Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M3 Cambio di combi senza stacco, discorso MIDI-MASTER KORG

M3 Cambio di combi senza stacco, discorso MIDI-MASTER KORG

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

M3 Cambio di combi senza stacco, discorso MIDI-MASTER KORG

Postby Albatros » Mon Nov 17, 2008 12:58 pm

Rubando una notizia su supporti musicali, pare che sia possibile programmare m3 in modo da avere su una combi 4 setup diversi da alternare senza stacco. 4 perchè è il numero dei moduli karma che intervengono per modificare tutto istantaneamente su una combi senza stacco di suono. Per il cambio pare che si utilizzino i pad, oppure i tasti, come Rudess mostrava in un suo video con l'oasys
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Support Synthonia » Mon Nov 17, 2008 2:49 pm

Non ti seguo Albè, praticamente vorresti usare il Karma per avere diverse CANALI MIDI a cui assegnare diversi PROGRAM, una sorta di COMBI INTERNO ad UNA COMBI?

Puoi fare questo anche con TRITON, basta andare in SEQ e creare un SONG con 16 program e dividerli secondo canali midi diversi.
Tipo i primi 4 suoni sul canale 1 e via di seguito dal 5 al 9 sul canale 2 ecc ecc.
Ovviamente per suonarli dovresti spostarti sulla track GUIDA di ogni singolo quartetto di program: 1, 5,9,13

Fare questo però vuol dire usare una unica sezione EFFETTI PER TUTTI I PROGRAMS
In sostanza non senti lo stacco perchè fisicamente gli effetti che usi sono sempre gli stessi, cambiano solo i PROGRAMS che usi.

Usando la KARMA, su M3, puoi decidere di spostarti da un modulo Karma all'atro semplicemente usando un PAD DINAMICO o un TASTO appunto.

E' una cosa interessante, ora che ci penso, davvero una bella idea, si sicuro quando avrò la possibilitò di lavorare su M3 credo che sia un ottimo modo per creare finalmente la COMBI DEFINITIVA per chi magari fà un utilizzo mirato e semplice.

Tipo mettere HAMMOND, RHODES, PAD e LEAD, tutti e 4 con la stessa sezione effetti ma difidendoli su 4 canali midi diversi..

Ottima cosa davvero, se hai un pò di tempo e produci qualcosa di interessante sarebbe molto bello se ci mostrassi i tuoi risultati.

P.s.
Questo è un pò il concetto del MULTI di cui si parva per i RACK, avere una unica sezione effetti e cambiare solamente i suoni "sorgente" ad essa associati.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 3:08 pm

scusate.. ma penso siano 4 program e non 4 combi.. e se è così non è una novità, basta mettere in combi sugli switch o dove meglio si crede il "mute" degli altri programs ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Albatros » Mon Nov 17, 2008 6:30 pm

in realtà non ho ancora capito come si faccia....appena approfondisco vi faccio sapere....credo sia possibile cambiare proprio del tutto la combi...quindi non parliamo di program o di stessi effetti....ma proprio di un altra combi....che cambia radicalmente i program e gli effetti senza staccare il suono attraverso i messaggi del karma
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 8:07 pm

Albatros wrote:in realtà non ho ancora capito come si faccia....appena approfondisco vi faccio sapere....credo sia possibile cambiare proprio del tutto la combi...quindi non parliamo di program o di stessi effetti....ma proprio di un altra combi....che cambia radicalmente i program e gli effetti senza staccare il suono attraverso i messaggi del karma


è fisicamente impossibile, tranne se le combi non usano tutti gli effetti che quindi hanno il tempo di finire di suonare.. diciamo una specie di cache ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Support Synthonia » Mon Nov 17, 2008 8:42 pm

Ti ho fatto un esempio molto banale di quello che ho facevo io con Extreme.
Poi su M3 potrebbe esserci altro, nn lo escludo, ma penso proprio di no.

Considera che se nn senti stacco effetti fisicamente non sono cambiati, o meno che non siano su Off allora non senti lo stacco comunque. :clap:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Albatros » Tue Nov 18, 2008 1:00 am

ma in modalità program su m3 già non si sente lo stacco....si, cambiano gli effetti e quello si sente...ma i suoni sono legati tra i program....eppure gli effetti cambiano
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 1:14 am

Ok, dai aspettiamo tue info :wave:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Albatros » Tue Nov 18, 2008 1:16 am

si....anche se ora non ho tempo per smanettare su m3....vi riferirò notizione seguendo l'altro forum
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: M3 Cambio di combi senza stacco

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 1:28 am

Albatros wrote:si....anche se ora non ho tempo per smanettare su m3....vi riferirò notizione seguendo l'altro forum



Ok Albè, sei ufficialmente la nostra "TALPA" :mrgreen:

Ahaha, scherzi a parte ragazzi, Alberto è un moderatore di SupportiMusicali, dobbiamo essere onorati che sia dei nostri :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Programmare una Korg

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest