Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pedale sustain o altro???

Pedale sustain o altro???

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Pedale sustain o altro???

Postby alexdrastico » Mon Feb 16, 2009 5:19 pm

Il sustain anche per me è "fondamentale"!!!
Senza mi sarebbe impossibile suonare...lo uso praticamente sempre! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Pedale sustain o altro???

Postby Xam » Mon Feb 16, 2009 9:49 pm

carlitos wrote:Tre mesi per un sustain? Ma è quello della NASA? O.o


ahahahah!
No, semplicemente, quando sono andato a prendere la tastiera, non avevano una custodia della dimensione giusta, così me l'hanno mesas in ordinazione (a fine novembre).
Io mi son detto: " Massì, tanto, dato che mi hanno detto hce ariva tra una settimana, aspetto a prendere il pedale!"
Le ultime parole famose....
La custodia è arrivata venerdì scorso... quindi oggi il mio insegnante di teoria musicale, che doveva pasare da Cavalli, mi ha ritirato tutto e me l'ha portato a lezione!!!!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Pedale sustain o altro???

Postby carlitos » Tue Feb 17, 2009 2:14 am

david wrote:ragazzi ho delle ottime notizie per i risparmiatori/tirchioni come me: un pedale DAMPER è sostanzialmente uno switch ON/OFF, quindi può essere anche usato per cambiare patch o per qualche altra funzione, come anche uno SWITCH può essere usato per il SUSTAIN : CoolGun :


Sicuro??? O.o

Tempo fa lo provai con la Juno-D (entrata "control" ovviamente) e non andava...appena lo spingevo la tastiera diventava muta...o la Juno-D non supporta uno switch per cambiare suono oppure quello che hai detto può non essere vero...L'hai verificato con la M1?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Pedale sustain o altro???

Postby GioX » Tue Feb 17, 2009 9:40 am

david wrote:ragazzi ho delle ottime notizie per i risparmiatori/tirchioni come me: un pedale DAMPER è sostanzialmente uno switch ON/OFF, quindi può essere anche usato per cambiare patch o per qualche altra funzione, come anche uno SWITCH può essere usato per il SUSTAIN : CoolGun :


esattamente. Anzi vi dirò di più, se smontate con un po' di attenzione i due pedali che usate, uno come SWITCH e l'altro come DAMPER, troverete che all'interno sono perfettamente identici:
una mole impressionante di polvere ( : Lol : ) e un circuitino. Entrambi i pedali lavorano basandosi sullo stesso principio, ovvero nel momento in cui si piggia, il filo di massa viene poggiato sul filo che porta il segnale. Praticamnte è un piccolo corto circuito, ma può essere utilizzato solo in questo caso, BADATE BENE! : Builder : : Builder : : Builder :
In altri casi un corto del genere vi fa saltare in aria la strumentazione! : Hurted : : Hurted :
E poi : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

ahahahahhhahhahhaha scusate se mi sono messo a giocare un po' con le EMOTICON : Chessygrin :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Pedale sustain o altro???

Postby alexdrastico » Tue Feb 17, 2009 11:45 am

GioX wrote:
david wrote:ragazzi ho delle ottime notizie per i risparmiatori/tirchioni come me: un pedale DAMPER è sostanzialmente uno switch ON/OFF, quindi può essere anche usato per cambiare patch o per qualche altra funzione, come anche uno SWITCH può essere usato per il SUSTAIN : CoolGun :


esattamente. Anzi vi dirò di più, se smontate con un po' di attenzione i due pedali che usate, uno come SWITCH e l'altro come DAMPER, troverete che all'interno sono perfettamente identici:
una mole impressionante di polvere ( : Lol : ) e un circuitino. Entrambi i pedali lavorano basandosi sullo stesso principio, ovvero nel momento in cui si piggia, il filo di massa viene poggiato sul filo che porta il segnale. Praticamnte è un piccolo corto circuito, ma può essere utilizzato solo in questo caso, BADATE BENE! : Builder : : Builder : : Builder :
In altri casi un corto del genere vi fa saltare in aria la strumentazione! : Hurted : : Hurted :
E poi : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

ahahahahhhahhahhaha scusate se mi sono messo a giocare un po' con le EMOTICON : Chessygrin :

Confermo...sono esattamente identici (ne smontai un paio anni fa)!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Pedale sustain o altro???

Postby DKS Synth Lab » Tue Feb 17, 2009 4:45 pm

GioX wrote:mmm io penso invece, che i pedali "damper" siano fatti apposta per essere suonati in piedi, mentre quelli in stile pianoforte, richiamano anche il modo di suonare il pianoforte, ovvero seduti.

mah...questa e` una boiata...XD perche` io uso tranquillamente quello in stile pianoforte anche in piedi ed e` comodissimo!! : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Pedale sustain o altro???

Postby GioX » Tue Feb 17, 2009 11:35 pm

Covy wrote:
GioX wrote:mmm io penso invece, che i pedali "damper" siano fatti apposta per essere suonati in piedi, mentre quelli in stile pianoforte, richiamano anche il modo di suonare il pianoforte, ovvero seduti.

mah...questa e` una boiata...XD perche` io uso tranquillamente quello in stile pianoforte anche in piedi ed e` comodissimo!! : CoolGun :


allora significa che sono io troppo grezzo coi piedi!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Pedale sustain o altro???

Postby alexdrastico » Wed Feb 18, 2009 3:32 pm

Covy wrote:
GioX wrote:mmm io penso invece, che i pedali "damper" siano fatti apposta per essere suonati in piedi, mentre quelli in stile pianoforte, richiamano anche il modo di suonare il pianoforte, ovvero seduti.

mah...questa e` una boiata...XD perche` io uso tranquillamente quello in stile pianoforte anche in piedi ed e` comodissimo!! : CoolGun :

anch'io uso quelli in stile pianoforte, perchè li trovo più comodi e affidabili!
Anhc'io suono solo in piedi (tranne al pianoforte : Lol : )
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Previous

Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests