Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Riecco "ONE MAN BAND"

Riecco "ONE MAN BAND"

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby dladio » Tue Sep 15, 2009 10:42 am

e sei pure di gran gusto nell'improvvisare.. ce lo farai un tutorial sulle tecniche sborone su hammond? tipo come fare un ottimo grattugiato ecc?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby marcoballa » Tue Sep 15, 2009 6:05 pm

Dladio wrote:e sei pure di gran gusto nell'improvvisare.. ce lo farai un tutorial sulle tecniche sborone su hammond? tipo come fare un ottimo grattugiato ecc?


ah ah ah ah...
io non ho nemmeno finito il conservatorio, anni e anni fa (mannaggia a me) e nemmeno so più leggere uno spartito : WallBash :
che tutorial vuoi che faccia? : Chessygrin : : Smile : : Chessygrin :

infatti hai colto benissimo lo spirito: data la mancanza cronica di tempo, tutto quello che vedete e sentite è stato improvvisato. ho fatto due o tre "take", poi ho tenuto quella che mi piaceva di più, senza pormi il problema della "rispondenza" esatta all'originale.

comunque (tempo permettendo, perchè poi è sempr esolo quello il problema) volentieri potremo aprire dibattiti sul grattugiato preferito : Yahooo :
(e non sto parlando di Parmigiano....)
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby gattobus » Tue Sep 15, 2009 9:48 pm

Marco, davvero complimenti... questo video è FANTASTICO!
Ma ora basta con questa storia che non sai suonare, non ci crede più nessuno!
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby marcoballa » Wed Sep 16, 2009 12:22 am

gattobus wrote:Marco, davvero complimenti... questo video è FANTASTICO!
Ma ora basta con questa storia che non sai suonare, non ci crede più nessuno!


in effetti mi son reso conto che comincio a essere meglio come batterista che come tastierista, il che è tutto dire!!!!! : Yahooo :

invece il basso continuo a suonarlo con due dita, massimo tre, tanto quel che devo fare lo riesco a fare, e chissenefrega!!!!!

grazie anche per il messaggio su youtube!
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby gattobus » Wed Sep 16, 2009 7:46 am

Per essere dei bravi musicisti é necessaria si una buona dose di tecnica, ma anche di cuore e sensibilitá musicale...
E anche tu di cuore ne hai da vendere...
Anche io come te non ho terminato gli studi musicali e tecnicamente sono una schiappa, ma cerco di compensare le mie carenze con il gusto e la personalitá nel fare i suoni e nell'eseguire i brani a "modo mio"...
In questo io e te siamo molto simili!
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby valeciara » Wed Sep 16, 2009 8:57 am

gattobus wrote:Ma ora basta con questa storia che non sai suonare, non ci crede più nessuno!



ahahahah...qui dentro la maggior parte di noi non ha completato "gli studi"...che poi di studi ce ne sono talmente tanti che già classificarli diventa un problema..ahahah
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby scarface » Wed Sep 16, 2009 3:33 pm

valeciara wrote:
gattobus wrote:Ma ora basta con questa storia che non sai suonare, non ci crede più nessuno!



ahahahah...qui dentro la maggior parte di noi non ha completato "gli studi"...che poi di studi ce ne sono talmente tanti che già classificarli diventa un problema..ahahah

C'è chi non li ha mai cominciati e si affida all' "autodidattismo" : book :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby marcoballa » Wed Sep 16, 2009 8:48 pm

scarface wrote:C'è chi non li ha mai cominciati e si affida all' "autodidattismo" : book :



c'è anche chi (ne conosco più di uno : Chessygrin : ) maestro di piano al conservatorio, se gli chiedo di farmi un bel blues caldo sull'hammond non sa dove metter le mani, comincia a "sparare" duemila note in tonalità assurde, ecc. ecc. ma è evidente che non sa che fare e sta andando "a tentoni"....

però magari, se gli si mette davanti lo spartio, allora lo suona (e anche bene) quel blues che gli avevo chiesto.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby Support Synthonia » Thu Sep 17, 2009 12:36 am

marcoballa wrote:
scarface wrote:C'è chi non li ha mai cominciati e si affida all' "autodidattismo" : book :



c'è anche chi (ne conosco più di uno : Chessygrin : ) maestro di piano al conservatorio, se gli chiedo di farmi un bel blues caldo sull'hammond non sa dove metter le mani, comincia a "sparare" duemila note in tonalità assurde, ecc. ecc. ma è evidente che non sa che fare e sta andando "a tentoni"....

però magari, se gli si mette davanti lo spartio, allora lo suona (e anche bene) quel blues che gli avevo chiesto.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

come un midi intendi=?

del resto però è un pò come nelle moto, conta più la moto o il conducente? per la serie: le mani o la testa?

Preferisco nettamente sapermi esprimere con parole mie al sapere leggere il copione sul palco :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Riecco "ONE MAN BAND"

Postby marcoballa » Thu Sep 17, 2009 12:52 am

Sion Aries wrote:del resto però è un pò come nelle moto


abbiamo un'altra passione in comune....

(io purtroppo, dopo un intervento chirurgico all'intestino - Morbo di Crohn - ho dovuto vendere la mia amata Yamaha XJR, 220 kg di "mucca", per passare alla moto della Barbie - Kawa ZZR 250, 140 kg di frullatore -)
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

PreviousNext

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests