Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby reaper1993 » Fri Jul 29, 2011 5:46 pm

ciao a tutti..ho sentito una canzone dei Tangerine Dream intitolata White Eagle/Girls on the Stairs e mi è piaciuta molto...inquella canzone uno die tastieristi crea la base con Korg RAdias simulando un basso e un Lead che sembra una pallina rimbalzante..
La mia domanda è.. si puo riprodurre quel giro con una korg Karma? ho visto il pannello di controllo di Radias e ho notato che tutto quello che c'e dovrebbe essere presente all'interno di Karma...qualcuno saprebbe aiutarmi a ricreare quel giro? cosa sono LFO e OSC? quali devo usare?? aiutatemi è troppo bella quella canzone!!!

Simone
reaper1993
 
Posts: 6
Joined: Mon Jul 04, 2011 5:35 pm

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby Support Synthonia » Sat Jul 30, 2011 11:18 pm

Purtroppo il discorso è molto più complesso di quello che sembra, il Kronos è un synth molto complesso che non ha praticamente nulla a che vedere con una workstation con Korg Karma, che altro non è che un TRITON CLASSIC con l'arpeggiatore evoluto...

Il pezzo che hai proposto si può riprodurre usando un sequenzer o comunque un arpeggiartore associato a diverse parti..

Per quello che riguarda invece la tua domanda su LFO e OSC ti consiglio di usare la sezione TERMINOLOGIA, troverai sicuramente una risposta alla tua domanda.

detto velocemente un LFO è praticamente la parte di un Synth che ti permette di modulare il segnale per creare appunto la MODULATION..
l'OSC è invece l'oscillatore di base, sarebbe la tua FORMA D'ONDA ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby reaper1993 » Sun Jul 31, 2011 12:08 pm

ma lui usa una Radias synth non una kronos...ma volendo è riproducibile?
reaper1993
 
Posts: 6
Joined: Mon Jul 04, 2011 5:35 pm

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby Leonardo » Sun Jul 31, 2011 12:44 pm

Tutto è fattibile volendo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby reaper1993 » Sun Jul 31, 2011 8:54 pm

mmh se dici che è fattibile mi sapresti dire come?
reaper1993
 
Posts: 6
Joined: Mon Jul 04, 2011 5:35 pm

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby Leonardo » Sun Jul 31, 2011 10:57 pm

Non conosco affatto la canzone, però per esperienza ti posso dire che alla fine non serve per forza lo stesso synth per rifare quel determinato suono. Con la programmazione si può arrivare sempre molto vicino al risultato... logicamente con le macchine ed i mezzi adatti.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby reaper1993 » Mon Aug 01, 2011 9:32 pm

prova ad ascoltarla magari riesci a riprodurla...se in tal caso sapresti come fare...mi potresti dare qualche apputno rapido su cosa toccacciare per crearlo?
reaper1993
 
Posts: 6
Joined: Mon Jul 04, 2011 5:35 pm

Re: arpeggiatore e sequencer Radias/Korg Karma

Postby Leonardo » Mon Aug 01, 2011 10:02 pm

Ok dai, come ho un attimo ti do una mano : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests