Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • S4K VIRTUAL GROUP

S4K VIRTUAL GROUP

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby fabio » Sat Oct 29, 2011 4:00 pm

Bel lavoro!!!!! :) complimenti : Walkman :
Curiosità....come era fatto il 2^ lead utilizzato? quello che si sente sul vojager a circa 1:40.
Sono due oscillatori perchè più avanti ne aggiungete un altro con ottava più alto giusto?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby marcoballa » Sat Oct 29, 2011 4:14 pm

fabio wrote:Bel lavoro!!!!! :) complimenti : Walkman :
Curiosità....come era fatto il 2^ lead utilizzato? quello che si sente sul vojager a circa 1:40.
Sono due oscillatori perchè più avanti ne aggiungete un altro con ottava più alto giusto?


ciao!
grazie mille per i complimenti! troppo buono!

il Minimoog in quel punto parte con UN solo oscillatore, poi man mano aggiungo gli altri due.
curiosità: in quel pezzettino (e anche nell'intor iniziale) il Mini esce dal leslie microfonato!
infatti si sente che verso la fine passo alla velocità fast... un pazzo furioso....
(si sente anche la tipica "grattugia" della saturazione del leslie a 01:16 - non è overdrive, ma la "Naturale" saturazione del leslie : Yahooo : )
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby Leonardo » Sat Oct 29, 2011 4:38 pm

Solo tu potevi fare una cosa del genere ahah...

ok la prossima volta allora porto l' hamichord in studio e lo passo per la JCM900 più cassa e vediamo chi è più cattivo : CoolGun : : CoolGun :

anzi no, la prossima volta misà tocca a te l' hammond : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby Rickeyboard » Sun Oct 30, 2011 9:39 am

Leonardo wrote:PS chi era che diceva che l' hamichord suonava jazz? ahah : Lol : : Lol : non era su sto forum mesà... comunque ecco la risposta : Biggrin : : Smartass :


Senza dubbio contano le mani, e troppo spesso, stando dietro a sfumature sonore etc etc ci si dimentica del fatto che gli strumenti non suonano da soli. Complimenti a tutti e 2, avete colto in pieno quello che, secondo me, è il vero spirito della musica!

P.S.: Io sono fermamente convinto del fatto che l'Hamichord dia il proprio meglio nel jazz, proprio per la sua natura di perfect clone; questo perché nel jazz si possono apprezzare dettagli che, per ovvi motivi, non è possibile apprezzare anche nel rock spinto (ma non sono stato io a dire che "suona jazz", visto che secondo me è un'affermazione del tutto priva di ogni senso logico : Chessygrin : ). Tuttavia suona veramente da paura!! Vediamo come suonerà il mio nuovo giocattolino : Twisted : (magari quando lo avrò abbinato ad un bel Pro3-x per il quale Marco mi ha fatto salire la gas coi suoi video : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : )
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby Leonardo » Sun Oct 30, 2011 10:04 am

I dettagli di hamichord si apprezzano veramente tanto quando cominci ad alzare il volume delle casse da cui lo fai uscire : CoolGun :
Non sto scherzando... quando i coni da 15 delle 2 casse che uso iniziano a suonare come si deve e gli alti a grattuggiare quando tiri il pedale dell' acceleratore : Twisted : : Twisted :

Sembra quasi di avere per le mani un valvolare (quasi però : Hurted : ) lo "sput" è veramente aggressivo... però certo servono almeno almeno 2 casse col cono da 15 da minimo 200W. : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
PS: non ho vicini!! : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby marcoballa » Sun Oct 30, 2011 10:15 am

Rickeyboard wrote:Vediamo come suonerà il mio nuovo giocattolino : Twisted : (magari quando lo avrò abbinato ad un bel Pro3-x per il quale Marco mi ha fatto salire la gas coi suoi video : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : )


eh, con la trombetta vera ovviamente è tutto un'altro mondo! : Thumbup : : Yahooo :
poi però serve un bell'ampli (il più "scrauso" che c'è va più che bene) da basso con cono da 15''.

per utilizzare al meglio il suo simulatore è anche ottimo l'amli che ho usato nell'altro video da SIlvio Della MAttia, un Roland SA-1000, 200 watt di subwoofer e 75+75 (stereo)di medio alte. l'ho provato in casa a volumi "Interessanti" (per non dire altro : Angle : ) e (col C3 + Ventilator) non sfigura di fianco al leslie 3300 (certo poi il 3300 da un certo punto in poi è "imprendibile" : Yahooo : )
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby Rickeyboard » Sun Oct 30, 2011 10:20 am

marcoballa wrote:
Rickeyboard wrote:Vediamo come suonerà il mio nuovo giocattolino : Twisted : (magari quando lo avrò abbinato ad un bel Pro3-x per il quale Marco mi ha fatto salire la gas coi suoi video : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : )


eh, con la trombetta vera ovviamente è tutto un'altro mondo! : Thumbup : : Yahooo :
poi però serve un bell'ampli (il più "scrauso" che c'è va più che bene) da basso con cono da 15''.

per utilizzare al meglio il suo simulatore è anche ottimo l'amli che ho usato nell'altro video da SIlvio Della MAttia, un Roland SA-1000, 200 watt di subwoofer e 75+75 (stereo)di medio alte. l'ho provato in casa a volumi "Interessanti" (per non dire altro : Angle : ) e (col C3 + Ventilator) non sfigura di fianco al leslie 3300 (certo poi il 3300 da un certo punto in poi è "imprendibile" : Yahooo : )


Infatti era proprio il Roland che pensavo di abbinare. Ho visto che il Pro3-X da Thomann sta a 990€, un po' tantini, mentre facendolo arrivare dall'america probabilmente verrebbe di meno. Non so, per ora aspetto prima che arrivi il......ah già, finché non arriva non lo dico : Twisted :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby Leonardo » Sun Oct 30, 2011 11:57 am

io non prenderei mai un mezzo leslie. Meglio risparmiare e prenderne uno vero...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby marcoballa » Sun Oct 30, 2011 12:19 pm

Leonardo wrote:io non prenderei mai un mezzo leslie. Meglio risparmiare e prenderne uno vero...

beh, il "Moscio" Sound è una vera comodità se vai in giro (per il rock è "la morte sua").
OVVIAMENTE NON devi usare il suo microfonino interno che è a dir poco deprimente.

a casa, microfonato per bene e chiuso nel box insonorizzato, fa la sua porca figura (difficilmente capisci se è un 147 o qualcos'altro, in un mix con chitarrone elettrico e batteria).

ovviamente poi il lelise VERO ha una "possenza" diversa, ma attaccando un ampli da basso con conoda 15'' al Motion Sound ti assicuro che il risultato è davvero interessante.....
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: S4K VIRTUAL GROUP

Postby Leonardo » Sun Oct 30, 2011 12:38 pm

Se devo registrare tanto vale usare il simulatore interno o un ventilator...
il leslie si usa per godere, è un attrezzo erotico... : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to My Video and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests