Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • yamaha an1x

yamaha an1x

Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie

yamaha an1x

Postby vesdrajo » Wed Sep 30, 2009 5:17 pm

ciao ragazzi!non sapevo esattamente dove mettere questo post perchè in realtà non vorrei proprio parlare di programmazione; dovrei configurare una an1x con il mio mac solamente che su internet non trovo nessun editor o libreria...cioè nulla di nulla. non so se voi potete aiutarmi...qualcuno possidere questa tastiera?
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: yamaha an1x

Postby Riven » Thu Oct 01, 2009 8:24 am

vesdrajo wrote:ciao ragazzi!non sapevo esattamente dove mettere questo post perchè in realtà non vorrei proprio parlare di programmazione; dovrei configurare una an1x con il mio mac solamente che su internet non trovo nessun editor o libreria...cioè nulla di nulla. non so se voi potete aiutarmi...qualcuno possidere questa tastiera?


L'ho avuta per un po di tempo e, come te, ho cercato in rete un software per MAC che facesse da editor librarian senza, però, trovare nulla. Devo dire che la mia rierca era destinta ad un software free o shareware, al massimo. C'è in particolare la Sound Quest http://www.squest.com che produce un editor/librarian molto completo, per tutti gli strumenti. Però, non è proprio economicissimo.
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: yamaha an1x

Postby vesdrajo » Thu Oct 01, 2009 2:01 pm

Riven wrote:
vesdrajo wrote:ciao ragazzi!non sapevo esattamente dove mettere questo post perchè in realtà non vorrei proprio parlare di programmazione; dovrei configurare una an1x con il mio mac solamente che su internet non trovo nessun editor o libreria...cioè nulla di nulla. non so se voi potete aiutarmi...qualcuno possidere questa tastiera?


L'ho avuta per un po di tempo e, come te, ho cercato in rete un software per MAC che facesse da editor librarian senza, però, trovare nulla. Devo dire che la mia rierca era destinta ad un software free o shareware, al massimo. C'è in particolare la Sound Quest http://www.squest.com che produce un editor/librarian molto completo, per tutti gli strumenti. Però, non è proprio economicissimo.
Ciao
Gianni



ciao gianni dopo un po' di ricerche insieme a un amico abbiamo capito che per mac non esiste proprio l'editor, cioè mi correggo non gira su un sistema mac osx 10.5.7, esiste per pc...mi farò prestare un portatile e amen.grazie per la risposta. :)
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: yamaha an1x

Postby Red Beast » Wed Jan 20, 2010 1:54 am

vesdrajo wrote:
Riven wrote:
vesdrajo wrote:ciao ragazzi!non sapevo esattamente dove mettere questo post perchè in realtà non vorrei proprio parlare di programmazione; dovrei configurare una an1x con il mio mac solamente che su internet non trovo nessun editor o libreria...cioè nulla di nulla. non so se voi potete aiutarmi...qualcuno possidere questa tastiera?


L'ho avuta per un po di tempo e, come te, ho cercato in rete un software per MAC che facesse da editor librarian senza, però, trovare nulla. Devo dire che la mia rierca era destinta ad un software free o shareware, al massimo. C'è in particolare la Sound Quest http://www.squest.com che produce un editor/librarian molto completo, per tutti gli strumenti. Però, non è proprio economicissimo.
Ciao
Gianni



ciao gianni dopo un po' di ricerche insieme a un amico abbiamo capito che per mac non esiste proprio l'editor, cioè mi correggo non gira su un sistema mac osx 10.5.7, esiste per pc...mi farò prestare un portatile e amen.grazie per la risposta. :)


Ciao, leggo solo ora questo post e non so se hai ancora l'An1x...purtroppo non ero ancora iscritto al forum quando hai creato questo topic. Comunque esiste un editor che funziona anche con Mac, nel caso serva a te o a qualcun'altro sul forum.
E' stato scritto da un carissimo amico in Java, quindi multipiattaforma.
Qui trovate altri editor per altri strumenti Yamaha:
http://www.xfactory-librarians.co.uk/products.html
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: yamaha an1x

Postby Support Synthonia » Wed Jan 20, 2010 3:20 pm

presto video demo in arrivo ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: yamaha an1x

Postby Red Beast » Wed Jan 20, 2010 4:26 pm

Sion Aries wrote:presto video demo in arrivo ;)


Un giorno amico mio se passi da queste parti esigo un video demo della mia bestiolina.
Tra l'altro spero di vedere dei banchi per An1x da scaricare. Li posso utilizzare anch'io avendo una porzione di an1x sulla mia Ex5.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: yamaha an1x

Postby Support Synthonia » Wed Jan 20, 2010 8:28 pm

Red Beast wrote:
Sion Aries wrote:presto video demo in arrivo ;)


Un giorno amico mio se passi da queste parti esigo un video demo della mia bestiolina.
Tra l'altro spero di vedere dei banchi per An1x da scaricare. Li posso utilizzare anch'io avendo una porzione di an1x sulla mia Ex5.

Spero di riuscire a fare qualche suono oltre alla video demo. ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Programmare un Synth / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest