po' che l'ho dato via... ma sento ancora un po' la mancanza...
Era veramente un synth immediato ed estremamente intuitivo.

Che ve ne pare?

E se non vi basta, beccatevi pure 'sto video, registrato l'anno scorso:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fE_bS942gWg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fE_bS942gWg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Radias Gattobus Demo Songs

Postby Support Synthonia » Wed Nov 05, 2008 12:50 am

Grande come sempre, bellissimo il secondo pezzo dove mi hai davvero preso l'anima con quel Wah sul piano.
Spettacolo!

Complimenti anche per l'arrangiamento e l'esecuzione davvero molto putile e precise.

Anche nel video ho notato come tieni il tempo, nn hai messo una nota fuori tempo :mrgreen:

Radias è davvero una pacchia per un utilizzo di questo tipo, forse chi nn deve fare questo genere di musica potrebbe trovare più comoda la Exb-radias per M3, dove ha solamente "il motore" e lo può inserire in modo più mirato nell'utilizzo da WS.

Ma come mai poi l'hai dato?
lo usavi poco forse perchè ti piace creare tutto da zero immagino.


Ho notato come lavoravi sui primi video, la tecnica dei testi al posto del parlato la vorrei usare anche io, ma quanto siamo timidi! :mrgreen:
Scherzi a parte, che ne dici nn appena partito il sito, posso inserirla come demo tra le nostre?


P.s.
Ti ho spostato il video in My sound and Style, anche se sarebbe da mettere tra le VIDEO DEMO UFFICIALI.
Circa il discorso del video invece prova ad usare il nuovo tasto YOUTUBE col codice di incorporamento del video che vorrai inserire.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Radias Gattobus Demo Songs

Postby Support Synthonia » Wed Nov 05, 2008 12:57 am

Ho visto anche l'altro video su RADIAS, ma che ci faceva un TRINITY sotto?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Radias Gattobus Demo Songs

Postby gattobus » Wed Nov 05, 2008 1:08 am

Daniele wrote:Ma come mai poi l'hai dato?
lo usavi poco forse perchè ti piace creare tutto da zero immagino.


No...
In quel periodo suonavo insieme ad una band che stava facendo una serie di date per promuovere un disco, così mi ero preso un synth adatto per il genere.

Finito le date, non mi serviva più. L'ho tenuto per un po'... era carino, ci si può fare un sacco di cose, ma...
...il mio orecchio viziato è abituato troppo male... e allora l'ho dato via...

Daniele wrote:Ho notato come lavoravi sui primi video, la tecnica dei testi al posto del parlato la vorrei usare anche io, ma quanto siamo timidi! :mrgreen:
Scherzi a parte, che ne dici nn appena partito il sito, posso inserirla come demo tra le nostre?


Certamente! se vuoi ti mando pure la versione originale con l'audio in stereo, così ci puoi inserire anche il logo S4K.
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Radias Gattobus Demo Songs

Postby Support Synthonia » Wed Nov 05, 2008 1:14 am

Ok, grazie davvero Gianni, purtroppo nn mela sento di romperti le scatole e colgo la palla al balzo quando fai tu direttamente il primo passo. ;)

Per il discorso stereo nn ti preoccupare, tanto lo metterò sempre su Youtube, ora melo scarico e poi ci metto il loghetto, ( che poi alla fine è sempre opera tua :mrgreen: )

P.s. la pagina del GATTOBUS stà venendo davvero bene, vedrai :thumbup:
Magari se hai un logo tuo che lo rappresenta sarebbe un'ottima idea
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Radias Gattobus Demo Songs

Postby Niki » Wed Nov 05, 2008 12:14 pm

Complimenti, suoni molto belli che mi ricordano la mia EXB... :D
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Radias Gattobus Demo Songs

Postby DKS Synth Lab » Wed Nov 05, 2008 1:52 pm

Gianni è Gianni c'è poco da fare! :thumbup: diciamo che dove c'è lui il risultato è sicuramente positivo...sia i 2 pezzi audio che il video sono decisamente belli...il primo audio mi piace molto! :mrgreen: :ugeek:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests