Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Crazy wah lead

Crazy wah lead

Mostra a tutti quello che sai fare!

Crazy wah lead

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 14, 2013 2:44 pm

[youtube]EseR3H6-MHI&feature=youtu.be[/youtube]
Vi piace? : Walkman :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Crazy wah lead

Postby Ytsejohn » Sat Sep 14, 2013 5:30 pm

A me come timbro piace molto!

Forse si impasta un pò sulle frequenze medie e potrebbe uscire poco quando lo suoni con il gruppo, ma questo lo puoi sapere solo tu :)
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Crazy wah lead

Postby alexandros » Sat Sep 14, 2013 6:14 pm

la Roland rimane la migliore per i lead chitarrosi, partendo dal JD800 : CoolGun :

Molto bello,e fighi gli effetti a corredo! anche se per i miei gusti è troppo chitarroso e forse andrebbe a confondersi troppo con la chitarra in un contesto di gruppo. per quanto riguarda i medi impastati...beh, quello si aggiusta provandolo nell'insieme : Sig :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Crazy wah lead

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 14, 2013 6:21 pm

Purtroppo mancano gli effetti adatti, sono mesi che provo a tirar fuori un lead "alla korg", ma mi sa che sto prima a comprarne una! : Lol :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Crazy wah lead

Postby Ytsejohn » Sat Sep 14, 2013 6:25 pm

TheKeyboardistZ wrote:Purtroppo mancano gli effetti adatti, sono mesi che provo a tirar fuori un lead "alla korg", ma mi sa che sto prima a comprarne una! : Lol :



Quali effetti trovi che non siano adatti? A me sembra che il suono sia ottimo, nulla da invidiare alle Korg...
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Crazy wah lead

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 14, 2013 7:16 pm

A me il suono che ho ottenuto piace molto ("ogni scarrafone è bello 'a mamma soia" : Lol : ), non fraintendetemi, ma non credo che con Roland si possa ottenere un suono alla Sherinian per intenderci, primo perchè a ogni patch si può assegnare un solo effetto, il che è un grosso limite, secondo perchè gli effetti che creano distorsione sono tutti "chitarrosi"
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Crazy wah lead

Postby Ytsejohn » Sat Sep 14, 2013 7:58 pm

TheKeyboardistZ wrote: a ogni patch si può assegnare un solo effetto



COOOOOSA??? : Eeek : Ma pure sulla Triton LE avevo più effetti...

E io che ero in dubbio fra la fantom g6 e la pc3k6...
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Crazy wah lead

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 14, 2013 8:29 pm


Per esempio, qui, a 4.00 avevo programmato un lead che mi piaceva molto mettendo in fila una distorsione e un auto-wah. Pensa te che rabbia poter fare una cosa del genere su un'entry level e non sull'ammiraglia (a dire il vero un modo ci sarebbe, cioè la Studio Mode, ma non è pensata per questo utilizzo quindi risulterebbe molto scomoda). Riguardo al roland vs kurz, hai pur sentito sul mio canale come la prima suoni più calda (certo, non posso affermare di saper programmare una kurz) : Wink :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Crazy wah lead

Postby Ytsejohn » Sat Sep 14, 2013 8:39 pm

TheKeyboardistZ wrote:Per esempio, qui, a 4.00 avevo programmato un lead che mi piaceva molto mettendo in fila una distorsione e un auto-wah. Pensa te che rabbia poter fare una cosa del genere su un'entry level e non sull'ammiraglia (a dire il vero un modo ci sarebbe, cioè la Studio Mode, ma non è pensata per questo utilizzo quindi risulterebbe molto scomoda). Riguardo al roland vs kurz, hai pur sentito sul mio canale come la prima suoni più calda (certo, non posso affermare di saper programmare una kurz) : Wink :



Sì infatti, da quel che ho sentito e viste le funzioni pazzesche della Fantom ci stavo facendo un pensierone. Suona anche alla grande!

Ma il fatto che non abbia degli Hammond di livello (secondo me eh) unita a questa castrazione degli effetti gioca decisamente a suo sfavore...
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Crazy wah lead

Postby TheKeyboardistZ » Sun Sep 15, 2013 12:35 pm

Il "problema" degli effetti è dato dal fatto che Roland ha operato una scelta di questo tipo: sacrifichiamo le catene di effetti in favore del fatto che OGNI parte ha un effetto dedicato. Nella Studio Mode ognuna delle 16 parti ha un suo effetto dedicato, + Riverbero + Chorus, + 2 MFX, 1 input effect + 1 Mastering effect = 22 effetti contemporaneamente. Non fa proprio schifo, ecco : Wink :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Next

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests