Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Smanettare sulle Ws e non Yamaha.....

Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Pink_Floydiano » Thu Aug 15, 2013 7:03 pm

Salve ho creato questo blog dedicato alle workstation e sintetizzatori ed ho iniziato a parlare del MOTIF XS. Vorrei fare vari articoli su come svolgere determinate funzioni. Avete qualche richiesta o consiglio? :)

http://synth-work.blogspot.it/

Edu.
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby trx2001 » Thu Aug 15, 2013 7:19 pm

Ciao

Ottima iniziativa, soprattutto per chi vuole farsi un'idea su un acquisto.
Avere disponibile un luogo dove poter conoscere cio' che il mercato offre e poter fare delle comparazioni tra marche e modelli puo' aiutare nella scelta.

Complimenti e grazie
trx2001
 
Posts: 49
Joined: Tue Jan 19, 2010 2:35 pm

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Edo20XL » Thu Aug 15, 2013 9:24 pm

Bell'idea, molto utile, complimenti! Se posso farti notare qualche errore di battitura (qualche "c'ho" al posto di "ciò" e un "c'è ne sono" al posto di "ce ne sono"). A parte queste piccole sviste tutto bello!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Pink_Floydiano » Thu Aug 15, 2013 10:21 pm

Grazie mille ragazzi! Si qualche errore c'è è vero :/ Se avete delle richieste per dei nuovi Post sono ben accette :D
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Edo20XL » Fri Aug 16, 2013 10:03 am

A mio avviso potrebbe essere utile un glossario dei termini più usati nell'ambito di sintesi e modulazione del suono (per esempio "cutoff = ....."). Forse però sarebbe utile solo per i neofiti come me. : Chessygrin :
Vabbè vedi te! : Thumbup :
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Pink_Floydiano » Fri Aug 16, 2013 10:46 am

Una buona idea! Aggiudicato :D Altro ragazzi? Logicamente farò anche qualcosa sulle Voice, Performance e le altre modalità :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Edo20XL » Fri Aug 16, 2013 12:35 pm

Ora che ho visto la tua firma, sarebbe anche carina una recensione come quella che hai fatto per la XS sulla Kurz che hai. Parlare un po' della V.A.S.T e magari anche un bel confronto ci starebbe proprio bene!
Io continuo a proporre a oltranza tanto sei te che lavori! : Chessygrin :
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Pink_Floydiano » Fri Aug 16, 2013 2:09 pm

Ahahahah sisi era una cosa già stabilita parlare della PC3 Le perchè da molti non è apprezzata tanto, ma che poi, stesso io che anche non l'amavo ho scoperto che è un ottima workstation :) Per la vast non è che sono un portento ma si può fare qualcosa :) Mi fa piacere che a te la mia idea piaccia tanto :D
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Edo20XL » Fri Aug 16, 2013 3:14 pm

Penso che tutti l'apprezzino, non solo io. : Thumbup :
Per la vast io pensavo più a una panoramica generale che a qualcosa di specifico. Per come la vedo io, se uno è interessato a comprare una Kurz vuole sapere in linee generali come funziona la vast, per lo specifico c'è il manuale e credo che basti. Magari parlare dei punti di forza e dei punti a sfavore (se ce ne sono) di questo sistema.
Come ho scritto prima, sarebbe bello un video dove suoni gli stessi pezzi su ambo le tastiere in modo da far sentire le differenze, che so, tra il suono di piano, hammond, strings, etc...Io mi intrippo sempre molto a guardare questi video sul tubo, anche se credo sia un lavoraccio! : Chessygrin :

PS: Manco a faro apposta in questi giorni sto valutando l'acquisto di una Kurzweil e sono indeciso tra la PC3LE8 e la PC3X. : Chessygrin :
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Blog sulle Workstation: Post su Motif XS

Postby Pink_Floydiano » Fri Aug 16, 2013 3:48 pm

Ricordo che eri interessato al mio PC3LE8 : Chessygrin : Pensaci bene a scegliere in base alle tue esigenze : Thumbup :
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Next

Return to Programmare una Yamaha

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest