Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SMOKE ON THE WATER BY COVY

SMOKE ON THE WATER BY COVY

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby Emerson83 » Thu Oct 16, 2008 9:38 pm

Mi sono appena iscritto e devo dire che nn potevo trovare una discussione più calda per cominciare.
Sono del parere di Gattobus, penso che questa versione di smoke sia davvero simpatica e nella musica anche a me piace trovare cose diverse dalle solite. :clap:

comunque sono contento di essermi unito a questo gruppo, ciao a tutti :wave:
Emerson83
 
Posts: 1
Joined: Thu Oct 16, 2008 9:34 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby gilles » Fri Oct 17, 2008 6:26 am

gattobus wrote:Mah...

Io sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto Covy, anzi...

Prima di tutto, quando ha fatto quelle registrazioni, non penso volesse incidere un disco o dimostrare quanto fosse bravo, ma solo far sentire e condividere con gli altri ciò che stava suonando in quel momento.

Tutto ciò è lodevole e da ammirare.
Chiunque abbia il coraggio di mettersi in discussione con gli altri, cane o genio che sia, è degno di rispetto.

Può non piacere ciò che ha suonato, o come lo ha suonato, per carità, ma il rispetto viene prima di tutto.
E poi basta con 'sta storia del purismo e del perfezionismo...
Smoke on the water è il brano più inflazionato della storia della musica, ed è stato suonato in 10.000 modi diversi, alcuni veramente osceni, altro che la versione di Covy...

Bravo Covy, continua così e non perderti d'animo!
Per me è più importante suonare con il cuore, che con le mani, ed è palese che Covy suoni con un grande entusiasmo e con molto trasporto...
Che i perfezionisti vadano a farsi benedire!



aaaaamennnn
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby dladio » Fri Oct 17, 2008 10:44 am

Ciao Emerson83.. felicissimi di averti fra noi :)

Gattobus che dire.. sei un saggio in ogni cosa che fai/dici ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby Niki » Fri Oct 17, 2008 12:24 pm

Emerson83 wrote:Mi sono appena iscritto [...]


Benvenuto Emerson :thumbup: hai già un nik per il quale nutro molta simpatia nei tuoi confronti :mrgreen: :mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby DKS Synth Lab » Fri Oct 17, 2008 1:46 pm

gattobus wrote:Mah...

Io sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto Covy, anzi...

Prima di tutto, quando ha fatto quelle registrazioni, non penso volesse incidere un disco o dimostrare quanto fosse bravo, ma solo far sentire e condividere con gli altri ciò che stava suonando in quel momento.

Tutto ciò è lodevole e da ammirare.
Chiunque abbia il coraggio di mettersi in discussione con gli altri, cane o genio che sia, è degno di rispetto.

Può non piacere ciò che ha suonato, o come lo ha suonato, per carità, ma il rispetto viene prima di tutto.
E poi basta con 'sta storia del purismo e del perfezionismo...
Smoke on the water è il brano più inflazionato della storia della musica, ed è stato suonato in 10.000 modi diversi, alcuni veramente osceni, altro che la versione di Covy...

Bravo Covy, continua così e non perderti d'animo!
Per me è più importante suonare con il cuore, che con le mani, ed è palese che Covy suoni con un grande entusiasmo e con molto trasporto...
Che i perfezionisti vadano a farsi benedire!


no beh non era certamente nelle mie intenzioni mettere su un album al momento! :mrgreen: ne far sentire le mie capacità...visto che ho ancora molto da imparare e sono io stesso il primo a dirlo...
era solo una versione diversa di smoke on the water tutto qui...a me piace uscire dagli schemi, fare ciò che altri potrebbero ritenere stupido o impensabile...questa versione ne è l'esempio palese
come per un anno circa ho inserito le tastiere in un genere che in origine non le prevede...il trash metal.
in ogni caso concordo con gianni...smoke on the water è stata rifatta in una miriade di modi...poi che la mia versione non possa piacere o che io abbia suonato anche a caso negli assoli ok...ma questa è una cosa a se.. :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby matrix » Fri Oct 17, 2008 10:14 pm

Sono pienamente d'accordo con te covy.... anke io la penso allo stesso modo :?
Kiunque tu sia, sappi ke hai cominciato davvero col piede sbagliato...Però c'è sempre modo e momento per rimediare ;) ;)
Invito per tanto nonostante tutto tutti gli utenti a non "dare addosso" al ns nuovo amico per dimostrare il modoin cui ci compotiamo qui... :P
per quanto riguarda l'oggetto in questione e cioè la tua performance, covy mi assoccio allo stesso pensiero espresso da Claudio precedentemente, anke se ho capito benissimo il tuo discorso e capisco benissimo ke con 1 pò piu di impegno sapresti fare ben altro...
SEMPRE IN GAMBA RAGA!!!!!! :D :D :D :D :D
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby LordOfTheOrgan » Sat Oct 18, 2008 10:05 am

qua si sta facendo del perbenismo ....non ho mai insultato covy....ho detto che quella cosa poteva pure evitare di postarla non metto in dubbio NE LA SUA ABILITà TASTIERISTICA non sono nessuno per giudicarla NE L'ANIMO CHE PUO O NON PUO METTERE QUANDO FA QUALCOSA DETTO QUESTO ho finito
LordOfTheOrgan
 
Posts: 12
Joined: Tue Oct 14, 2008 10:08 am

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby dladio » Sat Oct 18, 2008 10:19 am

bene, ora che ci siamo chiariti tutti, o si parla dei file audio di Covy o vi banno di massa :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby matrix » Sat Oct 18, 2008 6:22 pm

COMPLETAMENTE D'ACCORDO!!! :D :D :D :D
Mi scuso, non era mia intenzione alimentare la polemica...solo 1 punto di vista... ;)
CIAO A TUTTI.
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby david » Tue Nov 04, 2008 10:57 pm

Prendo in parola Niki, parliamo del tuo file audio: io ho sentito altre tue registrazioni sul forum e devo dire che, perfezionismi e purismi a parte, sei veramente bravo. affrontare smoke on the water con un suono che non sia il classico organo, magari con un bel po' di overdrive e di riverbero, è sempre rischioso perchè si potrebbe incappare in qualche maniaco della classicità, ma sappi che è apprezzabile da parte tua aver sperimentato, se ciò piace alla gente o meno ciò importa relativamente, perchè il gusto varia da persona a persona. Magari avrai suonato un classico dell'hard rock in uno stile che ricalca tastieristi esterni a quel genere, urtando la sensibilità di qualcuno, ma fidati, se ti sei divertito, se ti è piaciuto suonarla e se hai avuto piacere di accettare complimenti e critiche dagli altri utenti del forum allora continua così, tu hai un futuro davanti, pensa a suonare e lascia perdere le opinioni altrui, se condizionate dallo stereotipo della "canzone di Lucignolo" ;)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests