Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NL's Keyboards Solo

NL's Keyboards Solo

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: NL's Keyboards Solo

Postby carlitos » Sat Sep 06, 2008 10:12 am

A me sembra un provino x andare allo Zelig :lol:

cmq cavolate a parte buona presenza scenica ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: NL's Keyboards Solo

Postby Niki » Sat Sep 06, 2008 12:16 pm

gilles wrote:scusa la domanda..ma di che concerto si trattava? nel senso..era un saggio o qualcosa altro?


era il musical della palestra dove collaboro e all'ultimo momento è venuta l'idea di inserire qualcosa dal vivo...c'era RE TUONO che cantava pezzi di Renato Zero che io ho accompagnato e poi questa piccola buffonata dove ho fatto l'asino un po' anch'io...

ah, io ero il MENESTRELLO...sono un po' uscito dalla parte però...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: NL's Keyboards Solo

Postby pro77 » Sat Sep 06, 2008 12:32 pm

Ah ecco, non era una sceneggiata fine a se stessa, era in un contesto ben preciso.
Io pensavo fosse l'inizio di un concerto del tuo gruppo, per questo mi risultava altisonante.
User avatar
pro77
 
Posts: 45
Joined: Sun May 25, 2008 3:27 pm

Re: NL's Keyboards Solo

Postby Niki » Sat Sep 06, 2008 12:40 pm

pro77 wrote:Ah ecco, non era una sceneggiata fine a se stessa, era in un contesto ben preciso.
Io pensavo fosse l'inizio di un concerto del tuo gruppo, per questo mi risultava altisonante.


sì, era un contesto teatrale...qualche mossa la farei comunque anche in concerto...però quando saprò suonare come Keith Emerson. Prima di allora è inutile fare tanta scena quando di arrosto ce n'è poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: NL's Keyboards Solo

Postby Keywiz83 » Sat Sep 06, 2008 12:47 pm

Si in effetti il suono del pad, bellissimo, è un po' basso..

Ma non è male il tutto, dovresti cercar secondo me di rendere un po' legato il lead, sia come esecuzione e magari metendoci un bel delay..poi vedi tu..

La scena è importante, continua così..anzi più si può esagerare meglio è!! 8-)

Quand'è che ci diertiamo sennò!! :D
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: NL's Keyboards Solo

Postby albatros4 » Sat Sep 06, 2008 7:44 pm

Endless wrote:Vediamo se riesco a farvi vedere come faccio il pistola sul K2600 e - via MIDI - su Triton Extreme :)
come mi ha suggerito Covy...è inutile che tenti di inserire il flash...sono rincoglionito

eccovi il link:

http://it.youtube.com/watch?v=VxE-THmHT0E

(se Daniele poi riesci a metterlo direttamente è più comodo...thanks ;) )



musicalmente, sembrerà assurdo, ma farei il lead con il triton.....esce molto meglio del k2600. il motivo è che l'effetto distorsore del triton ha una maggiore efficacia rispetto a quello del kurz...e lo rende anche più vicino all'intro di octavarium....ma il ribbon devo dire che in questo caso è molto comodo..
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: NL's Keyboards Solo

Postby dladio » Sun Sep 07, 2008 11:25 am

albatros4 wrote:il motivo è che l'effetto distorsore del triton ha una maggiore efficacia rispetto a quello del kurz...


verissimo ;) magari il suono è meglio programmarlo su Triton e controllarlo via Midi da Kurz..
comunque bei suoni, purtroppo essendo io abbastanza minimalista non posso proprio condividere tutta la scenata, ma insomma.. che dire.. hai un bel fisico davvero! :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: NL's Keyboards Solo

Postby Niki » Sun Sep 07, 2008 12:07 pm

La prospettiva inganna....il metro segna 1.70... :oops:

il resto è un po' di cattiveria in palestra da anni ma niente di che...

In realtà il pad e il lead gli ho messi molto alla veloce perchè il solo è stato quasi un'improvvisata...il pad faceva parte di una combi preset del tritone estremo, non l'ho programmato io...purtroppo...il lead...nemmeno :oops: è un suono fatto da non chi pubblicato su un forum. Ora come ora non penserei mai di usare un lead che non sia proprio MIO. Pian piano si impara tutto :D
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: NL's Keyboards Solo

Postby Support Synthonia » Sat Jan 07, 2012 2:53 am

Ho rivisto il video a distanza di 2 anni quasi...che dire Niki...ci manchi! : Sad :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: NL's Keyboards Solo

Postby U-Gum » Sat Jan 07, 2012 11:03 am

Keyboard Solo wrote:Ho rivisto il video a distanza di 2 anni quasi...che dire Niki...ci manchi! : Sad :


Concordo pienamente!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

PreviousNext

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest