Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Organizzare i Suoni per una canzone

Organizzare i Suoni per una canzone

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Organizzare i Suoni per una canzone

Postby AmancalledPj » Mon Oct 08, 2012 8:18 pm

Ciao a tutti!
Scusate la domanda che immagino per molti di voi sarà banale :)
Io ho una Korg x50...e sto iniziando a suonare con un gruppretto di amici..per divertirci :)
Praticamente ho bisogno di organizzare i suoni in modo da poterli selezionare velocemente durante una canzone : cioè...diciamo che per "questo" pezzo ho bisogno di tre suoni...ad esempio un pad per l'intro..un synth per un riff e un violino per un bridge...come posso fare per avere la possibilità durante il pezzo di cambiare suono in maniera "veloce"?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTII

Scusate ancora per l'ignoranza...

Buona vita

Pj
-MUSIC IS SHAPED AIR-
User avatar
AmancalledPj
 
Posts: 16
Joined: Thu Jun 21, 2012 9:11 am
Location: Milano

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:21 pm

ti salvi le patches una dopo l' altra e poi le cambi con le freccette su / giù o con un pedale assegnato.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:22 pm

il pedale (switch) lo assegni in global (modalità program up)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby AmancalledPj » Mon Oct 08, 2012 8:26 pm

Grazie mille Leopnardo per le risp...però ho paura di essere molto più ignorante di quello che pensi :(
Posso chiederti gentilmente di "spiegarmi" in maniera più terra terra? Cioè...proprio che step devo seguire per farlo?
Scusate ancora...ma sono all'inizio!

Buona vita
-MUSIC IS SHAPED AIR-
User avatar
AmancalledPj
 
Posts: 16
Joined: Thu Jun 21, 2012 9:11 am
Location: Milano

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:31 pm

prendi il "suono" e lo salvi in una locazione di memoria user. Prendi l' altro suono e lo salvi nella locazione di memoria successiva e così via. (nel manuale c' è scritto dettagliatamente anche come fare se ancora non ti è chiaro)

Poi vai in global e sullo switch metti "program up" in modo che premendo il pedale cambi la patch a quella successiva.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby AmancalledPj » Mon Oct 08, 2012 8:36 pm

Grazie mille Leonardo..scusa se ti sto addosso! :(
Ma per locazione di memoria user s'intende?
GRAZIE MILLE
-MUSIC IS SHAPED AIR-
User avatar
AmancalledPj
 
Posts: 16
Joined: Thu Jun 21, 2012 9:11 am
Location: Milano

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:36 pm

un posto dove salvi le tue patches. puoi salvarle anche sui preset originali.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby carlitos » Tue Oct 09, 2012 9:15 am

Sulla x50 non ci sono locazioni user, ma quando si crea un nuovo suono bisogna sovrascriverne uno già esistente... In alto a destra hai dei tasti per memorizzare i suoni preferiti, cerca di impostare su quei tastini i suoni che usi così da richiamarli velocemente ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby Leonardo » Tue Oct 09, 2012 11:59 am

carlitos wrote:Sulla x50 non ci sono locazioni user, ma quando si crea un nuovo suono bisogna sovrascriverne uno già esistente... In alto a destra hai dei tasti per memorizzare i suoni preferiti, cerca di impostare su quei tastini i suoni che usi così da richiamarli velocemente ;)

ah ecco : Chessygrin : grazie per la specificazione. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Organizzare i Suoni per una canzone

Postby luk75 » Thu Oct 11, 2012 8:07 pm

se posso permettermi:
non avere paura di cambiare le patch ... anzi ... personalizzale al più non posso!
sbizzarisciti senza pietà.
prenditi magari una 'decina' e comincia ad organizzarle, ordinarle e titolarle secondo le tue esigenze.
luk75
 
Posts: 4
Joined: Mon Oct 08, 2012 4:32 pm


Return to Programmare una Korg

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests