Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Solo with S4K New Wah Lead

Solo with S4K New Wah Lead

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 9:31 am

Ragazzi che ne pensate di questo solo fatto con il S4k New Wah Lead M3? Non ho potuto inserire l' intera song per rispetto al gruppo, c' è solo l' assolo... : Chessygrin :
http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby carlitos » Tue Nov 17, 2009 9:58 am

Ti piace proprio sto lead : Chessygrin :

comunque un piccolo consiglio, io avrei messo un po' di climax verso la fine, cioè non so se mi spiego... XD
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 10:03 am

No, spiegati... : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby carlitos » Tue Nov 17, 2009 10:14 am

Leon@rdo wrote:No, spiegati... : Chessygrin :


Ok, sai cos'è il climax ascendente? Ti posto la pagina di Wikipedia così capisci il concetto generale http://it.wikipedia.org/wiki/Climax

In particolare, parlando di un assolo, il climax c'è quando si raggiungono le note più alte con uno schema simile a questo

Image

Per capirci, il tuo solo mi è sembrato un po' piatto perché non c'è stato un momento in cui hai spinto, secondo me si dovrebbe preparare al momento del culmine, tu ci hai girato un po' intorno...

Tutto questo secondo me eh, che sono un autodidatta in tutto e per tutto e mi faccio trasportare quasi esclusivamente dal mio istinto, magari sarebbe stata carina una piccola run di note prima dell'ultima parte quella dove riffi col gruppo...

Poi potremmo stare qui ore ed ore su come si costruisce un assolo e non arrivare a niente : WallBash :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 10:23 am

ah ho capito cosa intendi...Vabbè è stato un solo improvvisato quindi...Magari ci posso pensare e studiarlo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby carlitos » Tue Nov 17, 2009 10:25 am

Leon@rdo wrote:ah ho capito cosa intendi...Vabbè è stato un solo improvvisato quindi...Magari ci posso pensare e studiarlo...


Ma sì dai, ovviamente studiandolo puoi fare mooolto meglio di così : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby dladio » Tue Nov 17, 2009 11:48 am

parte bene, da meta' in poi' è abbastanza inutile.. nel senso che non mi trasmette nulla.. cerca di studiarlo per bene, magari lascia la prima meta' ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Support Synthonia » Tue Nov 17, 2009 11:53 am

Covoli quando è versatile stò lead, hai praticamente fatto un solo alla Slash : Lol : : Chessygrin :

Ottimo dai, più cerchi di cambiare stile più fraseggi farai tuoi più il tuo solo sarà particolare...
Per me è comunque espressivo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby Leonardo » Tue Nov 17, 2009 12:04 pm

Grazie per i consigli ragazzi! Anche se lo scopo principale era appunto quello che ha colto Daniele! Ovvero far sentire quanto questo lead possa essere figo e schitarroso! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Solo with S4K New Wah Lead

Postby carlitos » Tue Nov 17, 2009 12:05 pm

Dladio wrote:parte bene, da meta' in poi' è abbastanza inutile.. nel senso che non mi trasmette nulla.. cerca di studiarlo per bene, magari lascia la prima meta' ;)


Ecco io volevo dire queste cose qua, solo che Claudio le ha sapute dire meglio ^^
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests