Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Liquid Lead su MOX8

Liquid Lead su MOX8

Smanettare sulle Ws e non Yamaha.....

Liquid Lead su MOX8

Postby northernteve » Mon Feb 13, 2012 4:04 pm

Ciao a tutti quanti, mi è venuta la folle idea, dopo aver trovato un tutorial, di "tentare" : Chessygrin : di ricreare il Liquid Lead, non tanto per esigenze musicali (poi oh, se viene bene è un suono che si può usare praticamente ovunque, specialmente per me che suono cover dei DT : Razz : ) quanto per mettermi alla prova ed effettuare qualche passo nel mondo dei synth.....ora, il tutorial che ho trovato io si riferisce al K2500 (ti piace vincere facile : Walkman : ) ma specifica chiaramente che smanettando un pò si possono ottenere risultati discreti anche su Motif o Triton.....ora, io ci ho provato, e mi sembra che non sia venuto un completo fallimento, ma i problemi essenzialmente sono due: se io volessi farvelo sentire per un qualche parere, non so come fare a caricarlo : RedFace :
Il problema più tecnico riguarda un controllo che sulla MOX non c'è: l' aftertouch. Siccome il Liquid Lead è ricco di layer di feedback, e l'aftertouch è molto usato (perlomeno nel toturial che ho trovato io), la domanda è: c'è un modo per aggirare il problema della sua mancanza? Andando ad agire su altri parametri si può ottenere un risultato simile? Magari è una domanda un pò stupida, ma sono proprio alle prime armi, e vi ringrazio per qualsiasi risposta : Chessygrin :
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve
 
Posts: 69
Joined: Wed Dec 28, 2011 12:43 am
Location: Firenze

Re: Liquid Lead su MOX8

Postby carlitos » Mon Feb 13, 2012 4:06 pm

Potresti assegnare i layer di feedback alla modulation wheel ad esempio...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Liquid Lead su MOX8

Postby littledavid » Mon Feb 13, 2012 4:11 pm

Per registrarlo potresti utilizzare la connessione USB e rigistrarlo con Cubase in dotazione con la Yamaha MOX.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Liquid Lead su MOX8

Postby Abierto » Mon Feb 13, 2012 4:13 pm

Ciao! allora come suggerito da Carlo assegnare lo strato di feedback alla modulation wheel sembra la cosa ideale ;)
Per quanto riguarda gli esempi, se riesci in qualche modo a registrare qualcosa di audio, ti basta usare un sito tipo mediafire, fare l'upload li e poi passarci il link per scaricare la tua demo audio ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Liquid Lead su MOX8

Postby fabio » Mon Feb 13, 2012 4:41 pm

Esatto, la cosa più intelligente è impostare il feedback sulla mod. weel.
Onestamente dopo tanti tentativi penso che le guide per la kurzweil, almeno per la yamaha, non servano a niente. E' inutile mettere quelle waveform (fiati, saw, square, sine, chitarre ecc ecc) se poi suonano in maniera diversa, sopratutto dopo aver messo la distorsione. In pratica, secondo me, risponde in maniera così diversa che conviene farlo "a sentimento" come viene...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm


Return to Programmare una Yamaha

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest