Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Un'altro pezzo :D

Un'altro pezzo :D

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Un'altro pezzo :D

Postby Starscream » Sun Jul 22, 2012 11:30 pm

Dopo l'ultimo pezzo che avevo postato qui sul forum, mi sono deciso a cominciare a imparare seriamente ad usare una DAW per registrare e comporre.
Dopo aver provato Reaper (molto bello come software) sono caduto su Renoise, un tracker, software molto particolare ma molto stimolante da usare.
Ormai ho capito che per imparare bene questo tipo di cose, oltre a imbottirsi di tutorial su youtube, è fare molta pratica.
Per cui sfrutto qualsiasi cretinata mi venga in mente come spunto per esercitarmi.
Dopo che la mia ragazza mi ha fatto ascoltare un brano degli Explosion In The Sky (band post rock texana) mi è venuta abbastanza di getto questa composizione, che è riuscita abbastanza ascoltabile da farvela ascoltare qui.
Direi che la differenza dalla precedente si sente : Wink :


Non riesco a embeddare il Player di soundcloud, vi posto il link:

http://soundcloud.com/lorenzo-della-cioppa/post-rock
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Un'altro pezzo :D

Postby vaivavalo » Mon Jul 23, 2012 11:57 am

Davvero carino come sound, magari qualcosa da remixare un po meglio (per i miei gusti eh!!) però molto meglio dell'altro, sicuramente!

Strumenti usati? Solo VST? Dicci tutto!!! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Un'altro pezzo :D

Postby Starscream » Mon Jul 23, 2012 12:23 pm

Ho usato Renoise come software e come strumenti l'unico vst è il minimoog D (la realease gratis che l'arturia ha dato via per l'anniversario) usato in maniera indegnamente banale per fare il basso.
La chitarra è un campione di chitarra acustica che ho trovato nella dotazione iniziale del programma, pesantemente effettata (distorsione, flanger, filtri vari e cabinet simulator), la batteria viene da un kit sempre del programma (il "real kit", che dovrebbe essere quello più vicino ad una batteria reale) e la tromba è un campione trovato sul sito http://www.loopproject.com.
Tutti gli effetti usati sono nativi di Renoise.
Secondo te cosa ci sarebbe da aggiustare un po' meglio?
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest