Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mononota on Korg Kronos

Mononota on Korg Kronos

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby Ytsejohn » Fri May 03, 2013 5:30 pm

TheKeyboardistZ wrote:Io apprezzo molto Elio, perchè è evidente che è musica di altissima qualità, ma chiedevi questo: sarebbero arrivati fino a dove sono arrivati se non avessero fatto i pagliacci?



Questa la so questa la so: NO.

No perchè siamo in Italia, e a fine anni '80 un ottimo gruppo prog rock come loro avrebbe suonato in qualche baretto di Milano per qualche anno e poi sarebbe scomparso.
Invece con la "novità" del cabaret e dell'umorismo sono riusciti ad arrivare a un pubblico che mediamente non ascolterebbe quel genere di musica.
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby TheGreyMaster » Sat May 04, 2013 1:49 am

scusate ragazzi, rispetto le opinioni di tutti, però trovo riduttivo definire il loro modo di scrivere i testi e la loro "poetica" una banale pagliacciata. Anzi credo che, come anche è successo prima in Zappa, questo aspetto sia un valore aggiunto alla band, che è unica e si distingue dalle altre. I testi degli Elii sono pieni di contenuti, spesso molto profondi...ascoltateli bene, e cercate di capirli al di la dello stile e delle allitterazioni, se ne avete voglia...poi detto questo lo stile può piacere o meno, ma NON si tratta di contenuti demenziali e fini a se stessi.

Detto questo, complimenti ad Elprado per l'ottima cover!!! :)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby Leonardo » Sat May 04, 2013 8:03 am

Davvero complimenti! Io credo che la canzone mononota sia un capolavoro per l'arrangiamento che da solo deve sopperire alla mancanza di una linea melodica principale. Non è semplice
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby TheKeyboardistZ » Sat May 04, 2013 8:07 am

Però è un peccato che gruppi come la Locanda delle Fate o Il tempio delle Clessidre debbano fare la fame, quando meritano quanto loro...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby Leonardo » Sat May 04, 2013 8:22 am

Non prendiamocela con gli eelst se in Italia la musica fa schifo. La colpa va data ai talent, e a coloro che escono da li, fanno una canzone, vincono san remo e poi tutti se li dimenticano.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby danysinister89 » Sat May 04, 2013 12:24 pm

Mi unisco agli applausi!!! Veramente forte, complimenti!!!! : Walkman : : Thumbup :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby Ceskorg » Sat May 04, 2013 1:24 pm

Fantastica!! Complimentoni anche da parte mia!
Con il suono delle dita, si combatte una battaglia. (Area)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
User avatar
Ceskorg
Junior Member
 
Posts: 144
Joined: Sun May 01, 2011 2:38 pm

Re: Mononota on Korg Kronos

Postby Ytsejohn » Sat May 04, 2013 5:27 pm

TheKeyboardistZ wrote:Però è un peccato che gruppi come la Locanda delle Fate o Il tempio delle Clessidre debbano fare la fame, quando meritano quanto loro...




Se hai ben presente il cantante della Locanda delle Fate, di certo non si può dire che faccia la fame!

Battute a parte, il problema della Locanda fu di essere arrivati troppo tardi, quando l'interesse per il prog era tutto indirizzato a gruppi ben più famosi. Ed é un peccato perché il loro disco dovrebbe stare nell'olimpo della musica.
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Previous

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests